Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Il cc800v non è da meno.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Secondo i miei (personalissimi) calcoli, per avere il meglio dalle Chorus 800 ci vogliono circa 3-400 ore di funzionamento.
    molte meno ore.
    modestamente sembra che sia un prodotto ad orologeria...più suona più peggiora e se per apprezzare minimamnete la resa di un componente bisogna attendere 400 ore credo che chi ha progetato il tutto neppure lui ha ancora avuto il piacere di ascoltarlo al top.....perchè 400 ore non ce le perde nessuno.
    Quindi credo che per un diffusore una ventina d'ore ci stanno pure...il resto sono tutte pippe mentali....
    P.S.Mi chiedo...sentite queste impercettibili differenze fatte di ore di funzionanmeto e non sentite quelle dei cavi, dell'ambiente, dell'ampli, etc. etc.....secondo me sentite solo ciò che non costa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Tra l'altro il suono del kevlar sinceramente non piace.
    perchè in assoluto si può dire che suona il Kevlar?Allora dovremmo storicamente buttare o teneere sia B&W che Focal visto che è un materiale usato anche da entrambi...........

Si infatti.....dipende dai progetti...che sia in kevlar o in polyglass...non e' fondamentale...e sopratutto non bisogna farsi influenzare da questi dettagli.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Quindi credo che per un diffusore una ventina d'ore ci stanno pure...
    La penso come te. Penso che in poche ore il grosso è fatto e in 20 ore il diffusore è fatto.....più di un cocainomane di lunga data

Il resto ce lo mette l'orecchio/cervello sia in termini di adattamento al tipo di suono sia in termini di aspettative.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perchè in assoluto si può dire che suona il Kevlar?
    Anche se ti sempbrerà impossibile io sento differenza cambiando tipo di materiale, ebbenesi. Appena sento un diffusore con cono in kevlar che abbia un suono che mi piaccia te lo farò sapere.

caro Carlito se mi vieni atrovare ti facco ascoltare due diffusori uguali che suonno l'opposto nella stessa catena, figuriamoci in catene diverse....e tu mi dici che senti suonare il solo Kevlar?o magari anche il solo tweeter che sia in seta o non?e ti spieghi come mai ci sono marchi diversi che pur montando gli stessi tweeters(per esempio)raggiungono risultati opposti?

Scusate...faccio l'antipatico....ma non siamo un pochino OT...?
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    e ti spieghi come mai ci sono marchi diversi che pur montando gli stessi tweeters(per esempio)raggiungono risultati opposti?
    Scusate ancora una volta per OT, ma Anto per curiosita', quali diffusori montano gli stessi tweeters???per esempio???
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

basta che vedi quanti costruttori o pseudo tali si approvigionano nel catalogo scan speak o seas degli stessi componenti giungendo a risultati opposti.........molti anni fà un caso emblematico era l'Esotar che ascoltato da un lato risultava raffinato, dolce, arioso, etc...ascoltato in un lato......quasi un motosega....e per farlo diventare così ce ne voleva di impegno.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •