Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Set Indian line tesi ma il sub?

Ciao a tutti dopo giorni a spulciare tra le pagine del forum ho deciso di comprare il set Indian line tesi composto da 2x504 2x204 1x704 l'unico dubbio è il sub 810 che leggendo su una rivista e nel forum non riscuote molte consensi.Voi che lo avete potuto ascoltare o siete + informati di me che dite?L'uso che farò dell'impianto (abbinato a onkyo 607 in arrivo)è esclusivamente per film e videogames,no musica nè altro.La mia stanza è 4x5.Se ci abbino un VELODYNE (ma quale) che ha in + rispetto all'IL?Aspetto consigli grazie

Il Tesi 810 è un ottimo subwoofer con bassi molto profondi, precisi e senza code. Si differenzia da altri subwoofer perchè non ha un grande impatto, non senti il basso che ti fa vibrare lo sterno, per così dire. Considera che io lo tengo impostato a 2/3 del suo volume e la sua presenza non si nota, i bassi sembrano uscire dalle due torri 504 e non dal sub.
    Qui dipende molto dall'utilizzo e dai tuoi gusti: se vuoi più presenza "scenografica", sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni un Velodyne. Per il tuo ambiente può bastare anche il CHT 8, altrimenti il CHT 10.

preferisci un sub più con la botta o che sia abbastanza diffuso senza essre invadente più di tanto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi piacerebbe un sub che spari una bella botta nelle esplosioni ma non che vibri o distorci il suono,cioè non che si prolunghi + del dovuto,non sò se mi sono spiegato.

l'810 non è male ma ovvio che se cerchi più dinamica devi andare su altri prodotti. Senza spendere troppo puoi valutare Velodyne CHT10q, a salire come budget il cht12q, i sunfire HRS, ecc....

B&W 608

Io ho lo stesso dilemma, dovendo mettere il sub in un angolo ho paura che un bass reflex come l'810 non sia il massimo.
    Sto quindi pensando con 100 euro in più di accoppiare al set Tesi da te descritto un B&W 608 che se non sbaglio è a cassa chiusa (o sospensione pneumatica).

Ho ragionato male?

Non hai ragionato male, tutt'altro, il 608 è un sub meraviglioso, coem rapporto qualità/prezzo.

Se puoi fare un piccolo sforzo ulteriore, il 610 con il cono da 10'' rende decisamente meglio in basso.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luverc
    Mi piacerebbe un sub che spari una bella botta nelle esplosioni ma non che vibri o distorci il suono,cioè non che si prolunghi + del dovuto,
    dipende da come lo tari in ambiente....spesso queste problematiche sono derivanti più da ciò che dal sub stesso
    comunque se vuoi la botta....poco e per nulla Hi-Fi per me....lascia stare il TESI

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Se puoi fare un piccolo sforzo ulteriore, il 610 con il cono da 10'' rende decisamente meglio in basso.
    Magari.... Ma ho dei problemi di ingombro e anche 5 cm di profondita' sono importanti

Inoltre ricorda che lo abbino alle Tesi, magari per un prossimo upgrade lo prendo in considerazione

Poi ho circa 15-16 mq da sonorizzare e penso che basti l'808

Ciao e grazie per le conferme....

Se vuoi la BOTTA/PUNCH non c'e' niente di meglio di un OTTIMO VELODYNE CHTR/Q serie da 8/10 pollici.
    Dammi retta ..........lascia perdere il TESI.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

scusate, approfitto del post per chiedere se il sub serie HC 810 pecca come il TESI, cioè con tutto il sistema HC guadagno sulle basse frequenze?

ma se non volessi la botta ma la dolcezza....specie in ambito musicale....il tesi va bene?

benissimo

Sia chiaro che il Tesi 810 non pecca proprio per niente! Ripeto che, secondo me, è un ottimo subwoofer, molto adatto anche per chi ascolta musica in stereo e vuole migliorare eventuali diffusori che hanno delle mancanze sulle basse frequenze. Qui la questione è se uno vuole sentire chiaramente ed energicamente la "botta" del sub, individuandone chiaramente la provenienza in ambiente. In questo caso niente di meglio di un buon Velodyne.

ma in ambito HT,
    con quale dei due sub si ottiene il miglior risultato "BOTTA" ?
    serie TESI oppure HC.
    In tutto questo conta anche l'abbinamento della fonte di amplificazione?
    perchè se si, io dovrei prendere un DENON AVR 1909.
    grazie,
    Daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •