Set Indian line tesi ma il sub?

luverc

New member
Ciao a tutti dopo giorni a spulciare tra le pagine del forum ho deciso di comprare il set Indian line tesi composto da 2x504 2x204 1x704 l'unico dubbio è il sub 810 che leggendo su una rivista e nel forum non riscuote molte consensi.Voi che lo avete potuto ascoltare o siete + informati di me che dite?L'uso che farò dell'impianto (abbinato a onkyo 607 in arrivo)è esclusivamente per film e videogames,no musica nè altro.La mia stanza è 4x5.Se ci abbino un VELODYNE (ma quale) che ha in + rispetto all'IL?Aspetto consigli grazie
 
Il Tesi 810 è un ottimo subwoofer con bassi molto profondi, precisi e senza code. Si differenzia da altri subwoofer perchè non ha un grande impatto, non senti il basso che ti fa vibrare lo sterno, per così dire. Considera che io lo tengo impostato a 2/3 del suo volume e la sua presenza non si nota, i bassi sembrano uscire dalle due torri 504 e non dal sub.
Qui dipende molto dall'utilizzo e dai tuoi gusti: se vuoi più presenza "scenografica", sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni un Velodyne. Per il tuo ambiente può bastare anche il CHT 8, altrimenti il CHT 10.
 
Mi piacerebbe un sub che spari una bella botta nelle esplosioni ma non che vibri o distorci il suono,cioè non che si prolunghi + del dovuto,non sò se mi sono spiegato.
 
l'810 non è male ma ovvio che se cerchi più dinamica devi andare su altri prodotti. Senza spendere troppo puoi valutare Velodyne CHT10q, a salire come budget il cht12q, i sunfire HRS, ecc....
 
B&W 608

Io ho lo stesso dilemma, dovendo mettere il sub in un angolo ho paura che un bass reflex come l'810 non sia il massimo.
Sto quindi pensando con 100 euro in più di accoppiare al set Tesi da te descritto un B&W 608 che se non sbaglio è a cassa chiusa (o sospensione pneumatica).

Ho ragionato male?
 
Non hai ragionato male, tutt'altro, il 608 è un sub meraviglioso, coem rapporto qualità/prezzo.

Se puoi fare un piccolo sforzo ulteriore, il 610 con il cono da 10'' rende decisamente meglio in basso.
 
luverc ha detto:
Mi piacerebbe un sub che spari una bella botta nelle esplosioni ma non che vibri o distorci il suono,cioè non che si prolunghi + del dovuto,
dipende da come lo tari in ambiente....spesso queste problematiche sono derivanti più da ciò che dal sub stesso
comunque se vuoi la botta....poco e per nulla Hi-Fi per me....lascia stare il TESI
 
luigi.lauro ha detto:
Se puoi fare un piccolo sforzo ulteriore, il 610 con il cono da 10'' rende decisamente meglio in basso.

Magari.... Ma ho dei problemi di ingombro e anche 5 cm di profondita' sono importanti :)

Inoltre ricorda che lo abbino alle Tesi, magari per un prossimo upgrade lo prendo in considerazione:D


Poi ho circa 15-16 mq da sonorizzare e penso che basti l'808

Ciao e grazie per le conferme....
 
Se vuoi la BOTTA/PUNCH non c'e' niente di meglio di un OTTIMO VELODYNE CHTR/Q serie da 8/10 pollici.
Dammi retta ..........lascia perdere il TESI.
CIAO da IVAN :D :D :D
 
scusate, approfitto del post per chiedere se il sub serie HC 810 pecca come il TESI, cioè con tutto il sistema HC guadagno sulle basse frequenze?
 
Sia chiaro che il Tesi 810 non pecca proprio per niente! Ripeto che, secondo me, è un ottimo subwoofer, molto adatto anche per chi ascolta musica in stereo e vuole migliorare eventuali diffusori che hanno delle mancanze sulle basse frequenze. Qui la questione è se uno vuole sentire chiaramente ed energicamente la "botta" del sub, individuandone chiaramente la provenienza in ambiente. In questo caso niente di meglio di un buon Velodyne.
 
ma in ambito HT,
con quale dei due sub si ottiene il miglior risultato "BOTTA" ?
serie TESI oppure HC.
In tutto questo conta anche l'abbinamento della fonte di amplificazione?
perchè se si, io dovrei prendere un DENON AVR 1909.
grazie,
Daniele
 
Non ho mai ascoltato il sub della serie HC, quindi non posso aiutarti nel confronto con il Tesi. Se però vuoi davvero sentire la presenza "scenografica" del sub, lascia stare HC e Tesi e vai sicuramente sul Velodyne.
 
Ragazzi che differenza c'è tra VELODYNE CHT-8Q e il VELODYNE CHT-10Q solo la differenza del cono?Per la mia stanza 4x5 è sufficente l'8 o ci vuole il 10?Grazie ancora
 
Il Tesi 810 è un buon sub io lo possiedo e inizialmente ero dubitante ma mi sono dovuto ricredere è bello profondo certo non è invadente ma da una bella profondità di bassi.
Poi dipende dai gusti...
 
danidiscus ha detto:
ma in ambito HT,
serie TESI oppure HC.

L'HC lascialo perdere è troppo scarso arriva al limjitie facilmente. io ho tuta la serie HC e il sub è l'unica cosa che mi ha deluso profondamente. per il tesi non saprei pero sarà sicuramente migliore dell'HC.
 
Top