Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio casse front tower

Salve sapete confrontarmi questi 2 tipi di casse a torre?

l'uso che ne farei è abbinarlo al onkyo 507 per guardare film e ascoltare musica da ps3 preferibilmente senza sub almeno per il momento

Chario Solouhette 100T http://www.chario.it/product.php?prod=32&lang=1 [Coppia per 850 euro + ss]
    JBL ES80 http://www.jbl.com/home/products/pro...cat=CLA&ser=ES [coppia per 480 euro + ss]

il primo è chiaramente più costoso e offre meno potenza e 1 via in meno
    mentre il secondo è più economico con più potenza e una via in più...

ciao
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

io sinceramente voto per chario anche perche ho ascoltato le jbl es 80 e non mi anno emozionato per niente, poi non guardare potenza, vie sensibilita perche all'ascolto si potra rovesciare la medaglia.
    se puoi fatti un ascolto per vedere se ti piacciono
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    io sinceramente voto per chario anche perche ho ascoltato le jbl es 80 e non mi anno emozionato per niente, poi non guardare potenza, vie sensibilita perche all'ascolto si potra rovesciare la medaglia.
    se puoi fatti un ascolto per vedere se ti piacciono
    Le JBL me le hanno consigliate visto il limiatato budget circa 700 compreso quindi anche il centrale che ormai l'ho ordinato, cioè ho preso il ES25C
    Dici che c'è qualcosa di male avere 2 frontali di marche diverse rispetto al centrale?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Se ormai hai preso il centrale c'è poco da fare... devi per forza prendere i frontali uguali... se però puoi annullare l'ordine i frontali chario sono un altro pianeta

ok quindi meglio le chario che le jbl... quindi anche il centrale sarebbe da considerare?

Sul sito non è specificato il modello ma viene semplicemente chiamato dialogue... http://www.chario.it/product.php?prod=34&lang=1

sapresti darmi un sito con miglior offerta? thankx

Per Jbl va bene la serie ls ,ma fuori dal tuo budget
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Infatti sono fuori dal mio budget ma ho visto che le chario silhouette 100T costano circa 850 + ss quindi accettabili ai limiti...

Ma ne vale veramente la pena di prendere queste al posto delle JBL ES80.

Altri consigli?

Hai pensato alle Indiana Line Arbour 5.02 rientri nella spesa le ho sentite suonare sono rimasto molto soddisfatto

Molti consigliano le arbur 5.02... saranno veramente buone?
    Vorrei allargare la scelta, ci sono altre case come B&W/Chario/Audio Pro/Polk audio/Infinity/Monitor audio ecc con casse a torre simili alle IL anche per il prezzo.
    Sceglierei qualcosa di buono anche perchè poi dovrò mettere anche il centrale della stessa marca.
    Come centrale mi interessa qualcosa di dinamico senza troppi bassi ed effetti cinema. Adatto ad ascoltare a basso volume senza disturbare i vicini.

hai preso in considerazione le klipsch?

definisci un budget altrimenti ti esce un'infinita lista della spesa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho già detto il budget negli altri post cmq 700 euro max

direi che la scelta più logica (se ti stai trovando bene con il jblES25c) sia di prendere le es100 , le 90 o le 80 in base alle dimensioni della stanza.

si trovano dai 700€ in giù
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •