Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio Diffusori 5.1

Ciao a tutti,
    devo acquistare i diffusori
    da collegare al ONKYO 606

Le casse vanno posizionate a terra due di fronte e due dietro il centrale sotto la tv e il sub. La stanza è circa 35 Mq.

2 - 4 o 8 OHM DI IMPEDENZA?
    3 - POTENZA ADEGUATA AL MIO SINTO - BUONA SENSIBILITA'
    5 - PREZZO Totale massimo 700 Euro

Utilizzo: 50% Sky + dvd + Bluray, 30% Musica Cd - Mp3 - 20% Giochi PC.

Conosco già le Indiana Line Tesi.
    Ci sono altre marche alternative con prezzi accessibili?
    Tipo Jbl -Wharfedale o altre

Grazie
    Matteo
    Ultima modifica di matte82; 18-08-2009 alle 08:26

Ti sei gia' risposto da solo: WHARFEDALE DIAMOND serie 9.5/6 - INDIANA LINE serie HC/ARBOUR.
    Miglior rapporto qualita'/prezzo.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ieri sono ancdato in un negozio di Hi-Fi e ho cambiato parzialmente la mia idea.

Budget 450 - 500 Euro

Prenderi subito solo i due frontali e dopo poco il centrale.
    Ho sentito i frontali CANTON Chrono 507 DC che sono fuori dal mio budget poichè costano almeno 750 Euro.
    Mi piacciono anche i CANTON GLE 470 che stanno sul mio budget.

Con questo Budget così ci può essere di alternativa valida.

Ad esempio i conosco come nome questi:
    Jamo S 606 Nero
    JBL E60
    Focal JMLab Chorus 714 V

Chiaramente devono essere adatte e compatibili con l'ampli ONKYO 606.

Il Kit 5.1 me lo costruirò pian piano. E' meglio partire bene e poi concludere pian piano.

GRAZIE
    MATTEO

Esiste una serie di wharfedale, la pacific evo, che è veramente ben costruita per la sua categoria. Prova a cercare un punto dove ascoltarle, tra l'altro fanno parte della stessa famiglia onkyo e ben si adatterebbero al tuo ampli.

Mi sono scordato di indicare un'altra marca che conosco come nome:

KEF C7

Forse opterò per l'ampli Cambridge 540r v3.

Quali delle marche di casse indicata nelle precedenti mail è meglio?
    Va bene più o meno tutte?
    Matte

Ragazzi,

Ho ristretto il cerchio delle mia scelta su questi frontali:

KEF C7
    CANTON GLE 470
    JBL ES80
    Focal JMLab Chorus 714 V (questi sono un pò fuori dal mio Budget)
    klipsch F2

Spesa massima 500 Euro

Attendo un vostro riscontro o altre alternative valide.
    Grazie
    MAtteo

se non vuoi comprare per te qualcosa che piaccia a qualcun'altro ti conviene ascoltare idiffusori che hai messo nel mirino,quando senti quelli che ti piaciono di piu' li compri magari col sinto con il quale le hai ascoltate cosi' non hai sorprese.
    quelli da te cittai sono tutti ottimi diffusori poi ogniuno di noi ha le proprie
    preferenze,per alcuni solo b&w suonano bene per altri come focal non c'é nulla al mondo etc etc alla fine é il tuo orecchio che deve giudicare
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Sono quasi orientato sulle KEF C5 come frontale, KEF C3 come posteriori + KEF serie C come centrale.

Amplificatore Onkyo sr606.

Cosa ne pensate?
    Avete avuto l'oppurtunità di sentire queste casse?
    E' una serie uscita a fine 2008 di cuis e ne parla molto bene.

Matte

Il 606 è il miglior ampli sul mercato come rapporto qualità/prezzo, secondo me, quindi grande scelta.

Per le casse, se puoi, ascolta Indiana Line Tesi o HC. Tesi 504 se puoi permetterti due frontali veri, HC206 se vuoi risparmiare qualcosa.

Non hanno paragoni come rapporto qualità prezzo IMHO.

per me è il peggio riuscito....sembra suonare fisso in saturazione.........certo dà tutto le features a un prezzo basso ma miracoli non ne fà e in effetti suona male
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quali sono le alternative su quella fascia di prezzo migliori dell'onkyo?

Stiamo parlando di ampli con codifiche HD e tutte le feature che l'onkyo ha e buon wattaggio per canale in 5.1, a 400€ di street-price online...

Io le uniche serie che vedo sono alcuni modelli di Yamaha, am come qualità audio IMHO siamo lì e spesso costano di più oppure non hanno le codifiche HD...

Ovvio che andando su marantz o denon entry-level le cose migliorano decisamente, ma un 1909 non costa come un 606 se permettete... costa quasi il 50% in più... :-)
    Ultima modifica di luigi.lauro; 26-03-2009 alle 12:38

nessuno che abbia l'HD ma già Yamaha economico o il Denon 1509 suonano decisamente meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

CVD.

Per un uso 50% HT, direi che le codifiche HD sono qualcosa di abbastanza importante per me.

Cmq è sicuramente vero che ci sono ampli sulla stessa fascia di prezzo molto più ben suonanti dell'onkyo.

Io intendevo solo che come rapporto: features/qualità/prezzo l'onkyo non ha rivali, considerando che ti porti a casa qualità accettabile, tutte le features 'utili', un buon wattaggio per canale, a poco più di 400€ di street price online...

Trovatemi un 'rivale' dell'onkyo in questo, ma non credo esistano... l'unico IMHO è il denon 1909, che suona decisamente meglio, ma siamo già su una fascia di prezzo superiore.

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Il 606 è il miglior ampli sul mercato come rapporto qualità/prezzo, secondo me, quindi grande scelta.

Per le casse, se puoi, ascolta Indiana Line Tesi o HC. Tesi 504 se puoi permetterti due frontali veri, HC206 se vuoi risparmiare qualcosa.

Non hanno paragoni come rapporto qualità prezzo IMHO.
    Le Kef mi piacciono di più come estetica è vero che costano un pò di più delle Indiana Line ma la costruzione è anche migliore.Per l'ampli devo cambiare marca?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •