Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

consiglio primo impianto 5.1

salve a tutti, come ho già scritto nella sezione sintoamplificatori, mi sto avvicinando adesso al mondo degli home theatre e non vorrei fare un acquisto senza la guida dei vostri preziosi consigli.
    Dando per assodato che lo yamaha 463 sembra essere il sinto che meglio si adatta alle mie esigenze, vorrei accoppiarlo a dei diffusori adeguati in modo da ottenere un 5.1 senza svenarmi.
    Come molti di voi sostengono è impossibile fare un acquisto senza aver ascoltato di persona i diffusori; però, dato che per motivi di lavoro non ho tantissimo tempo da dedicare all'ascolto, chiedo il vostro aiuto per un'iniziale scrematura in modo da restringere il campo.
    Per chi volesse aiutarmi mi addentro nello specifico delle mie necessità:
    la stanza è di dimensioni 5x7 e il posizionamento dei frontali e del centrale deve necessariamente essere eseguito nella parete attrezzata; per quanto riguarda il sorround sarebbe preferibile dei diffusori da fissare alla parete in quanto l'armadio è a muro, ma non escludo la possibilità in futuro di ruotare la disposizione di 90° e quindi di potere utilizzare quelli da scaffale.
    L'utilizzo è così ripartito: blu-ray e videogiochi (ps3), cinema e calcio su dtt.
    consigli e critiche sono ben accetti, grazie a tutti per l'attenzione.

be la stanza non e piccola quindi di regola avresti bisogno di diffusori non entry level. ci dovresti dire se puoi mettere diffuori da pavimento, che nel tuo caso e da preferire, quanto puoi spendere, e con il tuo budget cosa ci devi prendere? sinto piu 5.1? visto che di musica non ne ascolti si dovrebbe indirizzare l'uso per ht
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

beh purtroppo il budget è da entry level .. per intenderci pensavo di stare sulle 800-1000 tra sinto (in testa c'è lo yamaha 463 ma è soggetto a ripensamenti dell'ultimo minuto) e tutti i diffusori escluso il sub che prenderei in un secondo momento...
    Come dicevo i diffusori frontali e centrale devono essere da scaffale, per quelli posteriori potrei anche valutare un configurazione da pavimento..

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    visto che di musica non ne ascolti si dovrebbe indirizzare l'uso per ht
    quali diffusori credi siano adeguati per questo tipo di impianto? reputi corretta la mia scelta del sintoamplificatore? grazie in anticipo
    Ultima modifica di ntosti; 16-03-2009 alle 13:34

be un yamaha ci puo anche stare, ma per la scelta di diffusori il budget e troppo risicato. guarda un po le indiana line che come prodotti sono di basso costo ma con una discreta qualita, e credo che facciano al caso tuo, e meno di quelli dovresti indirizzarti sui kit da centri commerciali
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

potrebbe anche provare con jbl

grazie a tutti per le risposte.
    quello che sto cercando di capire è se, almeno in linea teorica ci siano delle casse che sono più o meno indicate per l'utilizzo che devo farne io; ad esempio se, muovendosi all'interno delle IL siano più adatte le une anzichè le altre. Poi è ovvio che la scelta verrà fatta sopratutto sul giudizio personale sonoro ed estetico però mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito..
    Nel forum ho letto molto bene anche delle Wharfedale diamond...

L'accoppiata Onkyo + Wharfedale va molto bene, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Purtroppo hai detto che sei obbligato a prendere dei diffusori da scaffale per i frontali, sarebbe stato meglio ovviamente optare per delle belle torri da pavimento. Potresti prendere in considerazione una configurazione del genere:
    Onkyo 606
    Wharfedale Diamond 9.3 Frontali
    Wharfedale Diamond CS Centrale
    Wharfedale Diamond 9.3 Posteriori

Il tutto non dovrebbe sforare i 1.100 euro.

In questo modo hai un fronte anteriore e posteriore identico, ed in futuro, se troverai il modo di aggiungere due casse da pavimento, sei pronto per il 7.1 aggiungendo all'impianto due 9.6.

per quanto riguarda l'onkyo non sono affatto convinto... i 250 euri in più potrebbero essere parzialmente investiti nell'acquisto dei diffusori dato che non ho in mente di configurarmi un 7.1..
    quasi quasi invece mi stuzzica l'idea, tramite vari artifici nella disposizione dei mobili, di comprare frontali e posteriori da pavimento dato che mi sembra di aver capito che la resa sia nettamente migliore. In tal caso i consigli precedenti restano validi? o cambia qualcosa?

Purtroppo non conosco lo yamaha che hai intenzione di comprare, la coperta è corta o risparmi sulle casse o sull'amplificatore. L'idea delle 4 torri non è male, ma sei proprio sicuro dello yamaha? Veicola le nuove codifiche HD via hdmi-pcm? Devi esserne sicuro perché la ps3 manda via hdmi solo il pcm dell'audio HD, facendo la decodifica internamente.

Edit: a quanto pare lo yamaha gestisce il pcm multicanale.
    Ultima modifica di Nex77; 16-03-2009 alle 15:46

ho letto anch'io quella discussione. Hai certamente ragione, la coperta è corta ma leggendo qua e là credo di aver capito che conviene puntare sui diffusori più che sul sinto, ma certamente posso sbagliarmi..
    vorrei capire se orientandomi sulle torri guadagno in qualità anche con le serie più economiche (nel caso di Indiana HC) o conviene comunque fare lo sforzo per qualcosa di più? ci sono dei vantaggi tangibili a utilizzare un identico marchio per tutti i diffusori? scusate se vi tartasso di domande ma sono davvero alle prime armi...

Beh, avere un marchio identico anzi la stessa linea (es. diamond) su tutti i diffusori è d'obbligo nel mondo dell'Home Theater per avere una maggiore omogeneità col multicanale. Se prendessi ad esempio diffusori di marche differenti per il fronte anteriore e posteriore potresti accorgerti delle differenze sonore tra le due coppie di casse, soprattutto nei panning (quando il suono passa da un fronte all'altro) diminuendo così la sensazione di immersione nel suono che il 5.1 può dare.
    Orientandoti sulle torri guadagni molto: nell'ambito della stessa serie di casse, quelle a pavimento di solito sono qualitativamente migliori e scendono di più come hertz.

Ps. Ho sempre letto bene delle Indiana Line, se vuoi proprio quelle vai tranquillo.
    Ultima modifica di Nex77; 16-03-2009 alle 16:17

e sempre consigliabile avere tutti i diffusori dello stesso marchio per avere la stessa timbrica. comunque io sono dell'upinione di prendere le IL che anno un ottimo rapporto qualita/prezzo

grazie a tutti per i preziosi consigli, andrò quanto prima ad ascoltare queste IL..
    ovviamente considerazioni aggiuntive e/o maggiormente tecniche sono bene accette

cosi ti confondi solo le idee. vai a fare qualche ascolto e ti renderai conto personalmente

ciao
    scusa ma......

yamaha di importazione o kenwood che suona in modo decente <300euro
    +
    cabasse alcyone 790circa

spendi un po di piu' ma almeno ha una cosa che suona
    e' molto versatile
    e ti riempe la sala
    ma sopratutto non e' attufato come le cose che compri a quel prezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni