Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Kenwood 7300 o Yamaha 463?

Mi sapete dire qual'è la migliore tra queste due macchine?tenendo conto del fatto che hanno caratteristiche diverse a livello di deodifiche e funzionalità. sono un principiante non ho molte pretese a livello di qualità, vorrei un prodotto che sia facile da configurare, valido a livello di acustica e che non diventi subito obsoleto.

Considerate che lo utilizzerei per musica e film soprattutto e che il player sarebbe una ps3
    Anche altre opportunità(ma sempre con quel budget) sono gradite

stiamo lì ma io preferirei più il secondo...poi bisogna valutare le accoppiate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Concordo con antonio...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Rapy
    Mi sapete dire qual'è la migliore tra queste due macchine?tenendo conto del fatto che hanno caratteristiche diverse a livello di deodifiche e funzionalità. sono un principiante non ho molte pretese a livello di qualità, vorrei un prodotto che sia facile da configurare, valido a livello di acustica e che non diventi subito obsoleto.

Considerate che lo utilizzerei per musica e film soprattutto e che il player sarebbe una ps3
    Anche altre opportunità(ma sempre con quel budget) sono gradite
    Assolutamente il krf-v7300d che gestisce audio pcm multicnale da hdmi (ps3) e audio hd da blu ray ,affidabile economico e ben suonante
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

@michiamoneo

per favore edita la tua quotatura integrale, sono vietate. Ti prego di fare maggiore attenzione in futuro.
    Grazie per la collaborazione, ciao

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Assolutamente il krf-v7300d che gestisce audio pcm multicnale da hdmi (ps3) e audio hd da blu ray
    Anche yamaha rx-v463 gestisce il pcm multicanale da hdmi proveniente dalla ps3! Il fatto che poi il kenwood in questioni decodifichi l'audio hd dei bluray è assolutamente irrilevante dato che ci pensa già la ps3 a farlo (non li invia in bitstream)!
    Da possessore di questo modello yamaha posso dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo: ottima timbrica e dinamica, suono nè troppo caldo nè troppo freddo e facile da configurare, soprattutto per quel che riguarda il bilanciamento dei canali! Non conosco il kenwood, ma da ex-possessore di modelli precedenti ho sempre avuto problemi nel trovare il giusto bilanciamento (cassa centrale in primis)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

forse avevi un kenwood che non conoscevi bene di che modello parlavi ?
    Io mai avuto problemi di questi tipo anzi
    A quella fascia di prezzo si equivalgono tutti e poi non tutti usano la ps3 !! io personalmente l'ho venduta quindi i nuovi decoder servono sempre
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

I modelli che ho avuto li conosco alla perfezione (arrivo quasi a mangiarmi i libretti d'istruzione) e il mio giudizio su kenwood rappresenta ovviamente la mia esperienza! Non tutti hanno la ps3, è vero! Ma chi ha aperto questa discussione si, per cui il mio consiglio ha tenuto conto di questo! Oltretutto ho voluto precisare che anche l'ampli yamaha gestisce il pcm multicanale!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

si ma non dici il modello io li conosco tutti aspetto cosi saprò dirti se il modello in questione era da cesitnare o no
    krf e poi
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

I modelli sono il 5090 ed il 6200! Oltretutto ho letto molte discussioni vecchie su questo forum in cui anche i possessori dei modelli superiori si lamentavano per le stesse problematiche! In ogni caso non sto sputando nel piatto dove ho mangiato per diversi anni, sia chiaro! Nel senso che riconosco il buon rapporto qualità/prezzo offerto da Kenwood ma, rientrando in tema, i miei consigli sono riferiti alle esigenze di chi ha aperto il forum: "ampli da usare con la ps3" e delle qualità del kenwood 7300 non se ne farebbe nulla dato che il lettore decodificherebbe solo internamente!

I modelli Kenwood da te mensionati sono irrilevanti anche un amante kenwood come che non ha mai peso in considerazione
    quindi non fanno testo
    il 9300d che ho provato personalmente ed è ottimo per il prezzo
    il 7300 è una valida alternativa a quel prezzo (300,00 circa )
    certo i modelli thx di Kenwood sono ben altra cosa e non per il fitro ma perche tutti sono potenti e ben suonanti e con una costruzione superiore
    Peccato che l'ultima serie uscita non prevedono un modello certificato Thx se no lo consiglierei a occhi bendati anche senza provarlo
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Innanzitutto ti sbagli perchè il 9300 è certificato THX! Però io ho imparato una cosa continuando a cambiare i componenti del mio impianto: cioè che nessuno regala niente per niente! Se gli ampli kenwood sono i meno costosi un motivo ci sarà pure, da qualche parte riaparmieranno sicuramente! Ho sentito suonare i precedenti modelli, cioè il 5200. il 6200 ed il 7200; non credo che gli attuali (5300, 6300 e 7300) siano molto diversi, se non per la presenza delle nuove codifiche; l'8300 non lo conosco ma differisce dal 7300 solo per la presenza del microfonino per l'autocalibrazione dei diffusori; se proprio dovessi rischiare un kenwood andrei sul 9300 (guarda caso il prezzo si allinea con gli altri entry level)! In definitiva non mi convincono (soprattutto per la reale potenza che è molto bassa) e quindi ho deciso di cambiare marchio!
    Ci saròà un motivo se tutti i modelli base con le nuove codifiche costano tra i 450 e 500 euro (yamaha rx-v663, denon 1909, onkyo 606, harman kardon 255) e il kenwood 7300 300 euro circa!!!
    Confermo la mia opinone: per la ps3 meglio yamaha rx-v463 tra i due!

Il krf-v9300d non è certificato thx su quello stai sicuro
    solo i modelli con la x sono certificati Thx ad esempio krf-x.....
    gli altri sono carini entry level
    il prezzo che ho riportato per il krf-v7300d è un prezzo estero ,in Italia lo trovi in negozio a 369,00 - 419,00 per 8300d e 499 per il 9300d
    credo che siano prezzi normali per prodotti della loro fascia e siccome ho sentito entrambi di marche diverse non riscontro queste nette migliorie con prodotti di pari prezzo
    un amico a Napoli ha il 7200d ed il suo amico con il Yamaha di pari prezzo non parla più come prima ha solo detto questa frase : se la giocano
    Ora il 7300 è molto simile ma aggiornato anche ai nuovi decoder Hd e non si sa mai si dovesse collegare anche un blu ray mi sento di consigliare il più completo per quel prezzo per quanto riguarda gli altri non so non li ho provati tutti ,ma resta il fatto che ognuno ha le sue opinoni ed è bello che sia così
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Per quanto riguarda la certificazione thx hai ragione! Mi sono accorto adesso di aver scritto kfr 9300 ed invece intendevo l'altro modello di punta kenwood: cioè il 9090 che invece è certificato!
    Per quanto riguarda i prezzi: a parte che il 7300 si trova anche nei negozi online italiani a poco più di 300euro, ma non è questo il punto! Se vuoi far passare il concetto che costa come i mdelli base (con nuove codifiche) delle altre marche fallo pure, ma non è la realtà; estero o no, online o in negozio, ovunque i modelli da me citati costano in media dai 130euro a 200 euro in più del kenwood 7300 e non è per niente poco! Affermi che in negozio il 7300 costa 369euro, è vero; ma è vero anche che l'onkyo 606 e yamaha rx-663 costano 599 euro!
    In definitiva: non è la prima volta che leggo in giro di gente convinta che i modelli entrylevel siano tutti uguali; non è assolutamente così e le recensioni lo dimostarno (leggi ad esmpio quelle di af digitale), ma se tu credi il contrario fallo pure; giustamente resta il fatto che ognuno ha le sue opinoni ed è bello che sia così!

Salve, approfitto del fatto che si parla dello Yamaha rv-463. Ho appena acquistato un sistema HT mod. Tannoy Arena 5.1. Secondo voi questo amplificatore va bene? Sinceramente l'ho trovato a circa 300,00 € e non vorrei spendere di più, per non tralasciare il fatto che ho letto molti giudizi positivi al suo riguardo. Domanda da profano (mi scuserete): poichè nel kit di diffusoni non è compreso il cavo per il collegamento degli stessi all'ampli, lo dovrei acqustare a parte, che caratteristiche deve avere per ottenere le migliri prestazioni. Grazie e un saluto a tutti.

Alex

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •