Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tanta Confusione...

Tanta Confusione...

ciao a tutti.

ho seguito i consigli ed ho letto tantissime discussioni prima di crearne una io ma non sono riuscito realmente a capire cosa fa per me.

Mi spiego meglio: vorrei acquistare un sistema home theatre adatto anche per sentire musica e il mio problema più grande è che deve essere "appendibile" cioè con tutte e 5 le casse da muro, nonostante la sala in cui vorrei metterle è di circa 45 metri quadri.

Inizialmente mi ero orientato su bose acoustimass 15 ma da quanto letto credo che sarebbe stato un errore.
    Pertanto vi chiedo per favore se avete qualche consiglio da darmi considerando le mie esigenze e che tra casse, sub e ampli non vorrei spendere più di 3000-3500.

Grazie a tutti!!

Disponibilità economica??? desideri casse di design???Hai qualche limite di grandezza per i diffusori???Hai gia qualcosa in mnete???
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Beh, e' abbastanza difficile realizzare un sistema del genere....perche' delle casse da appendere con quel budget, potrebbero non essere all'altezza della dimensione.
    In piu' potresti guardare fra klipsch....ma visto che mi hai detto che ti serve anche per la musica allora no....
    Potresti valutare la nuova serie 600 B&W e amplificarla come si deve...
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Grazie per il consiglio relativo a b&w ma sono casse da scaffale (o anche appendibili???), le uniche che ho trovato sul sito che potrebbero fare al caso mio sono le m1.

Io pensavo di spendere circa 2500 euro (euro più euro meno) per casse e sub più un migliaio per l'ampli, cmq se aveste consigli anche su come ridistribuire la spesa ne sarei felice.

Ciao,
    le B&W XT2 di B&W si possono appendere.
    La bellissima staffa è inclusa nella confezione.
    Costano circa 800€ la coppia.

guarda anche le gallo acoustics che ho in firma.

sono delle palle esteticamente veramente accattivanti.

oltre a poterle appendere a muro mi sembra che le puoi anche incassare nel muro.

se mi contatti in privato ti posso dare qualche dritta su dove acquistarle.

ciao ciao
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

grazie per i consigli!!

Pinmax86, relativamente a B&W, quindi diresti di prendere due coppie di B&W XT2 e un centrale XTC oppure una coppia di XT2 e magari una di M-1 per i posteriori? Come sub?
    Con B&W ho letto nel forum che spesso si abbina un ampli Marantz o Denon. Qualche modello particolare per un sistema speaker di questo tipo?

Nel forum alcuni consigliano anche gli speakers della Canton. Avete qualche feedback sulle serie "da muro"?

So che vi ho riempito di domande, ma non pensavo ci fossero così tante variabili.

Ciao,
    il top sarebbero 4 XT2, XTC e un subwoofer.
    Avevo preso anche io 2 M1 come posteriori. Non rendono come le XT2.
    Comunque sia, anche le M1 si possono appendere con facilità.
    Tornando al discorso XT2.
    Nella confezione c' è anche la dima per fare i buchi al muro