Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

B&W XT4 & Denon AVR 2809

Stavo pensando di abbinare al 2809 le Xt4 della B&W con il relativo centrale. Riesce questo apparecchio a pilotarle correttamente secondo voi?
    Qualcuno di voi lo sta già usando con questa configurazione e se si con quale risultato?
    Grazie mille.

Ciao

non sono diffusori difficili da pilotare quindi anche con un denon 1909 o 2309 puoi amplificarle bene

B&W XT4 E Denon Avr 2809

Ti ringrazio molto. Tu hai questi diffusori? Se si come ti trovi?

Caspita da neofita pensavo che la scelta dell'Avr fosse la più incasinata ma mi sbagliavo di grosso..... E' comunque vero che devo imparare tutto e così ogni volta ricomincio da 0

Adesso sono in alto mare e.... nuoto.

Grazie mille
    Ciao

le XT4 non sono da sottovalutare, per farle suonare bene ci vuole comunque un buon ampli e sicuramente 1909 e 2309 non farebbero miracoli; meglio con il 2809, ideali con 3808

Caro Noteinblu, da ex possessore (fino a qualche settimana fa) delle XT4 nonchè del centrale XTC, evita ASSOLUTAMENTE l'abbinamento XT-DENON, io le ho usate con il mio vecchio sintoamplificatore DENON 3808 e sinceramente suonavano talmente freddo...brrrrr che brividi; ti consiglio di abbinarci un ampli o PIONEER oppure ONKYO, tutt'altro discorso.

Finalmente una voce autorevole che non esalta 'per sentito dire' l'accoppiata Denon-B&W, buona in molti casi ma non necessariamente sempre!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

c'è da dire che il pre onkyo, come anche il 906, suonano decisamente in maniera "meno fredda" del resto della gamma onkio.
    Il fatto che Stefanelli sentisse l'accoppiata 3808+xt4 poco corposa sulle basse a mio avviso è per mancanza di alimentazione adeguata

Scusa che cosa intendi per alimentazione adeguata?
    Ultima modifica di stefanelli73; 15-03-2009 alle 22:47

Denon è geneticamente propenso ad essere aperto sulle alte.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

B&W XT4 & Denon AVR 2809

Ciao a tutti, dalle vostre risposte non mi sembra una scelta "entusiasmante" l'alternativa che avevo in mente eran le icon XF 48 di klipsch considerando che non voglio assolutamente un suono freddo (utilizzo è sempre +/- 65 - 70% HT e rimanente musica)

Le uniche che ho trovato che oltre ad avere una sensibilità maggiore rispondono anche alle misure che mi necessitano.

Purtroppo trovare un posto a Milano e dintorni (a Bergamo non le hanno) dove poterle sentire è più che difficile.

C'è nessuno che le ha o le ha sentite in accoppiata con Denon?

Com'è il suono?

Ciao e grazie

guarda che le XF sono gia' amplificate..........il Denon ti serve per il centrale e i surrounds
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

B&W XT4 & Denon AVR 2809

Ok quindi

ì) questo vuol dire che prendendo un 2809 non avrò problemi a "guidarle" e che non sarò obbligato a scegliere qualche cosa di + potente giusto?
    ìì) quello che cercavo di capire (non avendole sentite e cercando un negozio hifi dove sentirle) era se il suono era + caldo e ricco che con le XT?

Ho sbagliato nell'interpretare le risposte?

Ciao

Scusa Rick in aggiunta pensavo al centrale della stessa serie e come surround avrei scelto delle semplicissime B&W m1 pur sapendo che l'accoppiata di marche diverse non è mai il massimo.

Ma quì c'è di mezzo un waf....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da NOTEINBLU
    Ok quindi

ì) questo vuol dire che prendendo un 2809 non avrò problemi a "guidarle" e che non sarò obbligato a scegliere qualche cosa di + potente giusto?
    Ciao
    credo sia proprio cosi' ti colleghi con le uscite pre del Denon,in quanto al confronto ci vorrebbe qualcuno che le ha ascoltate entrambe.........come logica essendo nativa l'amplificazione finale dalla fabbrica dovrebbe essere l'ideale per le stesse ma credo che a fronte di una spesa cosi' sostenuta e della timbrica particolare delle americane un ascolto sia d'obbligo....se vai sul sito delle klipsch troverai l'importatore italiano e li' tutti i rivenditori nazionali telefoni a quelli a te piu' vicini e prendi un appuntamento per 'ascolto

ecco l'url
    Ultima modifica di RIC; 17-03-2009 alle 20:57
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    non sono diffusori difficili da pilotare quindi anche con un denon 1909 o 2309 puoi amplificarle bene
    Stai scherzando, vero?
    Le XT4 sono molto ostiche, hanno una sensibilità molto bassa, e dei drivers molto molto duri....
    Con i due Denon indicati...non si và da nessuna parte....ci vuole ben altra "birra" per farle andare in modo accettabile....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •