|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema di Collegamento Sunfire hrs-10 Onkyo875
-
08-03-2009, 21:43 #1
Junior Member
Problema di Collegamento Sunfire hrs-10 Onkyo875
come da titolo il sistema di collegamento dovrebbe essere tramite semplice cavetto Rca da uscita Sub del sinto, al Sub.
collegato il sub chiaramente alla presa di corrente e spia rossa accesa,
sembra morto.
vado a fare la calibrazione dei diffusori dal setup del sinto e, mentre le casse emettono ogniuna il suo suono di test, il sub non emette nulla.
qualcuno ha vissuto lo stesso problema e sa dove sbaglio?
forse devo collegare il sub in qualche altro modo?
ps:
il sub ha 4 attacchi a cavi audio normali (rosso/nero per capirci)
e 4 rca.
da manuale, nel caso di sinto con uscita singola, va in quello in alto a Destra.
ciao e grazie!
-
08-03-2009, 21:55 #2
ma hai provato con qualche altro sub? sei sicuro che sia il sub?
prova a mettere il sub sull'uscita pre main2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
08-03-2009, 21:58 #3
Member
ma ,secondo me hai sbagliato a collegarlo dietro all'amplificatore .usi un cavo singolo o a Y ,se usi il cavo singolo lo devo collegare dietro al sub sul primo il alto a sinistra ,se ricordo bene mi sembra che il colore dell' ingresso sia bianco ,se invece se usi il cavo a Y,devi collegarlo sempre nel bianco ma sotto c'è anche un altro ingresso di colore rosso e quindi collegare i 2 ingressi uno sopra l'altro cioe il bianco sopra e il rosso sotto ,sempre sul lato sinistro del sub vedendolo da dietro da dove si vedono gli ingressi dei collegamenti .cmqe ti consiglio di vedere meglio anche dietro all'amplificatore forse sarà la che sbagli.spero di esserti stato d'aiuto
-
08-03-2009, 21:58 #4
Ciao, premesso che tutto funzioni, i possibili errori sono due:
1) hai ruotato la manopola del guadagno (volume) del sub almeno a 3/4 della sua corsa ?
2) hai collegato il connettore del cavo lato ampli all' uscita "sub" delle connessioni "PRE OUT" e non all'ingresso di quelle "MULTI CH" che nel tuo ampli dovrebbero essere contigue ?
Spero di non offenderti e che tu sia in uno dei due casi di cui sopra, altrimenti l'affare si complica...
Saluti, Guido.....a presto nuove foto saletta....
-
09-03-2009, 09:47 #5
Sei sicuro che non emetta nulla?
Anch'io ho avuto la stessa impressione facendo il test con l'hrs-8 e ho impostato +5db sul sinto.
Sul campo, con prove "reali", la pressione era talmente tanta che mi si son tappate le orecchie!!
-
09-03-2009, 10:00 #6
Devi collegarlo nell'RCA bianco Imput (mi semra che siano i connettori di sinistra)....e poi verifica che sul sinto non hai impostato Subwoofer=NO!
@Kenson
l'hai messa in funzione la bestiolina :-)?
-
09-03-2009, 23:08 #7
Junior Member
Originariamente scritto da GeggefromtheLake