|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Diffusori per musica e HT
-
02-03-2009, 15:51 #1
Senior Member
Diffusori per musica e HT
Ho da poco acquistato un Onkyo TX-NR906 nero, soprattutto per esigenze di upscaling e di accesso alla mia libreria MP3 in rete e ora sono in procinto di acquistare le casse.
Ho avuto una ottima offerta per:
Centrale: Indiana Line Tesi 704
Frontali: Indiana Line Tesi 504 (coppia, pavimento)
Surround: Indiana Line Tesi 204 (coppia, scaffale)
Sub: Indiana Line Tesi 810
E mi sembra un ottimo impianto, sottodimensionato sicuramente per l'onkyone, ma cmq con un rapporto qualità prezzo fuori dal normale.
Come alternativa alle tesi, cosa potrei ascoltare/verificare?
Badate che:
A) Uso: 66% HT, 33% Musica (soprattutto musica italiana d'autore, ma anche rock, pop, metal, punk, etc... insomma qualunque cosa)
B) WAF, necessità di casse esteticamente accettabili: niente 'color legno' e niente 'look da cassa', devono essere moderne e possibilmente 'di design'. Le 'tesi' sono al pelo per mia moglie, ma le ha accettate (fa la designer di lavoro...) ^^
C) Budget: 1000-1500 euro, tutto incluso (5.1)
D) Locale: circa 30mq, con molte aperture e tromba delle scale, quindi locale non ideale, e dovrei collocare una delle due casse vicino ad una parete, quindi niente casse con bass reflex posteriori, idealmente le casse devono essere più 'facili' possibile da collocare e devono potersi collocare e non farsi influenzare troppo dalle pareti vicine, perchè ho solo 3-4m fra i frontali e i surround, non di più.Ultima modifica di luigi.lauro; 02-03-2009 alle 16:02
-
03-03-2009, 15:59 #2
Senior Member
Se ascolti Rock Punk Metal come hai detto vai di KLIPSCH la serie referance, certo accoppiate ad un onkyo avresti una gamma alta preponderante, ma se ascolti questa musica e ti piace vedere film musicalmente parlando siano molto d'impatto, vai tranquillo, sub vai sui velodyne...
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
03-03-2009, 16:07 #3
Per ascolti musicali più che dei diffusori comincerei a preoccuparmi dell'ampli...o ne prendi uno 2ch. o aggiungi un finale all'Onkyo.
Mi sa che le IL sono sottodimensionate all'ampli e non viceversa.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-03-2009, 19:47 #4
Ma con quell'ampli della miseria ci vuoi abbinare delle cacchine di quel genere
..???? E' un vero spreco....
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable