|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori front per Onkyo 606
-
26-02-2009, 23:22 #1
Junior Member
Consiglio diffusori front per Onkyo 606
Ho acquistato un sinto ampli onkyo 606. Ascolto 90% musica in stereo (jazz / blues) e 10% film.
Volendo cambiare gli attuali diffusori front (Jamo S406) e mi sono recato in una sala d'ascolto della mia città con le mie casse.
Le ho attaccate al sintoampli (in pure audio) (ovviamente come il mio).
Contendenti Canton GLE 470 e Mordaunt Short 914i.
resoconto.
Jamo
E' il suono che conosco non mi dispiace.
Canton
Meraviglia in confronto, scena più aperta, bassi presenti e controllati, alti da paura, voci naturali (forse un po' sibilanti).
Mi sono detto, belle, le compro.
Mordant short
Meno immediate delle Canton, scena aperta, bassi presenti, più leggibili, alti presenti, non ingombranti, più limpidi. Voci naturali,molto naturali, sembrava che i solisti e la cantanti fossero davanti a me.
Poi ho chiesto di ritornare alle mie.
Semplicemente inascoltabili!
Di nuovo alla Canton:
Più immediate, come se fossero equalizzate sugli alti. Voci meno naturali, come "inscatolate" (ovviamente solo in confronto alle Mordaunt, rispetto alle jamo siamo su un altro pianeta)
Ora che fare: Canton o Mordant Short (prezzo uguale!)
Le Canton sono immediate, mi piacciono gli alti ma ho paura che ad un ascolto prolungato l'orecchio si affatichi)
Le mordaunt di contro presentano una naturalezza invidiabile, le voci e gli strumenti solisti sono veramente naturali, presenti.
Voi che ne dite?
-
26-02-2009, 23:37 #2
Advanced Member
prova le Mordaunt Short serie Mezzo, le ho travate nettamente superiori alla serie 900 certo il prezzo....
-
27-02-2009, 12:17 #3
fatti altri ascolti e poi decidi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio