Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Casse Infinity primus hcs e assemplaggio sistema HT

Ciao a tutti,
    paradossalmente pur lavorando nell'audio non ho mai investito molto nella costruzione di un impianto dignitoso per il 5.1.
    Forse il fatto di non avere molto spazio a disposizione e soprattutto di non poter sfruttare un ambiente per posizionare le casse in modo corretto, mi ha sempre frenato.

Ma ora eccomi qui a chiedere aiuto.
    Ecco cosa posseggo e cosa vorrei prendere.

Tv LCD Samsung 40 full hd
    xbox360 + hdhdvd
    Blu ray (non l'ho ancora ma sicuramente lo prenderò) samsung bdp1500
    Impantino molto misero creative, che ben posizionato e in un ambiente piccolo si è sempre comportato bene.

Vorrei cambiare l'impianto audio e avvicinarmi a qualcosa di meglio ma sempre entry level, con un costo complessivo dai 700 ai 900 euro (solo audio) massimo.

La prima ipotesi è un combo con lettore blu ray della samsung,
    SAMSUNG HTBD2ER
    il pro è il prezzo con circa 800 euro prendo tutto....il contro è che temo di ritrovarmi punto a capo tra qualche anno.

l'alternativa potrebbe essere:

casse Infinity Primus hcs circa 400 euro

Sintoampli Denon 1509 circa 330 euro

Bluray samsung bdp1500 circa 190 euro

Ora, che ne pansate dei vari componenti? Casse in primis.
    Avete alternative valide o combinazioni che credete siano superiori?

grazie mille

i diffusori non li conosco,credo cmq che in quella fascia di prezzo siano + o - tutti soddisfacenti;vorrei soffermarmi invece sull'accopiata sampli-bray
    che ti preclude sin da adesso la possibilita' di ascolto dell'audio HD da bray.
    Se ti soffermi sul 1509 credo tu debba rivolgerti almeno a lettori con le uscite analogiche tipo BD p2500 Sony 550 se invece cambi ampli puoi andare tranquillamente sul 1500.
    ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Interessante, leggevo proprio ora su un altro thread di questa limitazione su certi sintoampli.
    L'audio hd mi interessa.

le alternative al denon potrebbero essere:
    ONKYO TX-SR506
    YAMAHA RX-V463
    KENWOOD KRF-V6300

oppure consigliatemi voi.

ne approfitto per indicare l'uso
    cinema 80%
    game 20%

grassie

onkyo 576
    yamaha 463
    non hanno le decodifiche HD on board ma tramite hdmi impostando l'audio in uscita dal lettore in pcm ne potrai godere ugualmente mantenendo bassi i costi.........
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

non mi vorrei sbagliare ma l'onkyo 576 e lo yamaha 463
    non prendono l'audio in PCM tramite HDMI,
    ma hanno l'HDMI solo per la funzione di switching

per ricavare l'audio dall'HDMI devi andare sull'onkyo 606
    e in questo caso hai anche le codifiche HD

però il consiglio di RIC resta validissimo, semplicemente li devi colegare tramite un ingresso digitale o il coassiale o l'ottico

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    non mi vorrei sbagliare ma l'onkyo 576 e lo yamaha 463
    non prendono l'audio in PCM tramite HDMI,
    ti sbagli gli ho consigliato questi perché hanno questa funzione ; lo yamaha
    resta nel budget del 1509 l'onkyo costa qualcosa di piu' ve ne sono altri
    come il marantz 4003 e denon [non ricordo il modello]ma credo costicchiano qualcosa di piu'

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    li devi colegare tramite un ingresso digitale o il coassiale o l'ottico
    attenzione il collegamento coassiale/digitale non veicola l'audio Hd in PCM

hai ragione,chiedo ammenda
    deve uscire in bitstream e la decodifica la fa il sintoampli e quindi perde le codifiche HD però su questa fascia di prezzo non credo sia importantissino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •