Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Due frontali per il mio 3805

Ciao a tutti, oggi sono stato a prendere il mio nuovo "vecchio" ampificatore: un denon 3805
    per ora nn l' ho collegato a nulla perchè devo ancora comprarmi i diffusori... nn vedo l' ora di attaccarci qualcosa e farlo suonare :-DDDD

So che il modo migliore per scegliere dei diffusori è quello di fare prove di ascolto ed è quello che intendo fare; l' unico problema è che per un neofita come me ci sono veramente troppe marche fra cui scegliere e quando arrivo dal negoziante volevo avere già in mente 2, 3 nomi da proporre per fare ascolti.

la stanza è un normale salotto (circa 4 metri per 5) e l' uso che ne faccio è 50% film (dvd); 30% videogiochi (xbox 360); 20% musica

Avevo in mente di comprarmi due buoni diffusori frontali a cui aggiungere, in un secondo momento, tutto il resto; per il budget nn saprei... vorrei rientrare enrto i 200€ più o meno. ho la possibilità di prendere due torri, ma per comodità sono un po' più orientato verso casse da scaffale...

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

dai un'occhiata al mercatino
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ho dato un occhio, ma il mio problema principale è sapere cosa comprare... nn mi sento di farmi spedire qualcosa senza averlo prima sentito...
    Facendo un po' di ricerche ho visto che, intorno ai 200 euri, molti consigliano indiana line o wharfedale... voi che ne pensate?

ti consigliavo il mercatino perché con quella pur importante cifra riuscivi ad alzare il tiro;rispetto a cosa? mi dirai.
    Rispetto a IL e Wharfedale.
    Cmq potresti farti qualche ascolto dimodoché potresti avre le idee un po' piu' chiare.
    Ad esempio io con poco meno di 200 euro ho preso le focal 706 che vedi in firma;se sono meglio di IL e/o Wharf. non lo so so solo che nuove costano quasi 400 euro.
    Ergo se inizi ad ascoltare qualcosa non fai male i marchi sono i soliti noti b&w focal Klipsch IL Wharf. etc etc non esiste il diffusore migliore in assoluto per una certa cifra aggiungendo poi la variabile dell'usato,solo il tuo orecchio puo' stabilire meglio questo o quello.
    ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

RIC ti ha risposto benissimo. Aggiungerei solo che andando su Indiana Line magari qualcosa della serie HC potrebbe andare bene con quelle che sono le tue esigenze di utilizzo. Però l'ascolto è sempre necesario...
    DVD: Pioneer - AMPLI: Yamaha - DIFFUSORI: Indiana Line Arbour - Frontali 4.04, Centrale C.4, Posteriori 3.06, Sub S.10

ascoltati le TESI Indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •