Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Due frontali per il mio 3805

Ciao a tutti, oggi sono stato a prendere il mio nuovo "vecchio" ampificatore: un denon 3805
    per ora nn l' ho collegato a nulla perchè devo ancora comprarmi i diffusori... nn vedo l' ora di attaccarci qualcosa e farlo suonare :-DDDD

So che il modo migliore per scegliere dei diffusori è quello di fare prove di ascolto ed è quello che intendo fare; l' unico problema è che per un neofita come me ci sono veramente troppe marche fra cui scegliere e quando arrivo dal negoziante volevo avere già in mente 2, 3 nomi da proporre per fare ascolti.

la stanza è un normale salotto (circa 4 metri per 5) e l' uso che ne faccio è 50% film (dvd); 30% videogiochi (xbox 360); 20% musica

Avevo in mente di comprarmi due buoni diffusori frontali a cui aggiungere, in un secondo momento, tutto il resto; per il budget nn saprei... vorrei rientrare enrto i 200€ più o meno. ho la possibilità di prendere due torri, ma per comodità sono un po' più orientato verso casse da scaffale...

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

dai un'occhiata al mercatino
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ho dato un occhio, ma il mio problema principale è sapere cosa comprare... nn mi sento di farmi spedire qualcosa senza averlo prima sentito...
    Facendo un po' di ricerche ho visto che, intorno ai 200 euri, molti consigliano indiana line o wharfedale... voi che ne pensate?

ti consigliavo il mercatino perché con quella pur importante cifra riuscivi ad alzare il tiro;rispetto a cosa? mi dirai.
    Rispetto a IL e Wharfedale.
    Cmq potresti farti qualche ascolto dimodoché potresti avre le idee un po' piu' chiare.
    Ad esempio io con poco meno di 200 euro ho preso le focal 706 che vedi in firma;se sono meglio di IL e/o Wharf. non lo so so solo che nuove costano quasi 400 euro.
    Ergo se inizi ad ascoltare qualcosa non fai male i marchi sono i soliti noti b&w focal Klipsch IL Wharf. etc etc non esiste il diffusore migliore in assoluto per una certa cifra aggiungendo poi la variabile dell'usato,solo il tuo orecchio puo' stabilire meglio questo o quello.
    ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

RIC ti ha risposto benissimo. Aggiungerei solo che andando su Indiana Line magari qualcosa della serie HC potrebbe andare bene con quelle che sono le tue esigenze di utilizzo. Però l'ascolto è sempre necesario...
    DVD: Pioneer - AMPLI: Yamaha - DIFFUSORI: Indiana Line Arbour - Frontali 4.04, Centrale C.4, Posteriori 3.06, Sub S.10

ascoltati le TESI Indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •