Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Schermatura è una buona prova?

Ciao, ieri ho accompagnato un mio amico a prendere da un privato 4 diffusori chario (millenium 1 e accademy millenium 1 super invidia ). Parlando con il ragazzo che le vendeva gli ho detto che anche io avrei voluto prendere delle chario, precisamente le delphinius, ma dovendole piazzare a non più di 20 cm dal tv e non essendo possibile schermarle avevo rinunciato, lui mi ha fatto vedere che, avvicinandole a pochi centimetri si vedeva subito l'influenza del magnete e il cambio di colore, mentre a venti cm lateralmente non succedeva niente, mi ha detto inoltre che, lateralmente, i tv sono già schermati perchè hanno le loro casse.
    Quello che mi chiedo io è, se faccio una prova mettendo i diffusori lateralmente, se non avverto nessun disturbo posso stare tranquillo o alla lunga rischio che, l'esposizione ad un labile campo magnetico, possa rovinare il tv?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Io le tenevo a circa 40 cm e non mi hanno mai provocato problema.

Ciao Antonio

Il mio problema è che riuscirò al max a tenerle a 25/27 cm dal tv.
    Se facessi una "L" con una lastra di piombo e la usassi come reggi libri/dvd da mettere tra la tv e la cassa pensi che basterebbe a schermare i magneti?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Credo di si, tieni conto che ogni tanto spostavo i diffusori, avvicinandoli al televisore e non mi hanno mai dato problemi.

Ciao
    Antonio

Ciao, con che diffusori l'hai fatto? Io vorrei prendere le chario delphinus ma, se dovessero creare problemi, mi toccherà "ripiegare" sulle linx schermate.

Con le Delphinus

Però forse ti conviene comprare le Linx, visto la posizione "scomoda" (immagino) avresti meno problemi di inserimento in ambiente, magari le appoggi su una mensola o libreria, in questo caso le Delphinus potrebbero enfatizzare troppo la gamma bassa e forse il tw sarebbe troppo alto per le orecchie.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Con le Delphinus

Ma tu guarda il caso

Però forse ti conviene comprare le Linx, visto la posizione "scomoda" (immagino) avresti meno problemi di inserimento in ambiente, magari le appoggi su una mensola o libreria, in questo caso le Delphinus potrebbero enfatizzare troppo la gamma bassa e forse il tw sarebbe troppo alto per le orecchie.

Ciao
    Antonio

IL mobile è ad "U" nella cavità andrà la tv mentre sulle "stanghette" i diffusori ad un'altezza dal terreno di circa 80 cm, quindi mi sembra perfetta per l'allineamento con l'orecchio dell'ascoltatore, penso quindi di non aver problemi da quel lato, il passaggio alle linx sarebbe solo se dovessi riscontrare dei problemi di schermatura, visto che le ho ascoltate con le delphinus e c'è una bella differenza.
    Una curiosità, con che ampli pilotavi le delphinus? Hai avuto problemi di "potenza" visto i 4 hom?

Ora le ho passate sul fronte posteriore e per ora le piloto con un Denon 3802, prima, sul front le pilotavo con un Onkyo 575, poi con il Denon, successivamente con un Phatos e non ho mai avuto problemi di impedenza.

Ciao
    Antonio

Ho fatto la prova con le milleniun 1 del mio amico, le prime interferenze si vedono a 15 cm di distanza dal tv, riesco a tenere le casse a 28 cm decisamente indietro rispetto alla linea dello schermo, penso che non avrò problemi.

s.homer ha scritto:
    Il mio problema è che riuscirò al max a tenerle a 25/27 cm dal tv.
    Ciao .
    Se può esserti utile, io ho posizionato i due diffusori frontali Chario Piccolo lateralmente al TVC (un Sony KV-29FX66), a circa 25 cm, e non ho mai avuto problemi.
    Alla prossima ,
    Antonio.

Psychorunner ha scritto:
    Ciao .
    Se può esserti utile, io ho posizionato i due diffusori frontali Chario Piccolo lateralmente al TVC (un Sony KV-29FX66), a circa 25 cm, e non ho mai avuto problemi.
    Alla prossima ,
    Antonio.

E te credo, le piccolo sono gli unici diffusori della chario schermati magneticamente di serie

s.homer ha scritto:
    E te credo, le piccolo sono gli unici diffusori della chario schermati magneticamente di serie
    ...Non si finisce mai d'imparare ...

Grazie,
    Antonio.

ti da un consiglio, se vuoi schermare le tue nuove casse e i lloro magnete non risulti troppo grande diciano un driver max di 17 20 cm
    puoi provare a fartele schermare internamente ricoprendo il magnete con una cupola apposita di materiale ferroso e saldarla con un bicomponente al cestello....

se opti per le due L non usare i lpiombo per schermare basta il Ferro e non altri metalli........

giona

gionaz ha scritto:

se opti per le due L non usare i lpiombo per schermare basta il Ferro e non altri metalli........

giona

Grazie per i consigli, ma pensi che una "L" basti per schermare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •