|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [newbie] Home theater wireless, possibile ?
-
16-02-2009, 01:06 #1
Junior Member
[newbie] Home theater wireless, possibile ?
Salve ragazzi,
come molti, immagino, al primo post, non ci capisco un'H e dopo aver rotto le scatole nella sezione tv ad alta definizione, dove alla fin fine, grazie anche ai loro consigli, la mia ragazza ha preso un Panasonic 46 pollici al plasma, son qui a romper, per la parcondicio, le scatole pure a voi.
Si tratta di prendere un impianto home theater, se fosse possibile, wireless, in quanto i cavi che gironzolano per casa non son proprio il massimo.
Spulciando qua e là sulla rete, ho letto che la qualità degli impianti wireless fa abbastanza schifo, confermate ?
Se si, cosa mi consigliate, come marca e come quantità di casse ?
Ho visto che c'è il 5.1 ed il 7.1.
Per farvi capire com'è la situazione, vi posto l'immagine della stanza nella quale andranno le casse.
http://digilander.libero.it/m_n_m/sala.jpg
E' la riproduzione in 3D (vista dall'alto) della stanza incriminata.
Presumo che le casse andranno a fianco del divano, destra e sinistra, e a lato del televisore, giusto ?
Il budget, beh, meno si spende, meglio è, l'ideale sarebbe il giusto rapporto qualità/prezzo e non avendo la minima idea dei costi in generale, non ho neanche l'idea di quanto possa essere la spesa.
Che me la date una mano ?
Grazie a regà.
M'n'M
-
16-02-2009, 02:40 #2
Senza un BUDGET predefinito e' molto dura aiutarti......x quanto riguarda gli HOME THEATER WIRELESS: E' VERO fanno letteralmente c@gare !!!
Piuttosto acquista una SOUNDBAR, vedi sul sito della YAMAHA per farti un'idea di cosa sono anche se un IMPIANTO HOME THEATER 5.1, per chiamarsi tale, e' composto da 5 diffusori + un subwoofer.
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-02-2009, 12:03 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Per il budget, non ho proprio idea, se mi dicessi, per esempio, che l'impianto 5.1 costa, come minimo, 3 mila euro, ti direi che non lo prendo, diciamo che il budget è sui 1000 euro.
Basteranno ?
Iniziamo, magari, dalla marca, ci saranno una o due marche prevalenti sulle altre come qualità, quali sono ?
Grazie ancora.
M'n'M
-
16-02-2009, 13:02 #4
Con 1.000 euro di budget é molto dura....diciamo che potresti stare su ampli più i due frontali con quella cifra (andando comunque su modelli econonici con buona qualità/prezzo, ad esempio le Indiana Line per i diffusori).
Altrimenti vai sulle barre, anche se non ne ho mai ascoltata una quindi non so se poi valgono i soldi che costano
-
16-02-2009, 17:32 #5
Junior Member
Immagino che portare il budget a 1500 euro non cambi poi di molto le cose, vero ?
M'n'M
-
16-02-2009, 19:36 #6
Senior Member
Perché no? Con 1000/1500€ un impianto discreto ci può stare sicuramente (non wireless però perché tanto fanno piuttosto schifo)
credo che come diffusori la serie hc di indiana line faccia al caso tuo