Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Subwoofer per Impianto Sony 2.1: quale scelgo?

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un Subwoofer Attivo (100W) da collegare ad un impianto Sony MHS-3 - uno dei primissimi hi-fi dotati di simulazione surround...mi stavo orientando su questo: YAMAHA YSTFSW100 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697. Ora, valutando le caratteristiche tecniche dell'ampli, ho letto sul manuale che il Sub out deve avere Tensione 1 V ed impedenza 1 KoHm. Che significa? Che tipo di Sub posso collegare?

...nessun consiglio? Posso collegare qualsiasi sub attivo?
    Ultima modifica di soundkurt; 21-02-2009 alle 11:26

il tuo sistema ha l'uscita sun preamp?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    il tuo sistema ha l'uscita sun preamp?
    ...allora ti mando quanto è riportato sul manuale utente:

...spero tu possa darmi indicazioni utili.

se ci dai un budget su cui orientarci, possiamo darti qualche conisglio per altre soluzioni.....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da moneder
    se ci dai un budget su cui orientarci, possiamo darti qualche conisglio per altre soluzioni.....
    ...intanto grazie per avermi risposto...cosa intendi per altre soluzioni? A me interesserebbe migliorare la qualità del suono...cercando di sfruttare al meglio ed al max il sistema audio che già possiedo. Proponi, che poi al budget ci pensiamo!

mah...io ti butto giu' un po di nomi: b&w asw608, velodyne cht-8, indiana line tesi 810, mossacade titan, sunfire hrs8 c'e' ne sono a go go..
    Se tu mi dici un range di prezzi per i sub all'interno del quale vuoi rimanere, siamo a cavallo...
    Intanto dai un'occhiata su internet a questi sub che ti ho elencato
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da moneder
    mah...io ti butto giu' un po di nomi: b&w asw608, velodyne cht-8, indiana line tesi 810, mossacade titan, sunfire hrs8 c'e' ne sono a go go..
    Se tu mi dici un range di prezzi per i sub all'interno del quale vuoi rimanere, siamo a cavallo...
    Intanto dai un'occhiata su internet a questi sub che ti ho elencato
    ...ho ricevuto un'email dal servizio tecnico della sony che dice così:

"Gentile Cliente,

con riferimento al suo messaggio le comunichiamo che può utilizzare qualsiasi subwoofer l'importante è che sia passivo.

Cordiali Saluti"

...Sub Passivo? Non dovrebbe essere il contrario?

Passivo ??? Allora nessuno di quelli che ha elencato moneder....scusami ma sinceramente non ne ho idea.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

La Sony coferma:

"Gentile Cliente,

con riferimento al Suo messaggio, le comunichiamo l'uscita sub presente sull'impianto hi-fi da lei in possesso è già amplificata, quindi bisogna collegarci un subwoofer passivo. "

A sto punto è utile acquistare un sub passivo??? E quale???

Hi-Fi Sony Virtual Surround + Sistema HT 5.1: possono funzionare insieme?

...lasciamo statre sto sub!
    Il problema sostanziale è questo:
    Attualmente - nella visione di un DVD con l'ampli Sony impostato sulla fonte digitale sento bene effetti e musica ma i dialoghi perdono; al contrario se utilizzo l'uscita audio analogica della TV (Philips 32PFL7403D/12), in quanto sfrutto anche gli altoparlanti della stessa TV, sento bene i dialoghi ma meno bene musica ed effetti.
    Siccome l'intento è quello di continuare ad utilizzare anche i due diffusori (80W+ 80W) che già possiedo, pensavo di procedere così:

1) collegare l' USC. AUD. DIG. COAX della TV all' IN AUD OTTICO dell'ampli Sony (tramite adattatore);

2)collegare il lettore DVD ad un sistema HT 5.1 (Onkyo, Denon, Kenwood, Sony HT-DDWG800/700...) da acquistare senza una spesa eccessiva.

Ora, il risulatato finale, facendo funzionare contemporaneamente gli ampli, potrebbe essere accettabile o si sdoppierebbe l'immagine sonora, creando un suono sporco e poco naturale?
    Ultima modifica di soundkurt; 28-02-2009 alle 10:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •