Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

klipsch rf10 vs indiana line arbour 5.2 urgentissimo

salve entro giovedi devo decidere quale delle due coppie di diffusori acquistare.non riesco a decidermi..sò che il suo è molto diverso,ma il dubbio riguarda il fatto che le klipsch mi sembrano meno potenti delle arbour..poi volevo chiedervi se la tipologia di suono delle klipsch rf-10 è comunque lo stesso dei diffusori più grandi della stessa marca e la differenza riguarda solo la potenza
    utilizzo 75% ht restante musica vdg
    Ultima modifica di mone@85; 03-02-2009 alle 10:08

Si la differenza riguarda solo la potenza, cmq a le klipsch per suonare bastano davvero pochi watt...poi se ti servono praticamente solo per l'home theater vai tranquillo su klipsch
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

grazie x la risp.ma c'è molta differenza con le rf 52

Come essere indecisi tra un piatto di lasagne ed un tiramisù.
    Mi sembra strana la sensazione di minor potenza delle Klipsch dal momento che hanno mediamente una sensibilità maggiore delle IL.
    Forse queste ultime avendo un suono agli antipodi delle Klipsch, decisamente più caldo (anche troppo), sembrano più "potenti".

Una cassa più grande "in genere" suona meglio della sorella più piccola. Anche se non è una legge che vale sempre. E comunque potrebbe anche non piacerti.

Comunque io più che al forum chiederei consiglio al tuo orecchio se preferisci un primo o un dolce...!

le IL arbour non le ho mai sentite ma si sa che come rapporto prezzo-qualità sono imbattibili.a dire la verità ho sentito le rf-52 è mi sono piaciute tantissimo,ma le rf-10 mai ascoltate.un altra DOMANDA FONDAMENTALE MA POTREI METTERE COME DIFFUSORI DA PAVIMENTO LE RF10 E COME CENTRALE RC-52?

...non ti so rispondere poichè non conosco i modelli che hai scritto, ma non è facile fare una scelta tra una cosa che hai sentito ed una di cui conosci solo il prezzo.
    A me le Klipsch per esempio non sono piaciute per niente. L'effetto tromba non è di mio gradimento ed è una scelta che non farei. Specie senza termine di paragone. Ma è un mio personalissimo pensiero, opposto ai tanti che qui dentro impazziscono per Klipsch.

Un conto è essere indecisi per esempio tra Canton e Monitor Audio, che molto a grandi linee mi sono sembrate molto assimilabili. Ma Klipsch e IL (le Arbour poi!) sono proprio agli antipodi.

Aldilà del modello, io proverei a fare un ascolto tra i due marchi. Magari ti ricredi.
    O magari ti convinci.

in effetti è così....cerca un ascolto perchè lì siamo veramente agli antipodi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cmq si puoi mettere l'RC-52 con delle rf-10 come frontali... cosi è anche molto meglio
    Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.

Direi che conosco piuttosto bene il sistema RF10.
    Io le ho prese a scatola chiusa, ma dopo aver letto il più possibile.
    Dal momento che cercavo un sistema di un certo impatto, non potrei essere più felice della scelta (sempre in relazione al prezzo ovviamente)
    Se ti piacciono gli Action Movie ed i concerti rock in dvd ( io ad esempio sono un fan degli U2) sappi che avrai a che fare con dei diffusori in grado di regalare enormi soddisfazioni. Musicalmente parlando, sono un po' debolucci sui bassi ma un buon sub può risolvere in parte il problema.
    Ovviamente, l'ascolto è sempre il parametro di valutazione migliore nella scelta di un diffusore (ma anche quello più difficile da mettere in pratica per ovvie motivazioni di carattere "logistico")
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

CUT-------

ultraviolet80 tu che ne pensi di mettere il centrale rc52 con l'impianto completo rf10?ma poi lo sai che ho il tuo stesso tv poi dovrei prendere come ampli il 606 onkyo o al max il 706,quindi avremmo lo stesso sistema praticamente... sarei tanto curioso di vedere come ci stanno con la tv ,mi posteresti delle foto???

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inoltre sono inutili se il post quotato è giusto sopra. E' preferibile usare il tasto "rispondi" o il tasto "risposta rapida" invece del tasto "quota". Grazie della collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 03-02-2009 alle 16:31

Sinceramente non consiglio minimamente di mettere un Rc 52 davanti a delle RF10.... Semplicemente perchè l'RC 52 è davvero una bella bestia e dovresti "castrarlo" a dovere per far si che non sovrasti le RF 10...Non che questo abbinamento non sia possibile, ma semplicemente ritengo sia inutile spendere di più per un RC 52 e dovergli smorzare l'impatto quando un RC 10 risulta più indicato a prezzo minore...

Poi certo fai tu
    AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3

Secondo me no, l'rc-52 su un sistema in rf-10 va da paura certo dovrai abbassarla un po pero una cassa centrale piu corpsa per il film va bene cosiderando che è quella che fa il 60%di un film praticamente...

Secondo me no, l'rc-52 su un sistema in rf-10 va da paura certo dovrai abbassarla un po pero una cassa centrale piu corpsa per il film va bene cosiderando che è quella che fa il 60%di un film praticamente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •