• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

klipsch rf10 vs indiana line arbour 5.2 urgentissimo

mone@85

New member
salve entro giovedi devo decidere quale delle due coppie di diffusori acquistare.non riesco a decidermi..sò che il suo è molto diverso,ma il dubbio riguarda il fatto che le klipsch mi sembrano meno potenti delle arbour..poi volevo chiedervi se la tipologia di suono delle klipsch rf-10 è comunque lo stesso dei diffusori più grandi della stessa marca e la differenza riguarda solo la potenza
utilizzo 75% ht restante musica vdg

Ultima modifica:
Si la differenza riguarda solo la potenza, cmq a le klipsch per suonare bastano davvero pochi watt...poi se ti servono praticamente solo per l'home theater vai tranquillo su klipsch

Come essere indecisi tra un piatto di lasagne ed un tiramisù.:D
Mi sembra strana la sensazione di minor potenza delle Klipsch dal momento che hanno mediamente una sensibilità maggiore delle IL.
Forse queste ultime avendo un suono agli antipodi delle Klipsch, decisamente più caldo (anche troppo), sembrano più "potenti".

Una cassa più grande "in genere" suona meglio della sorella più piccola. Anche se non è una legge che vale sempre. E comunque potrebbe anche non piacerti.

Comunque io più che al forum chiederei consiglio al tuo orecchio se preferisci un primo o un dolce...!;)

le IL arbour non le ho mai sentite ma si sa che come rapporto prezzo-qualità sono imbattibili.a dire la verità ho sentito le rf-52 è mi sono piaciute tantissimo,ma le rf-10 mai ascoltate.un altra DOMANDA FONDAMENTALE MA POTREI METTERE COME DIFFUSORI DA PAVIMENTO LE RF10 E COME CENTRALE RC-52?

...non ti so rispondere poichè non conosco i modelli che hai scritto, ma non è facile fare una scelta tra una cosa che hai sentito ed una di cui conosci solo il prezzo.
A me le Klipsch per esempio non sono piaciute per niente. L'effetto tromba non è di mio gradimento ed è una scelta che non farei. Specie senza termine di paragone. Ma è un mio personalissimo pensiero, opposto ai tanti che qui dentro impazziscono per Klipsch.

Un conto è essere indecisi per esempio tra Canton e Monitor Audio, che molto a grandi linee mi sono sembrate molto assimilabili. Ma Klipsch e IL (le Arbour poi!) sono proprio agli antipodi.

Aldilà del modello, io proverei a fare un ascolto tra i due marchi. Magari ti ricredi.
O magari ti convinci.

Direi che conosco piuttosto bene il sistema RF10.:D
Io le ho prese a scatola chiusa, ma dopo aver letto il più possibile.
Dal momento che cercavo un sistema di un certo impatto, non potrei essere più felice della scelta (sempre in relazione al prezzo ovviamente)
Se ti piacciono gli Action Movie ed i concerti rock in dvd ( io ad esempio sono un fan degli U2) sappi che avrai a che fare con dei diffusori in grado di regalare enormi soddisfazioni. Musicalmente parlando, sono un po' debolucci sui bassi ma un buon sub può risolvere in parte il problema.
Ovviamente, l'ascolto è sempre il parametro di valutazione migliore nella scelta di un diffusore (ma anche quello più difficile da mettere in pratica per ovvie motivazioni di carattere "logistico")

CUT-------

ultraviolet80 tu che ne pensi di mettere il centrale rc52 con l'impianto completo rf10?ma poi lo sai che ho il tuo stesso tv poi dovrei prendere come ampli il 606 onkyo o al max il 706,quindi avremmo lo stesso sistema praticamente... sarei tanto curioso di vedere come ci stanno con la tv ,mi posteresti delle foto???:D

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inoltre sono inutili se il post quotato è giusto sopra. E' preferibile usare il tasto "rispondi" o il tasto "risposta rapida" invece del tasto "quota". Grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non consiglio minimamente di mettere un Rc 52 davanti a delle RF10.... Semplicemente perchè l'RC 52 è davvero una bella bestia e dovresti "castrarlo" a dovere per far si che non sovrasti le RF 10...Non che questo abbinamento non sia possibile, ma semplicemente ritengo sia inutile spendere di più per un RC 52 e dovergli smorzare l'impatto quando un RC 10 risulta più indicato a prezzo minore...

Poi certo fai tu :)

Secondo me no, l'rc-52 su un sistema in rf-10 va da paura certo dovrai abbassarla un po pero una cassa centrale piu corpsa per il film va bene cosiderando che è quella che fa il 60%di un film praticamente...

Secondo me no, l'rc-52 su un sistema in rf-10 va da paura certo dovrai abbassarla un po pero una cassa centrale piu corpsa per il film va bene cosiderando che è quella che fa il 60%di un film praticamente...