Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dal 2 canali al 5.1

Dal 2 canali al 5.1

Ciao a tutti ragazzi. Porgo a voi guri dell'home teather e non solo, il mio quesito. Dunque, ho a casa un amplificatore due canali Marantz PM 57 ampli integrato, e due diffusori Infinity Reference 21i. Avendoli comprati mia moglie circa più di 10 anni fa ad uso escusivo per ascoltare musica classica in 2.1 canali, ed ora non più diciamo interessata, stavo pensando di trasformare l'impiantino in modo da ricavarne un mediocre, almeno, 5.1. Ovvio che l'amplificatore e anche i rimanenti diffusori saranno da acquistare, ma la mia domanda è appunto, come ampliare ed affiancare, SE E' POSSIBILE principalmente, ai 2 diffusori che già possiedo i pezzi che mancano?
    In breve, partendo dalle 2 infinity, posso e come ampliare l'impianto in un 5.1?
    Chi volesse guardare le specifiche dell'ampli e dei diffusori citati, li rimando a dei link, dei diffusori uguali (tranne il centrale)ne menziona un utente qui del forum che li ha venduti

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43726

Invece sull'amplificatore marantz PM57 se ne parla su un articolo esterno
    http://www.tnt-audio.com/ampli/pm57.html
    Scusatemi se non potevo mettere i link...
    Grazie...ILLUMINATEMI

puoi prendere un sintoampli entry level tipo il marantz 4003...usi il 2 canali come finale per i due anteriori al sinto fai pilotare il centrale ed i surround.
    come centrale prendi il piu' affine come timbrica ai due frontali gia' in tuo possesso

Citazione Originariamente scritto da RIC
    puoi prendere un sintoampli entry level tipo il marantz 4003...usi il 2 canali come finale per i due anteriori al sinto fai pilotare il centrale ed i surround.
    come centrale prendi il piu' affine come timbrica ai due frontali gia' in tuo possesso
    Intanto grazie per la risposta... c'è un piccoo problema, che più che semplificarmela, m'hai colplicato la cosa Non essendo pratico in quaesto campo, c'ho capito pochino
    Per il centrale, posteriori e suwoofer...marca, tipo, ....
    Scusami ancora, e porta pazienza.

molti ampli 2 canali possono essere usati come finali leggi il libretto o cercalo online.
    se questo é possibile puoi usare il tuo attuale ampli come finale con il nuovo sinto a/v.
    Dovrai valutare sul campo se hai beneficio dall'usare in accoppiata i due ampli.
    il centrale come ho gia' detto [] dovra' essere il piu' timbricamente omogeo con i due frontali che vuoi "riciclare" possibilmente stessa marca e modello.
    il sub nell'ascolto Ht é fondamentale;non ne ho parlato poiché ho letto che l'impianto nasce gia' 2+1 pensavo fossi a posto io ho un velo cht10 che mi rende felice
    per i surround puoi anche riciclare qualcosa sono dedicati agli effetti
    e penso che tu possa dedicare le tue enrgie anche economiche su altro

molti ampli 2 canali possono essere usati come finali leggi il libretto o cercalo online.
    se questo é possibile puoi usare il tuo attuale ampli come finale con il nuovo sinto a/v.
    Dovrai valutare sul campo se hai beneficio dall'usare in accoppiata i due ampli.
    il centrale come ho gia' detto [] dovra' essere il piu' timbricamente omogeo con i due frontali che vuoi "riciclare" possibilmente stessa marca e modello.
    il sub nell'ascolto Ht é fondamentale;non ne ho parlato poiché ho letto che l'impianto nasce gia' 2+1 pensavo fossi a posto io ho un velo cht10 che mi rende felice
    per i surround puoi anche riciclare qualcosa sono dedicati agli effetti
    e penso che tu possa dedicare le tue enrgie anche economiche su altro
    Allora, ricapitolando tu mi consigli di tenermi il mio ampli e usarlo come finale per i 2 frontali infinity che posseggo.
    Comprare un sinto, la cassa centrale e i 2 surround di stessa marca e modello. Per il sub cosa intenti credevi che fosse già 2.1? No, non ho il sub.
    Magari per rendere più chiaro il tutto, posto le foto del retro del mio ampli marantz pm57

ma io dico una cosa e tu ne capisci un'altra
    ti ho detto che i surround hanno scarsa rilevanza perché sono dedicati agli effetti per cui al momento puoi dedicare le tue energie al resto dell'impianto.
    ti ho detto che molti ampli due canali hanno la possibilita' di essere utilizati come finali e non é detto che il tuo lo sia,inoltre potrebbe anche essere che essendo vecchiotto e non eccelso[dalla rece che hai linkato]
    non sia cosi'.
    quello che non ho capito é se vuoi davvero riciclare l'esistente ed il budget che hai........

Ultima modifica di RIC; 16-01-2009 alle 12:59

ma io dico una cosa e tu ne capisci un'altra
    ti ho detto che i surround hanno scarsa rilevanza perché sono dedicati agli effetti per cui al momento puoi dedicare le tue energie al resto dell'impianto.
    ti ho detto che molti ampli due canali hanno la possibilita' di essere utilizati come finali e non é detto che il tuo lo sia,inoltre potrebbe anche essere che essendo vecchiotto e non eccelso[dalla rece che hai linkato]
    non sia cosi'.
    quello che non ho capito é se vuoi davvero riciclare l'esistente ed il budget che hai........

Scusami ancora ...ma non sono davvero ferrato in materi. Dunque, la mia intenzione era, di "usare" le due casse infinity che avevo, e di ampliarle per farme un impianto 5.1 Partendo da queste appunto, come amplio il set di casse?
    L'ampli che ho postato, era a titolo informativo. Il fatto è che volendo vendere sia casse che ampli non so quanto ci si guadagni...tanto vale tenersi il tutto ed ampliarlo. Chiaro....
    La centrale che hai postato tu, non so se riesco a trovarne in vendita ancora... alternative?

ciao...

...due anni fa ho fatto lo stesso tuo percorso.
    avevo un ampli due canali pioneer+ due casse del 1980.
    ho preso un sintoampli onkyo entry level,un sub yamaha sempre entry level ed il commesso compassionevole mi ha regalato un centrale kenwood,
    A casa avevo due diffusori sony bookshelf che ho usato come surround e che ancora adesso fanno il loro lavoro.
    La resa era buona;tuttavia si tende sempre a voler migliorare e quindi adesso mi ritrovo con un marantz 4003[entryl 450 euro online],il fronte anteriore Focal 714 e centrale 700cc + sub velodyne cht10,come ho detto i surround sono sony riciclati.
    Credimi sono enormemente soddisfatto ed ho speso relativamente poco rivolgendomi per le focal al mercato dell'usato[anche nuove hanno un costo equo].
    Considerata la mia soddisfazione non mi resta chei cosigliarti un ascolto
    di focal+marantz+velodyne
    arriciao

Ciao ragazzi, vi tengo aggiornato su quello che ho deciso, e sui dubbi (parecchi) che mi rimangono. In un negozio, ho visto in offerta il sinto Onkyo TX SR605 e sono propenso a prenderlo. Ora, direi che volendo tenere le casse anteriori per ora Infinity Reference, ho visto anche un centrale sempre in offerta (49 Eurini anzicchè 99)centrale JBL TLX 103. Potrebbe funzionare come accoppiata senza spendere tantissimo? I miei dubbi sono sul centrale.
    Grazie

può starci
    vedi anche l'indiana Line HC 304
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •