Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    imola - BO
    Messaggi
    49

    consiglio Diffusori nuovo impianto


    ciao, volevo un consiglio da parte di voi esperti im materia.

    sto cercando di assemblare con poche risorse il mio primo impianto HT degno di essere chiamato tale, l'utilizzo sarà al 90% per il cinema, poca musica (ne ascolto fin troppa con il mio lavoro .

    il sintoampli scelto è il yamaha RX V440.
    lettore DVD yamaha S540

    per i diffusori, volendo spendere poco ho fatto una cernita del materiale che già possiedo e volevo sapere cosa puo' essere usato ed è compatibile e cosa invece devo acquistare: possiedo 2 casse RCF Aithra2 praticamente mai usate che pero' mi dicono non essere male, usarle come frontali? poi un centrale yamaha nsC103 e 2 diffusori nsE103 (laterali?) facenti parte di un precedente impiantino HT di cui pero' non sono mai stato soddisfatto causa pessimo Sintoampli e pessima acustica della stanza. che dite? cosa mi consigliate di tenere? cosa mi consigliate di prendere per completarlo?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Per un discorso di omogeneità


    timbrica, il TW del canale centrale ed ALMENO dei diffusori frontali dovrebbe essere identico. Se puoi vuoi garantire una resa totalmente equilibrata (anche se qui il discorso si fa un pelo più difficile) anche i diffusori al rear dovrebbero essere dello stesso costruttore e magari della stessa serie del fronte anteriore.

    Non ho mai sentito le RCF che menzioni, per cui non ho un vero e proprio giudizio in merito.
    Dato però che hai un sistemino "base" (non è un'offesa, ma solo per inquadrare l'accoppiata delle tue elettroniche in senso assoluto), una buona scelta potrebbe essere un sistema già pronto 5.1, opppure un sistemino scelto fra le proposte Indiana Line o Tannoy, che sentiti accoppiati ad elettroniche Yamaha non suonavano per nulla male. Anche considerato il loro prezzo d'acquisto.

    Poi dipende dallo spazio a tua disposizione. Certo che se il sistema andrà a riprodurre solo e soltanto colonne sonore di DVD, puoi comperarti due coppie di bookshelf, un centrale ed un buon sub amplificato da accoppiare ai diffusori.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •