|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Sonus Faber Liuto
-
21-02-2009, 12:09 #16
ciao una curiosità secondo voi come sono le sonus faber in ht ,o sono + da hifi ?grazie
-
21-02-2009, 12:34 #17
Be' + da hifi sono le Amati,le Stradivari ecc....
Fino alla Cremona M vai tranuqillo con l'HT.Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
22-02-2009, 11:01 #18
Ecco le specifiche tecniche:
SYSTEM: 3 way floorstanding vented box loudspeaker.
CABINET: Lute shape design ensures excellent stiffness avoiding resonances
and standing waves control. Sub-structural ribs are strategically placed for
absolute rejection of spurious vibrations and standing waves control.
TWEETER: 25 mm high definition precoated fabric dome driver with a
wide soft polymer surround and a rear chamber. Custom design.
MIDRANGE: 150 mm cone driver. A free compression basket design and a
thermo-muldered polypropylene textile cone, also known as “curv”, ensure an
excellent dynamic performance. Custom design opimized synergistically with its
acustic chamber.
WOOFER: 220 mm lightweight Aluminum/Magnesium alloy cone driver.
Ultra dynamic performance and linearity. Special coaxial anti-compressor is
used, designed to remove cavity resonances and distortions.
CROSS-OVER: Non-resonant second order design, optimized phase
characteristics for optimal space/time performance, cross-over points 350 Hz –
3.000 Hz.
FREQUENCY RESPONSE: 40 Hz – 25.000 Hz, tuning ports included.
SENSITIVITY: 89 dB SPL (2.83 V/1m).
NOMINAL IMPEDANCE: 8 ohm.
POWER HANDLING: 40W – 250 W without clipping.
FINISH: Combination of goffered black and high gloss black piano lacquer.
DIMENSIONS: 1031 x 236 x 413 mm (HxWxD).
WEIGHT: 62 Kg per pair – net weight/ 73 Kg per pair – shipping weight.Velodyne DD12+
-
15-03-2009, 20:12 #19
Poco interesse x questo nuovo prodotto di casa Sonus.......
Qln le ha gia' ascoltate?!Velodyne DD12+
-
31-03-2009, 16:12 #20
Nessuno ha ancora potuto ascoltarle e darci qualche impressione? Come le trovate rispetto alla gamma domus che và a sostituire?
Sintoamplificatore: Denon 3808A - Diffusori frontali: Sonus Faber Concerto Domus - Diffusore centrale: Sonus Faber Center Domus - Diffusori Sorround: Sonus Faber Concertino Domus - Cavi: Audioquest - HiDiamond e G&BL Luxury - Sorgenti HD: PS3 - Xbox360 - MySkyHD
-
25-04-2010, 16:00 #21
Senior Member
Ciao qualcuno ha poi avuto modo di ascoltare/ comprare le Liuto?
@compa
In base alla tua esperienza in firma denon+Sonus Faber, come ti trovi in ascolto HiFi e HT?
Consiglieresti le Liuto con denon 4310? In alternativa sto valutando acquisto di Sonus Faber GRANDPIANO ex-demo.
Grazie a tutti
-
26-04-2010, 15:44 #22
Le ho ascoltate in solo stereo con ampli Exposure 2010S2. Hanno un suono piuttosto corposo e rotondo con medie e alte piuttosto morbide. In stereo ti sconsiglio Denon ma in HT sinceramente non ti so dire perchè in questo ambito non ho fatto confronti.
-
26-04-2010, 22:00 #23
Senior Member
Grazie per il consiglio.
Io utilizzerei i diffusori tipicamente in HT ma occasionalmente anche in ascolto stereo (classica).
Nel forum non ho visto utilizzo diffuso di SF in HT mi sapreste dire per quale motivo. Sulla carta mi sembrano gran bei diffusori e sono in attesa di concordare demo con venditore in mia zona per poterle ascoltare.
A questo punto per accoppiata denon+Sonus Faber in HT aspetto valutazione di compa che ha le suddette case in firma e che magari potrebbe aiutarmi nella scelta.
-
05-11-2010, 16:09 #24
Senior Member
Raga , secondo voi quali sono le differenze tra la serie liuto tower e le toy tower , vale la pena spenedre il doppio per le liuto ?
Ultima modifica di monomm; 05-11-2010 alle 16:24
-
07-11-2010, 15:27 #25
Senior Member
Nessuno conosce le liuto tower ?
-
11-03-2011, 21:48 #26
Senior Member
Originariamente scritto da monomm
La differenza tra le toy tower e le liuto per me è stata TANTA.
E ti dico che io le ho ascoltate anche un ampli di fascia media (alla fine quello c'era attaccato e non avevo tanta altra scelta).
Le toy a me non sono piaciute molto in realtà,ma non scendo in dettaglio perchè vorrei ascoltarle di nuovo (magari con un altro amplificatore)
Comunque per rispondere alla tua domanda....SI! ne vale la pena rispetto alle toy. (pensa che ho preferito di gran lunga le b&w cm9 con ampli AAverdi100 alle toy e a me il suono SF piace molto).
Però non saprei se intorno ai 3500 euro circa (costo delle liuto tower)ci possa essere di meglio...questo non te lo so dire...ancora
-
21-03-2011, 12:51 #27
Member
Ciao, io sono andato in due venditori differenti per sentirle con amplificazione diversa e purtroppo sono arrivato ad una conclusione abbastanza confermata dai due venditori, sono OTTIME casse ma ci vuole tanta corrente per farle muovere, ergo...se non gli metti sotto un ampli di fascia medio alta ....scordati i bassi profondi e perdono gran parte del loro fascino acustico!!!
Sentite con un valvolare e con un ampli serio però sono come il miele per un orso...ti attraggono e ti conquistano!
detto ciò! per il prezzo che hanno e con l'ampli che gli devi affiancare ci sono soluzioni migliori!!!
calcola che comunque son partito con il portafoglio in mano per portarmele a casa!!!!VPR JVC X30/RS45 - Darbee - Schermo Adeo Plano 16:9 113" - Lettore BD Sony 3D
Marantz SR7009 - Diffusori F/R Monitor Audio Silver RX8 - Central Monitor Audio Silver Centre - Sub B&W ASW1000 - Giradischi Thorens TD160 - Testina Black Pearls - Pre Phono Pro-ject TUBE Box II
Cavi Potenza: Sommercable Quadra BiBlue - Monster Cable - Segnale:VdH D2
-
21-03-2011, 17:21 #28
Senior Member
Beh certo,sono casse di un certo livello e chiaramente richiedono elettroniche a monte di pari livello (se non superiore).
Detto ciò,io le vorrei sentire con un altro paio di ampli prima di decidere. Diciamo che al momento però,mi hanno fatto una gran bella impressione.
"detto ciò! per il prezzo che hanno e con l'ampli che gli devi affiancare ci sono soluzioni migliori!!!"
Ecco questa tua frase mi interessa...da profano senza molta esperienza ti chiedo....cioè? di quali alternative parli?
Così magari,se capita,ascolto volentieri il tutto.
Altra domanda...con quali amplificazioni hai ascoltato le liuto?