Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DENON AVR-1509 + CANTON MOVIE 120

Ciao ragazzi, volevo consigli sull'accoppiata

DENON AVR-1509 + CANTON MOVIE 120

Mi interessava farmi un'impianto 5.1 in taverna per guardare la tv/film in dvd e giocare con la ps3...

Secondo voi è un buon impianto che si adatta a tutto??

Altrimenti avete qualche alternativa stando su un budget di 500-600 euro??

Grazie ancora..

senti, detto sinceramente, io sono impazzito non poco per trovare un'alternativa valida per il prezzo che dici tu (che poi è quello che ho speso) e ti dirò, sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, mi trovo una meraviglia, questo perchè non pretendo certo le nuovissime codifiche HD, ma...

1) amplificatore veramente eccezzionale (altro che pioneer per quel prezzo)
    2) il suono del sub è veramente molto morbido, profondo (oggi l'ho portato a 0db con IRONMAN ...che dire se non FANTASTICO)
    3) i diffusori sono un po mediosi solo in certe situazioni surround mi lasciano di stucco per il suono particolarmente cristallino (sono convinto dipenda dal settaggio dei tagli di frequenza), però li ho preferiti di gran lunga ai JBL.

nel complesso, di certo non mi butterei su un sistema combinato kenwood, yamaha o onkyo che sia...

Tutto ciò ammettendo che te ne freghi delle nuove codifiche HD

ciao
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

domani mi arriva anche transformers in BD e li non so cosa succederà!!!
    Ultima modifica di shrieking; 07-01-2009 alle 00:50
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)

un ultima accortezza, se devi ascoltare la musica, non ti aspettare chissà cosa da quest'impianto, sinceramente ci sono rimasto un po male!!!
    Ultima modifica di shrieking; 07-01-2009 alle 00:51

In effetti dovrei ascoltare anche musica, oltre che giocare con la ps3 e guardare film....

Non vorrei prendere questa configurazione e poi rimanere deluso perchè magari non riesco a settare bene l'impianto....

Forse è meglio prendere un sistema tipo BOSE ACOUSTIMASS??
    che è già tarato ed equilibrato???

non è nè tarato e nè equilibrato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sono d'accordo con antonio leone, l'unico sistema Bose che mi ha colpito per l'armonia d'ascolto è il 3-2-1, gli AcousticMass mi hanno deluso profondamente, non c'è presenza ne armonia nel suono, a confronto è meglio il sistema che hai proposto tu.

E poi...che tipo di musica ascolti?!?!?

Per quanto riguarda il Rock/Metal/Tecno/R'n'B ecc va molto bene, suono deciso e potente, ma se devi ascoltare qualcosa di più dinamico, come Jazz/Classica/Rock '70-'80/Funky dove serve una buona dinamica, allora forse puoi trovare delle imprecisioni rispetto a quello che cerchi, ma ribadisco, è un impianto tutto da settare.
    Con molta pazienza lo si fa, io, infatti, sto iniziando a trovare il giusto settaggio ed inizio a sentirmi soddisfatto...FIDATI, devi avere molta pazienza!!!

Ascolto prevalentemente musica leggera, ma lo uso di più con la ps3 e film in dvd...

Mi sapresti consigliare qualche altra alternativa di buona qualità e senza svenarsi con il settaggio??

Accoppiata Denon + Canton è stato il mio primo sistema HT...ottime le Canton, giustamente come fatto notare molto equilibrate sulle medie, non strafanno in HT e piacevoli per ascolti musicali amatoriali,da dimenticare il sub, almeno quelli di forma rettangolare Canton forniti coi kit CD Movie.
    Per avere un pò più di verve dovresti salire di prezzo e rimanendo nei minidiffusori vedere le B&W M1, Focal Dome o Gallo Acoustics o Klipsch.
    Nessun minidiffusore ti può garantire ascolti hi-fi di qualità per di più se pilotati da ampli AV.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •