Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aiutatemi scelta diffusori!! sono in palla !!

Salve il mio problema è questo, dovrei allestire la mia sala con diffusori 5.1 e ampli , la mia necessità è vedere bene i blu-ray e sentirli a dovere , qundi true hd , etc...ora ho girato sul forum e la scelta obbligata che ho sono i diffusori laterali e quelli dietro , devono essere bianchi e di piccole dimensioni , naturalmente nn parlatemi di bose che li ho già avuti e nn ne sono rimasto affatto soddisfatto...il mio budget si aggira intorno ai 1500-2200 € tutto compreso:ampli e kit compreso sub....ho visto quà e la che ci sono le Indiana line nano che mi sembrano abbiano una buona risposta in frequenze , le b&w m1 , kit Mourdant Short Alumni e infine Gallo Acoustics Micro...sono oggligato a mettere i satelliti anteriori a parete e quelli dietro su piedistallo...poi per il centrale nn ho problema solo il colore naturalmente abbinato bianco ed il sub sempre bianco ma lo vorrei buono ... infine se proprio potete consigliatemi un ampli che sia yamaha,onkyo o marantz ... mi piacciono suoni morbidi....grazie aspetto qualsiasi vostro suggerimento e consiglio prima di acquistare ... grazie

Penso che ti sei risposto da solo per i diffusori, c'era già un thread che parlava di diff. bianchi e quelli da te citati sono i più validi...a te la scelta.
    Se non rientri nel budget comincia con i front + center + sub e poi inserisci i rear.
    Per l'ampli Onkyo o Marantz...quello che più ti piace.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

1) Si certo , è logico che ognuno sceglie meglio quello che vuole , ma secondo voi quali tra queste sono realmente migliori ?? e sopratutto quale centrale dovrei usare per sentire bene i dialoghi e quale sub mi consigliate ??
    2) onkyo o marantz sono alla stessa stregua ?? nn ci sono diff. ??

ciao naturalmente il centrale deve essere della stessa marca e serie delle casse 2 anteriori (front) b&w per fare un nome, una garanzia

e per il sub che mi consiglieresti ?? ho sentito parlare di sunfire, ma mi pare costi un botto

Se non puoi arrivare al Sunfire 8 allora sullo stesso piano c'è il Velo 8 e il B&W ASW 608.
    L'ampli Marantz sarebbe più raffinato.
    Le Gallo costicchiano se non puoi arrivarci vai di B&W M1 che sono una garanzia.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se vuoi le gallo contattami in privato così so diriti dove acquistarle ad un ottimo prezzo...il migliore in assoluto.

Tieni però presente che le gallo di bianco hanno solo le Micro che vanno egregiamente come canale back, un po' meno bene per il front e ancora meno per il centrale.
    COme sub, poi, non hanno nulla di bianco.

Per il centrale bianco forse potresti riuscire a trovare la Duè della Gallo, modello appena uscito fuori produzione...quella cassa è stra ottima
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

scusate ho visto in giro questo sub .... come lo considerate rispetto al sunfire hrs-8?? ed abbinato alle casse b&w m1 potrebbe andare bene??

scusate questo è il modello: Cabasse: Santorin 25

Qualcuno sa dirmi quale di questi sub è meglio ??

ciao...

....il santorini non l'ho mai sentito............per sentito dire pero' credo sia piu' adatto ai minidiffusori del sunfire peraltro ottimo sub.

dopo varie risposte e dopo varie discussioni aperte lette sui forum credo che prenderò un 5.1 m1 della b&w
    ora il problema decade sulla scelta del sub
    1)sunfire 8 hrs con cono da 20" e taglio da 20 a 100HZ costo 750 euro circa
    2)B&W AS-2 Subwoofer con cono da 25" e taglio da 32 a 125HZ costo 450 euro circa

cosa mi consigliate?? vale la pena spendere più per avere il più piccolo e il b&w va bene lo stesso??
    accetto qualsiasi commento vogliate fare

l'HRS è superiore a quel B&W
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •