Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Utilizzo casse TV come front

Ciao e felice 2009 a tutti!
    Mi è venuta un'idea balzana: secondo voi è tecnicamente possibile collegare TEMPORANEAMENTE con un ampli mch entry level (tipo yamaha 663) le casse della tv (Pioneer LX 5090)come frontali, insime al sub (Mosscade Titan 5.4), al centrale (da definire) e ai surround (Indiana Line Nano)????????

Così potrei partire subito a godermi la TV in mch, prendendo il tempo che serve per decide la parte 2ch, sulla quale sono molto molto molto indeciso.

Le casse sono accessori esterni (modello PDP-S62) e hanno i cavi che sono ora collegati agli ingressi della tv, se li stacco e li collego all'ampli mch??

Secondo voi è fattibile o oppure "l'ambito premio Prima Minchiata Galattica del 2009 goes to...(rullata di tamburi)...Nick...e parte l'applauso .

nessun premio purtroppo!
    la cosa è tecnicamente fattibile ma........ la qualità?

...noooooooooooo....!!
    ...era l'unico premio in campo audiophile che potevo vincere....

scherzi a parte...la qualità non la nomino nemmeno...solo che mi arrovello sul da farsi da mesi e da qualche parte devo pure iniziare...

Vorrei un 2ch decente, ma ancora non ho deciso. Sono orientato su Denon DCD1500EA + Denon PMA-1500AE + KEF IQ9, ma ogni 5 minuti cambio idea.
    In più mi fa gola un impianto mch per godermi il plasma Pioneer, che non niente male.
    Così inizierei a prendere ampli mch (pensavo a Yamaha 663 che è il + economico con i pre-out) il sub Mosscade e i surround (quelli che costano meno, tanto per sentire lo sparo da dietro non serve un mostro...) e almeno ho iniziato...

Appena ho deciso i front (che devono avere reflex anteriore, perchè staranno aderenti al muro) prendo anche il centrale.
    pensavo di aver detto una fesseria colossale....e invece...

ed invece come tappabuchi va benissimo!

...non ci credo!!!
    adesso hce avevo trovato la quadratura del cerchio, stamattina si rompe la caldaia

se devo cambiarla si mangia il budget dell'impianto e mi tocca aspettare.....

gli dei della musica sono contro di me

Io non credo che sia fattibile...come colleghi il segnale dei frontali alla TV???

per ascolto TV normale (credo sempre in stereo, anche sky credo trasmetta solo in 2 ch...) pensavo di collegare le 2 casse all'ampli con i loro cavi (qelli che ora entrano nella tv), e l'ampli alla Tv via hdmi.
    Dovrebbe essere la TV che invia il segnale all'ampli, che a sua volta lo spara alle casse (in questo caso i front).

per l'ascolto mch la ps3 (che collego all'ampli via hdmi) ci pensa lei a mandare il segnale all'ampli che lo spara alle casse (in 5.1).

mi perdo qualcosa??

ovvimente solo pro tempore, fino a quando non decido che cavolo di front prendere (kef, mordaunt short, monitor audio, tannoy, boh...)

ah...per l'ampli sono n ballottaggio lo yamaha 663 e l'HK ave 255....

L'ampli ha 3 tipi di uscite audio:

- di potenza
    - preamplificate
    - digitali

Le prime 2 tipologie non possono essere utilizzate perché sul TV non hai gli ingressi di questo tipo. Puoi utilizzare il collegamento digitale, ma in questo caso al TV arriverà tutto il flusso audio, non solo quello previsto per i 2 canali front.

Ma il TV non c'entra. Le casse sono fisicamente indipendenti dalla TV, montate a lato (fissate con una vite) e collegate con il cavo alle prese apposite dietro alla TV.
    Se tolgo il cavo che dalle casse va alla TV e lo collego all'ampli, l'ampli dovrebbe mandare il suono alle casse.
    La domanda ora è: che succede quando guardo la tv "normale"? Come ci arriva il segnale alle casse front?
    Devo comunque farlo arrivare prima all'ampli (dalla tv via HDMI? E' bidirezionale? boh..).

E il sat? Sempre via HDMI, immagino...

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    La domanda ora è: che succede quando guardo la tv "normale"? Come ci arriva il segnale alle casse front?
    Devo comunque farlo arrivare prima all'ampli (dalla tv via HDMI? E' bidirezionale? boh..).

E il sat? Sempre via HDMI, immagino...

Ciao..
    Collega pure le casse all'ampli, ovviamente sui front.
    Acquista un cavo ottico, e dall'uscita ottica della tv vai all'amplificatore.
    Se l'onere del cavo ottico (che ti consiglio, però ha un costo) non rientra tra le tue spese, recupera un normalissimo cavo rca, e dall'uscita digitale coassiale della tv, collegati ad un'entrata coassiale digitale dell'ampli.

Discorso Sky, dipende innanzitutto dal decoder...
    Se è il solito decoder pace purtroppo non veicola l'audio tramite hdmi.
    Per la sezione audio, attraverso un'altro cavo ottico (oppure un cavo rca, entrate e uscite coassiali digitali) colleghi il decoder all'amplificatore.
    Per la sezione video colleghi l'uscita hdmi all'entrata dell'ampli, e da qui riparti alla tv (se il tuo ampli offre doti di upscaling e processamento video noterai dei miglioramenti all'immagine).
    Oppure colleghi, con il cavo HDMI, il decoder allo schermo.

Saluti, Thomas.
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Wow...che dire...mille grazie!
    Esattamente la risposta di cui avevo bisogno.
    Ciao

Come sarebbe a dire che il pace non veicola l'audio tramite hdmi??? il mio allora funziona per intercessione divina?

Cavolo non avevo letto che le "casse della tv" in realtà non sono le casse della TV! Allora è fattibilissimo.

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    Come sarebbe a dire che il pace non veicola l'audio tramite hdmi??? il mio allora funziona per intercessione divina?

Perdonami, ho mancato in questo dettaglio, non veicola l'audio 5.1 tramite hdmi, ma solo i canali stereo.
    Almeno per il classico PACE DS820NS.
    Se usa un'altro decoder, beh... dipende.
    Quindi se non ti interessa il 5.1 (per adesso o per il futuro) utilizza il solo cavo Hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    ah...per l'ampli sono n ballottaggio lo yamaha 663 e l'HK ave 255....
    Ieri ho avuto modo di ascoltare il HK AVR 255, con varie marche di diffusori che non sto qui ad elencarti..
    Suona davvero bene, è completo, e costa relativamente poco per quel che offre, contando un'estetica favolosa.
    Ultima modifica di killer_t; 04-01-2009 alle 15:29
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

Altro decoder: Vantage 8000 HD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •