|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: collegare il philips 963
-
02-01-2004, 08:21 #1
Senior Member
collegare il philips 963
Ciao a tutti,
uso ormai da un paio di anni il sistema audio creative dtt2500.
E' un impianto modesto anche se, per le dimensioni dell'ambiente, le cassettine della Cambridge si comportano dignitosamente.
Secondo voi, potrei collegare i diffusori direttamente al philips 963 che sta per arrivare o è meglio collegare il 963 al decoder cambridge e pilotare i diffusori da quest'ultimo?
Sempre secondo voi,
cerco un nuovo sistema audio o è possibile, da un punto di vista tecnico, aggiungere delle cassettine simili a quelle che ho già magari per migliorare il centrale e i laterali?
Intendo dire: ho un cavo audio sino al diffusore. Se a questo cavo creassi una diramazione per collegare allo stesso canale un secondo diffusore, combinerei danni?
Grazie,
Teo
-
03-01-2004, 00:30 #2
Senior Member
Vabbè,
lo so che il mio modesto impiantino non può competere con i vostri meravigliosi impianti....
Un piccolo aiuto, però ?
teo
-
05-01-2004, 09:22 #3
Senior Member
Se non sapete darmi suggerimenti per il collegamento al philips,
almeno dirmi se è fattibile aggiungere altri satelliti all'impianto già in mio possesso?????
teo
-
05-01-2004, 13:52 #4
Senior Member
teoc ha scritto:
Se non sapete darmi suggerimenti per il collegamento al philips,
almeno dirmi se è fattibile aggiungere altri satelliti all'impianto già in mio possesso?????
teo
non conosco il sistema Creative, ma presumo che sia formato da un unità centrale che comprende il sub e gli amplificatori, e da 5 satelliti.
Se così è non credo che tu possa aggiungere ulteriori diffusori "in parallelo" a quelli esistenti, in quanto l'impedenza vista dall'ampli relativo scenderebbe a valori troppo bassi! con rischio per lo stadio finale di quel canale!
Per quello che riguarda il collegamento diretto al 963, da quello che leggo suppongo che tu abbia un unità che decodifica il Dolby Digital ecc., se fai fare la conversione ed esci con i 6ch dal 963, devi avere un ingresso 5+1 nell'ampli che pilota il tuo sistema.