|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Velodyne vx 10 II - arrivato!!
-
17-12-2008, 20:53 #1
Junior Member
Velodyne vx 10 II - arrivato!!
ah.. vorrei condividere la mia soddisfazione per l'arrivo del piccolo Vely
Ciliegio, bella linea solida, sono fuori casa ma domani lo installo, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per collegamenti, settaggi, posizionamento ecc..
Inoltre lo dovrei collegare all'uscita dell'ampli yamaha v rx 463 tramite l'uscita LFE (spinotto RCA), il manuale del velodyne mi dice di collegare il sub all'uscita LFE tramite un cavo splitter, visto che il sub ha due ingressi lfe (dx e sx), (peraltro non incluso anche se il manuale recita testualmente.."included"), cioè va bene uno di quei cavi con 2 spinotti rca da una parte (bianco e rosso) e uno spinotto rca dall'altro capo?
GrazieLCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii
-
17-12-2008, 23:40 #2
Senior Member
Il cavo con quel tipo di spinotti che dici tu va bene, non so se lo trovereai io ho avuto difficoltà, cmq mal che vada ti compri un adattatore a Y
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
18-12-2008, 10:18 #3
Junior Member
ho installato il sub, però avendo a casa solo un normale cavo rca mono maschio-maschio, ho provato a metterlo nell'uscita dell'ampli (LFE) e collegarlo al canale dx del sub , la lucina verde accende, se faccio la prova delle casse mi dà il suono, però quando accendo il decoder, o metto musica mi pare proprio che non funzioni , inoltre ho provato a collegarlo al canale sx (sempre del sub s'intende) e la lucina verde non si accende, invece si accende quella arancione dello stand by, è normale tutto ciò? ci vuole proprio quel cavo a y?
altra domandina ho a casa un cavo con 2 spinotti rca da un lato (rosso e bianco) ed un'uscita jack (stereo) dall'altro, lo usavo per collegare le casse all'uscita della scheda audio del pc, che voi sappiate se esiste un adattatore per trasformare quel jack in rca credete che possa andare bene come cavo splitter?
(ho impostato il crossover dell'ampli a 60hz, e quella del sub a 120 hz, inoltre ho ovviamente attivato ovviamente l'uscita LFE sul sub)
grazie in anticipo
comunque, come dicevi ora esco e provo a trovare quel cavo se non lo trovo spero abbiano l'adattatore , che peraltro non so neanche come sia fatto (sebbene lo possa immaginare)Ultima modifica di totoscarantino; 18-12-2008 alle 10:25
LCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii
-
18-12-2008, 10:39 #4
Senior Member
Se il cavetto con cui lo attacchi all'amplificatore è mono devi attaccarlo solo all'uscita LFE, si il conettore che dici tu da jack 3.5 a RCA esiste ma te lo sconsiglio, se riesci a trovare l'adattatore a Y compralo insieme a un cavetto RCA(bianco e rosso per intenderci) e lo attacchi all'uscita LFE dell'amplificatore e a R/L dell sub...ciao
Simone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
18-12-2008, 11:06 #5
Junior Member
Originariamente scritto da simone89
Perdona la mia inesperienza ma non ho compreso questo passaggio...in pratica io in questo momento ho connesso un cavetto rca mono (un maschio da un lato ed un maschio dall'altro) è l'ho connesso da una parte ad uno dei due canali del sub e dall'altra all'amplificatore (uscita LFE)..da quello che dici parrebbe che ci sia qualche alro modo di collegare questo cavetto...
Potresti aiutarmi a capire..
e mi chiedo con questo tipo di collegamento che io ho fatto adesso, il sub dovrebbe già funzionare? (perchè attualmente pare non vada)
Grazie per la pazienza e per l'aiuto fin qui datomiLCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii
-
18-12-2008, 13:08 #6
L'ho ordinato pure io questo sub, trovato un offerta da non perdere... spero di trovarmi bene
TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress
-
18-12-2008, 13:23 #7
Senior Member
Collegarlo in mono vuol dire che tu l'hai collegato con un solo cavetto RCA all'uscita LFE dell'amplificatore, e all'uscita LFE del SUB (dovrebbe essere il Right del imput sulle uscite posteriori del sub) cosi funziona, te ne accordi nel momento in cui la lucetta diventa verde da arancione/rossa, metti il corossover a 80 e il volume a un po meno di meta cosi lo fai rodare, poi potrai alzarlo mano mano...
L'altro modo per collegarlo è:
devi comprare un cavetto con 2 RCA maschio su tutti e 2 i lati e un connettore a Y che verra attaccato all'amplificatore(attacchi i cavetti al connettore e il connettore all'ampilificatore in uscita LFE e al sub attacchi i 2 RCA in INPUT)...
Capito???
ciaoSimone's Home TheaterAmp HK avr255, Lett.Cd HD980 Lett. BD LG370, sub CHT-10r, front Klipsch RF-52, center RC-52 Sorround RS-42, PS3,RCA G&Bl Hdmi G&bl Luxury, Cavi di pot:MonsterCable XP-HP Simone's Stereo systemAmp. in cambiamento, Lett.CD in cambiamento, Diff. Dynaudio Audience 42, Cavi Rca G&Bl Cavi di pot.MonsterCable XP-HP.
-
18-12-2008, 14:54 #8
Junior Member
..ok capito
update: ho collegato quindi l'amplificatore con un unico cavetto mono rca, bene ho alzato il volume a 3/4, ed ho dovuto mettere l'uscita LFE dell'ampli su both (frontali + subwoofer)..e magicamente lo sento...stranamente con l'uscita LFE dell'ampli solo su subwoofer sembrerebbe che il segnale non arrivi ad attivare il sub...cmq stasera vedo di trovare il cavetto a y e ti dico come va..
una cosa è sicura, c'è da lavorarci un pochino per trovare il miglior settaggio
grazie mille veramente...LCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii
-
18-12-2008, 17:47 #9
ciao totoscarantino
ti ho inviato un messaggio privato...ho bisogno del tuo aiuto, ho lo stesso tuo ampli "yamaha v rx 463" arrivato stamattina, con manuale in inglese, e sono in crisi non ci capisco niente....se qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo...
ciao
-
18-12-2008, 19:24 #10
Senior Member
Il volume nn lo mettere subito cosi alto, mettilo a 2/4 a meta per intenderci, fallo suonare un po(una 20ina di ore) meglio con la musica che con i film e poi alza pure quanto ritieni necessario...
-
19-12-2008, 07:50 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Simone89
Originariamente scritto da Merlino
LCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii
-
20-02-2011, 02:36 #12
Senior Member
sono anche io in possesso di questo sub e mi chiedevo se valesse la pena cambiarlo con un VELODYNE CHT-8 o 10??
inoltre cosa cambia tra il collegamenti mono e "stereo"?TV: LG 50PK350 - Blu-Ray: LG BD390 - Media: WD TV Live - Giradischi: Pro-Ject 2Xperience Acryl - Sinto: Denon 2309 - Front: Wharfedale 9.6 - Center: Wharfedale 9 CM - Rear: Wharfedale 9.4 - Sub: Velodyne vx 10 II - Cavi Potenza: Sommer Cable Elephant SPM440 - Console: Wii