|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: 500€ per frontali e centrale.. cosa prendo?
-
15-12-2008, 14:17 #16
Senior Member
davvero? Pensavo che tutto quello che potesse succedere era sentire un suono non pulito o molto basso.. non pensavo si potessero rovinare.
E da cosa capisco se l'amplificatore può pilotare certi diffussori o meno? c'e' un minimo di Watt che devono essere erogati in base al tipo di diffusori ?
Grazie
-
15-12-2008, 14:23 #17
comunque non basarti sul numero di Watts
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-12-2008, 15:48 #18
Senior Member
E su cosa mi dovrei basare per scegliere un amplificatore per il tipo di diffusori e viceversa? Cioe' quali parametri vanno confrontati per capire che le due cose sono adatte ?
Grazie
-
16-12-2008, 09:35 #19
Senior Member
In linea di massima non ti devi preoccupare se compri un amplificatore serio (non le scatole di plastica con dentro i criceti che vendono al supermercato) puoi stare sicuro che andrà bene con tutto. L'importante è che tu non prenda ad esempio un amplificatore entry level e dei diffusori top di gamma da mille mila euro.
Per quanto riguarda quello che hai tu attualmente per sicurezza lascialo lì dov'è e non attaccarci i nuovi diffusori
-
16-12-2008, 10:13 #20
Member
Da scaffale ti consiglio le Mordaunt Short avant 902i, il centrale non è fondamentale, mentre se le usi per i films prendi un sub anche piccolo... dovresti essere al limite dei 500 euro.
Se riesci a mettere qualcosa da pavimento le Mordaunt Short 904i sono ottime e anche le Klipsch RF-10 (sopratutto cinema), ma devi in ogni caso ascoltare prima di comprare perchè dipende molto dai gusti...
Ciao
-
16-12-2008, 10:25 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da antonio leone
Con quale catena le hai ascoltate?
-
16-12-2008, 11:31 #22
varie sia stereo che HT.....anche con sistemi top level come Accuphase nelle versioni stereo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-12-2008, 11:49 #23
Senior Member
Grazie a tutti delle dritte!
Allora per adesso avrei deciso cosi':
Diffusori anteriori: sono indeciso tra le Tesi 504 oppure le HC 505 che anche se non me le avete consigliate riesco a strappare un prezzaccio e quindi se non ci sono grosse controindicazioni le prenderi
Diffussore centrale: Tesi 704 (anche se prendessi le HC 505 va bene lo stesso?)
Amplificatre: questo è il mio primo impianto entry entry level e non ho grossi budget ma vorrei una cosa decente per iniziare a gustarmi i miei film in DVD e qualche CD musicale. Quindi ho scartato l'onkyo 606 che si hai il 7.1 ma come vedete per adesso sono ad un 2.1 e vorrei arrivare a breve ad avere il 5.1 quindi non credo che per almeno i prossimi 2 anni mi prendero' un 7.1 considerando anche che il posizionamento di 7 casse non è banale e non so nemmeno se ne avro' il posto. E come sapete tra 1,5-2 anni trovero' sicuramente un 7.1 più' evoluto e ora come ora non credo valga l'investimeento.. anche perche' da come vanno le cose mi pare di aver capito che utlimamente anche questo tipo di tecnologie si aggiornano molto velocemente.. quindi comprare quando serve esattamente è sempre meglio.
Quindi come amplificatore ho deciso che prendero' un Yamaha RX-V463 che veicola pure l'audio da HDMI oppure la versione minore la 363 che anche questa forse la riesco a trovare poco prezzo anche se preferirei il 463.
Per qualche mese dal vecchio sistema volevo usare solo il subwoofer magari con volume piu' basso.. Che dite? Si distrugge?
Grazie a tutti!
-
16-12-2008, 12:28 #24
Non mischiare casse diverse sul fronte anteriore.... o prendi Tesi o HC. Se ti interessa anche la musica andrei più sulle Tesi...o sulle arbour (ma mi sembra di capire che sono un pò fuori il tuo budget quest'ultime).
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-12-2008, 13:00 #25
Advanced Member
Quoto, se prendi le HC prendi l'HC304 come centrale, altrimenti nei panning orizzontali sentiresti un poco naturale cambio di tono sulle voci.
Per il sub vai tranquillo con quello che hai all'inizio, nessun pericolo.
-
16-12-2008, 14:45 #26
Senior Member
Immaginavo che mischiare diffusori diversi non fosse buona cosa..
e ti interessa anche la musica andrei più sulle Tesi...o sulle arbour (ma mi sembra di capire che sono un pò fuori il tuo budget quest'ultime).
Invce mi sembra di capire che sono tutte serie più o meno della stessa qualità.. cambia forse la destinazione finale..
Io sarei per le Tesi.. l'accendiamo ?
@pireda
Per il Sub perfetto.. almeno quello riesco a risfruttarlo per qualche mese!
-
16-12-2008, 14:50 #27
Advanced Member
Accendi pure...ma come ti è stato già consigliato, se prima le ascoltassi all'opera potresti scoprire di innamorarti di un'altra cassa...Vedi tu!
Non stiamo parlando di PC, dove è facile dire quale processore sia più veloce di un altro, i gusti personali in questa passione sono determinanti.