|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: canton cd 200 o cd 300
-
12-12-2008, 11:26 #1
Junior Member
canton cd 200 o cd 300
salve a tutti,
per problemi di spazio non posso acquistare diffusori trdizionali da pavimento e sono castretto a rivolgermi a questo tipo di diffusori a torre con ingombro minimo che, rispetto ai minidiffusori, piu' si avvicinano ai diffusori "seri".
volevo sapere cosa ne pensate di questi diffusori in generale e in abbinamento al mio marantz 5002, soprattutto in ambito stereo se possono avvicinarsi alle sonorita' delle casse in legno, visto che le cd 300 scendono a 30hz
Poi, altro consiglio, volevo sapere se valga la pena spendere il doppio per le cd 300 che scendono a 30 hz o accontentarmi delle 200 che scendono a 40hz
vi post i link con le caratteristiche.
http://www.canton.de/en-produktdetail-cdserie-cd200.htm
http://www.canton.de/en-produktdetail-cdserie-cd300.htm
vi prego, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Ultima modifica di marcelloomalat; 12-12-2008 alle 11:31
-
12-12-2008, 11:51 #2
Il primo amore non si scorda mai
, il mio primo impiantino era composto da ampli Denon 770SD e Canton Movie CD10 (i mini diffusori però), poi sostituii il Denon col Marantz SR4600....bell'accoppiata non c'è che dire.
Resta tranquillamente sui 200 e investi i soldi risparmiati per un integrato 2ch se vuoi ascoltare un pò di musica decentemente.
Per l'HT bene...ma che sub ci metteresti?
Il mio più brutto ricordo del kit che avevo era proprio il sub Canton.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-12-2008, 12:01 #3
Junior Member
grazie per la risposta.
come sub ho un kef htb2.
tu hai mai avuto modo di ascoltarle le 200 e le 300.
sono minimamente paragonabili a diffusori cassa legno?
che timbrica hanno le canton?
grazie mille
-
12-12-2008, 12:57 #4
Non le ho ascoltate le 200, una volta di sfuggita delle Vento, il bello delle Canton è la gamma media.
Questi diffusori così come la serie XT di B&W si prestano meglio all'HT e alle mogli che agli ascolti stereo.
Dipende da che aspettative riponi nell'ascolto musicale, se non sei un audiofilo vanno più che bene....ma assolutamente compra un integrato 2ch.
Non è detto che un diffusore per suonare bene debba essere per forza da pavimento, esistono dei bookshelf il cui progetto e le cui potenzialità fanno rabbrividire i diffusori giganti..per es. già le SF Cremona.
Che sorgente utilizzerai?...ambiente d'ascolto?...cavi?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-12-2008, 13:34 #5
Junior Member
come sorgente ho un ps3 collegata tramite hdmi g&bl luxury, i cavi di potenza li devo acquistare(si accettano consigli - 3/5 € al metro).
secondo te, è sufficiente una frequenza di 40hz per sopperire all'assenza del sub?
600E è un buon prezzo per le cd 200?
nb: come giudichi la ps3 come lettore di cd audio e file mp3?
scusa le tante domande ma ne approfitto perchè non sempre capita di trovare una persona disponibile
-
12-12-2008, 15:50 #6
In primis la musica si sente senza sub....o meglio utilizzare un sub di svariate migliaia di euro e settato come Dio comanda...cioè deve scomparire completamente.
Per i cavi a quel prezzo guarda in casa G&BL, dovrebbero essere i secondi proposti nel loro catalogo, quelli con membrana esterna nera e dentro 4 coppie di cavi (rosso, nero, verde e bianco).
La PS3 non nasce come lettore cd dedicato ma ricordo che svolgeva abbastanza bene il suo lavoro, io la utilizzavo solo per ascolti di mp3 e SACD visto che la 40GB inviava il flusso DSD.
Non conosco il prezzo di mercato delle tue Canton ma puoi facilmente verificarlo on line.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290