|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavi di segnale
-
24-12-2003, 11:03 #1
Senior Member
Cavi di segnale
Ciao a tutti e innanzitutto auguri!
Stasera arriva fresco fresco il mio nuovo Nec HT1000 dagli USA e entro 3-4 giorni arriverà il mitico Denon 3803 dalla Germania.
Dopodichè passerò a ritirare le B&W serie 600 (DM603 + LCR600 + DM601 + ASW 650).
Piloterò il tutto con un HTPC che sto configurando.
Domandona: e i cavi?
Ho intenzioni di passarli nelle canaline e avrò bisogno in tutto di circa 60 mt.
Potete consigliarmi un prodotto di buona qualità, non esoterico, per ottenere un risultato onesto? Magari se poteste anche indicarmi un buon negozio a Roma o online...
Sui cavi ho proprio paura di buttare i soldi... non perché non creda all'importanza dei cavi, ma come si fa a valutarne correttamente il prezzo?
Grazie a tutti e ancora auguri!!!
Dakkar
-
24-12-2003, 14:36 #2
Certo che devi essere stato propio bravo quest'anno se Babbo Natale ti porta regali così
Per quanto riguarda i cavi ho visto un buon rapporto qualità prezzo dei cavi segnale GeBl da Visualdream (tipo 10 euro per RCA-RCA).
Personalmente ho costruito tutti i cavi video utilizzando del RG59 miniatura (60euro 100mt. su RS Components) e mi sono trovato molto bene.
Infine per i cavi di potenza il mio background culturale di perito elettronico mi dice che per portare segnali sotto i 20Khz con impedenze così basse la soluzione proposta qui http://www.tnt-audio.com/clinica/starpower.html mi sembra più che adeguata.
Un saluto con una punta di invidia e auguri
Luigi