|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PolkAudio M30 Vs Wharfedale Diamont 9.2
-
03-12-2008, 13:39 #1
Junior Member
PolkAudio M30 Vs Wharfedale Diamont 9.2
Ciao a tutti,
voglio completare il mio sistema stereo con delle casse di fascia ...diciamo media.
In estate ho coperato un ampli TEAC A-R610 (350 Euro)... mi è stato consigliato e per ora mi trovo benone; ovviamente non ho delle casse adeguate e mi accingo ad acquistarne una coppia. Il mio Budget è al massimo di 150/200Euro.
Stavo prendendo in considerazione le Polk M30.
http://www.polkaudio.com/homeaudio/s...ual/monitor30/
Per via di un credito che vanto in un negozio posso acquistarle pagndo una minima differenza. Prezzo iniziale 159Euro. Al primo ascolto parevano avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Mi sono inbattuto quest'oggi nel modello Wharfedale Diamont 9.2... le ho ascoltate con un ampli Onkyo e mi sono piaciute. Si va un po su di prezzo 199Euro e dovrei acquistarle a prezzo pieno.
http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=3
Non so minimamente quali possano essere i pregi e difetti di entrambe e chiedo aiuto a voi tutti affinchè possa decidere coscientemente. Ogni consiglio e/o informazione tecnica (paragoni difetti esperienze) sono ben accette.
Mi fa gola spendere poco e portare a casa delle Polk ma mi rivlgo a voi prima di fare una cosa avventata.Valgono la pena?
Ripeto Non sono un esperto e di solito lascio giudicare alle me orecchie; in questo caso però mi interessa sviluppare una certa consapevolezza.
Grazie a tutti in anticipo
-
03-12-2008, 20:22 #2
ciao, io ho le m30 come frontali, e sinceramente x quello che costano sono soddisfatto di cio che offrono.
inoltre se un giorno deciderai di prendere delle torri le potrai usare come ottimi surroundTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
05-12-2008, 14:07 #3
Member
Polk M30 Vs. Diamond 9.2
Ciao,
ho posseduto le M30 (per più di un anno) e adesso (da qualche mese) ho le Diamond 9.2 pertanto parlo per esperienza diretta e dopo ascolti molto prolungati.
Le polk M30 hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile. Il loro suono è però tipicamente americano pertanto deve incontrare i gusti di chi le compra: aperte, brillanti e veloci sulle alte. Le M30 hanno un wooferino da 13cm ed un litraggio scarso pertanto le basse frequenze, anche se sono presenti più di quello che ci si aspetterebbe da dei diffusori di quelle dimensioni, non sono a livello di bookshelf un poco più grosse.
Accoppiate ad un sub però questo limite non si avverte.
Hanno il reflex posteriore quindi è bene, se si può, allontanarle dalla parete di fondo e non metterle in libreria per evitare rimbombi fastidiosi.
Al primo ascolto ti prendono e ti stupiscono ma alla lunga il loro timbro può diventare fastidioso. A me dopo un'ora di ascolto prolungato compariva un pò di mal di testa ed è per questo che alla fine ho deciso di cambiarle.
Le Diamond 9.2 sono però un'altra cosa. Hanno un woofer da 16 e un volume interno nettamente superiore alle M30. Questo si traduce in basse frequenze che si sentono con il corpo ed un suono più tondo. Il tweeter sembra meno efficiente di quello delle polk e contribuisce a dare a queste casse un tipico timbro caldo. Se ti piacciono le casse squillanti tipo klipsch (le cito per rendere meglio l'idea) non fanno per te. Con queste non avverto il minimo segno di affaticamento all'ascolto anche dopo parecchie ore di musica, ne sono molto soddisfatto.
Hanno un'impedenza nominale di 6 ohm ed un'efficienza di 86db mentre le polk arrivano ad 89db (8 ohm). A parità di volume suonano più piano delle polk che sono decisamente più facili da pilotare per l'ampli (non che le 9.2 siano un carico impegnativo comunque). Le 9.2 hanno i reflex anteriori e di conseguenza sono più facili da inserire in un ambiente domestico anche se il meglio lo danno su stand.
In definitiva le polk le vedo ottime per l'HT dove l'efficienza dei tweeter va benissimo con gli effetti tipici dei film mentre le 9.2 le vedo molto meglio per buttare un piede nel mondo dell'Hi-Fi stereo senza svenarsi.
Spero di averti aiutato,
Carmelo.
-
07-12-2008, 19:03 #4
Junior Member
Grazie mille per le preziose informazioni!!Ora ho forse le idee un po più chiare... forse vista la posizione sulle mensole ed il timbro più caldo (lo avevo notato anche io ma pensavo fosse più che altro il tipo di musica molto soul...)sceglierò le W. Forse hanno anche un valore intrinseco che le polk non offrono.
Ad ogni modo avrò un'altro ascolto di entrambe prima di decidere...grazie mille ancora!!
C
ps: cosa mi dite del mio ampli Teac R-610??
-
09-12-2008, 09:08 #5
Canton,
sono ottime dacci uno sguardo,
ciao Luca.-Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700
-
09-12-2008, 12:17 #6
Comunque tra le opzioni che hai dato sceglerei Wharfedale Diamont 9.2 ,
ciao Luca.-Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900