Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Onkyo 606 + diffusori esteticamente gradevoli

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca dei diffusori da abbinare al mio ultimo acquisto: Onkyo 606 per un utilizzo 90% ht - 10% musica in un ambiente di circa 25 mq.

Dato che dispongo di un budget di circa ulteriori 600€ e considerando i seguenti vincoli:
    - le dimensioni dei diffusori non sono un problema, ma non è possibile usare frontali da pavimento
    - preferisco diffusori interamente neri (quelli color legno, anche se nero, sono sono tanto adatti all'ambiente)
    mi stavo orientando verso il kit 5.1 Sib&Cub della focal.

Che ne pensate?

Ciao Palomo,
    forse sono il meno adatto a darti una risposta, visto che sono settimane che ho più domande che risposte...ma come richiesta mi sembra un po' strana...!
    Già la timbrica di una cassa è abbastanza soggettiva, anche se a spanne 3-4 tipi di macro classificazioni si possono fare. Ma l'estetica di una cassa, senza nemmeno un parametro aggiuntivo (di design, da arredo, da nascondere, da mostrare, di pregio, etc...) non è facile!

Comunque il kit Focal, facendo una considerazione musicale e non estetica, l'ho sentito in grande magazzino e non mi era dispiaciuto. Inizialmente l'avevo candidato.
    Però sto sentendo anche altro e ancora non sono arrivato ad una conclusione...
    Le Focal Chorus 705 V, che non so se possono essere prese a modello, mi sono sembrate un po' durette. Scollate tra il piano degli alti (molto uncinati) e dei bassi (abbastanza presenti). Manca tutta la fascia delle medie frequenze. E mancano di presenza. Ma sono anche piccoline.

Si .. forse hai ragione ... ho inserito pochi dettagli.

Il fatto è che sono davvero un novizio del campo (noterai che le apparecchiature su cui mi sto muovendo sono appena nella fascia entry).

Non sapendo (ancora) apprezzare a pieno le caratteristiche dei buoni diffusori ho pensato di chiedere aiuto a voi, che siete sicuramente più esperti di me, indicando i parametri che per me risultano più semplici ovvero quelli estetici.

I diffusori che mi consigli sono davvero carini, ma non del tipoche può star bene nel mio salone (hanno le venature del legno).

In pratica, dato che i diffusori saranno esposti su una sorta di grande panca, preferisco che siano totalmente neri (preferibilmente nero lucido).

Capisco che l'estetica non è un parametro che dovrebbe pesare molto in questa scelta, però nel mio caso è abbastanza importante.

Grazie ancora ...

Nessuno può consigliarmi?

Ciao, prova dare un occhiata alle Tesi della Indianaline.
    TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

prova a guardare le gallo acoustic
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Io posseggo sia l'ampli che hai tu sia il kit di cui chiedi in un ambiente di 16 mt2 e ho pressoche il tuo tipo di ascolto, magari 20% musica e 80% ht e a mio modesto parere sono molto soddisfatto......
    Forse l'unica pecca di rilievo nella catena audio è la mancanza di un vero e proprio centrale anche se settando a dovere l'ampli riesci a supplire egregiamente.
    Il kit è composto comunque da casse sia di ottima qualità come materiali di costruzione sia di ottima qualità audio (efficienza 90 db) per tutte 5 le casse. Concludendo è un ottimo impianto per chi vuol passare dalle cosette da supermarket a qualcosa di realmente più serio.......
    E' evidente che se ti innamorerai di questo mondo necessariamente vorrai fare un upgrade delle casse, se poi apprezzerai il binomio Onkyo/Focal potrai trovare sicuramente ulteriori soddisfazioni con la serie 800 che offre un centrale sicuramente al top come rapporto qualità prezzo e dei frontali di tutto rispetto.
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Grazie a tutti, in particolare ad hamlet74!

Procedo quindi con l'acquisto del kit focal ... per ora ...

OOooops...

... un piccolo dubbio (probabilmente si tratta dell'ansia da scelta) ...

Nelle specifiche tecniche dei Sib leggo:
    "Reccomended amplifier power: 75W"
    e in quelle dell'Onkyo 606:
    "140 W/Ch Minimum into 6 Ohms"

Questo vuol dire che le casse sono troppo "piccole" per l'amplificatore? C'è il rischio che si possano danneggiare facilmente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •