Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

aiuto acquisto casse e ampli!

salve a tutti, sono nuovo...
    avrei bisogno di qualche consiglio su che casse prendere e che ampli o sintoampli abbinarci...

ho notato queste le INDIANA LINE serie dj 308
    che dite è una buona marca? costano 250 ero... è buono il rapporto qualità prezzo?

poi datemi qualche dritta su che amplificatore/sinto adatto alle casse. gli amplificatori hanno di positivo che hanno "regolatori" di treble e bass, mentre coi sinto si può ascoltare la radio e sono generalmente piu potenti...
    mi consigliate quale prendere? anche altre marchè vanno bene ditemi voi!
    http://www.denon.co.uk/site/frames_m...detail&Pid=286
    http://www.denon.co.uk/site/frames_m...rod&ver=&sub=2
    Ultima modifica di carletto93; 24-11-2008 alle 13:40

ma cerchi un sistema stereo, perche gli ampli da te citati sono stereo, se e cosi, sarebbe un peccato non abbinarci un qualcosa di meglio come diffusori. quant'e il tuo budget per i diffusori?
    quanti mq e la tua sala?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

cioè dici che sono poco sfruttati gli ampli che ho citato con la casse?
    con questo impianto vorrei ascoltare la musica e forse vedere i film anche se non compro i diffusori posteriori...
    cmq di budget avrei 500 euri, forse qualcosa in piu...

e un peccato spendere soldi per quell'ampli quando poi ci abbini quei diffusori. quell'ampli merita di piu, se potresti mettere qualcosina di piu per i diffusori sarebbe meglio
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Devi chiarirti un pò le idee..vuoi un sintoAV o un integrato stereo?
    Da come parli deduco che sei rivolto verso la seconda ipotesi...un integrato dalle grandi prestazioni a ottimo prezzo è il NAD 325Bee.
    Se ci abbini a questo dei diffusori tipo B&W 685 sei veramente a posto...te lo dico come ex possessore di Nad e B&W...e Peppe può confermare.
    Più in là puoi aggiungere il sub e ascoltare ottimamente anche i film in 2.1
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si, ziggy e un'ex possessore nad 355bee e b&w 685 confermo.anche i denon citati non sono male, ma abbinarci un diffusore indiana line, be

sono ancora indeciso de prendere un amli o sintoampli... voi che dite?
    nel caso prendo il denon, che credo sia piu economico, che casse mi consigliate di abbinarci oltre le BeW? ho un budget di 600 euri o meno

sono scarse le indiana line dj?

Se prendi un sintoAV puoi collegarci qualunque diffusore...il risultato sarà sempre lo stesso
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

davvero? quindi forse è meglio un ampli... come sono le indiana? budget 500 o poco piu euri

Ziggy non confondiamo i nuovi iscritti...
    Le Indiana Line hanno un ottimo rapporto q/p. Ovvio che paragonate a una coppia di B&W che costano il triplo non reggono il confronto.

Inutile chiedere consigli senza avere un minimo di idee chiare in testa, carletto93 puoi andare a fare qualche ascolto?

Veramente io nel mio post precedente le IL non le ho proprio tirate in ballo, ho solo riaffermato una verità da qualcuno celata, e cioè che con ampli AV gli ascolti musicali lasciano il tempo che trovano indipendentemente dal diffusore collegato.
    Logicamente una classifica di piacimento di un determinato diffusore può iniziarsi a fare collegandoli a un integrato, solo così il diffusore caccia fuori le sue potenzialità...e logicamente le IL rimangono sempre i diffusori per miglior rapporto q/p.
    Spero di essere stato chiaro ora

Mi riferivo alla frase: "Se prendi un sintoAV puoi collegarci qualunque diffusore...il risultato sarà sempre lo stesso"

Non è così dai...se lo dici a un neofita potrebbe crederci...

ma la serie DJ l'hai ascoltata??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dici a me o a carletto93?
    Io non l'ho mai ascoltata e ho consigliato a carletto93 di fare qualche ascolto..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •