|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mi aiutate a fare musica in casa?
-
24-11-2008, 09:22 #1
Junior Member
Mi aiutate a fare musica in casa?
Cari amici del forum, ho bisogno assolutamente di avere da voi delucidazioni su come sistemare l'impianto Audio e Video in casa mia.
La dislocazione architettonica è molto strana e quindi vi chiedo di essere magnanimi.
Ho un plasma da 50'' di Panasonic e vorrei sognare con pochissimi Euro di vedere e sentire films e musica bene nel mio nuovo appartamento.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Purtroppo la porzione di parete dove potevo inserire il plasma era davvero risicata e quindi mi sono dovuto accontentare. L'ambiente è unico e quindi necessita di un impianto audio che tenga in considerazione la dispersione audio molto forte. Ho fatto già prevedere dietro il divano piccolo due cablaggi per altoparlanti per il REAR ma devo impostare tutto il resto.
Mi aiutate per favore?
Budget 500Euro circa
Vi prego aiutatemi
-
24-11-2008, 12:28 #2
Senior Member
Ammazza che brutta casa... (senza offesa eh? mi riferivo solo al punto di vista logistico)
secondo me problemi principali sarebbero tre:
1) ovviamente l'impianto lo sentirebbe bene solo chi sta seduto sul lato corto del divano.
2) ti ritroveresti con i due diffusori anteriori in mezzo al salotto proprio in un punto di passaggio.
3) devi comprare anche un amplificatore e € 500 cominciano a essere un po' pochi per prendere tutto.
Poi ci sono alcune cose che non si capiscono bene dal disegno:
1) cosa c'è appeso al muro dietro il divano?
2) alla sinistra del divano cosa c'è? Un balcone o una specie di vano? c'è tutta una porta a vetri?
-
24-11-2008, 13:58 #3
Junior Member
Risposta
Sopra i due divani ad L ci sono due struttura aperte ai lati e chiuse sopra e sotto con dei vetri.
Lo so anche io che sarebbe logisticamente pessima la soluzione delle torri, ma se volevo una soluzione facile non mi servivo della vostra preziosa esperienza.
Ho bisogno di ottimizzare quello che ho a disposizione.
Dai ditemi che cosa devo fare.
Occorrerà oggettistica piccola e che suona bene
Saluti
-
24-11-2008, 14:34 #4
Senior Member
soundbar... secondo me sarebbe l'unica soluzione ma non le conosco bene quindi lascio parlare gli altri...
c'è un altro problema che prima non avevo calcolato: il sub... non avresti praticamente dove metterlo
-
24-11-2008, 14:49 #5
Sospeso
Anche secondo me l'unica soluzione e' il monodiffusore tipo L'YSP della Yamaha.
Ps. Io tiro ad indovinare a sinistra del divano c'e' l'habitat per l'iguana !
C'ho preso???Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
24-11-2008, 14:56 #6
Senior Member
Ammazza lì dentro ci sta un dinosauro non un'iguana
C'È anche da tener presente che tutte le cose di vetro hanno il brutto vizio di vibrare... (io ho una vetrina del ikea che quando alzo un po' il volume inizia subito ad emettere fastidiose vibrazioni)