Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cassa centrale: farne a meno ?

Ormai da diversi mesi ho settato il mio ampli su "phantom" per il centrale, escludendo questo canale che viene smistato sulle 2 casse destra e sinistra. Devo dire che non rimpiango affatto il centrale, ed anzi trovo il tutto più omogeneo.

Voi avete provato ? Preferite con o senza il centrale ?

che ampli hai?
    io ho il 3803 ma non so se ho questa feature...
    cmq a mio avviso 3 casse sono sempre meglio di 2

Gilu ha scritto:
    che ampli hai?
    io ho il 3803 ma non so se ho questa feature...
    cmq a mio avviso 3 casse sono sempre meglio di 2
    Ma questa feature esiste su tutti.
    Normalmente ,basta definire che non hai il centrale e automaticamente le casse anteriori si incaricano di gestirsi tale segnale.

Poi andate a vedere con il tastino search e scoprirete una storica diatriba relativamente a cio'.

Io , sono favorevole all'uso per HT del centrale e per gli altri usi no!.

Fatevi un giretto su DOLBY o DTS e leggete il perchè.

Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Re: Cassa centrale: farne a meno ?

Leru76 ha scritto:
    Preferite con o senza il centrale ?
    Per uso cinema assolutamente si. Infatti ho optato per lo Yamaha NSC300 (il più grande all'epoca dell'acquisto).
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Non scherziamo: il centrale è il diffusore più importante di un impianto ht.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

D'accordissimo ma solo per i film...
    Ciao max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

opinion

concordo con la necessità in HT. la musica si ascolta in stereo.

sono però dell'opinione che se il budget non lo consente, meglio due diffusori frontali buoni che tre discreti, optando per l'acuisto del centro in un secondo tempo.

Re: opinion

stazzatleta ha scritto:
    concordo con la necessità in HT. la musica si ascolta in stereo.

sono però dell'opinione che se il budget non lo consente, meglio due diffusori frontali buoni che tre discreti, optando per l'acuisto del centro in un secondo tempo.
    assolutamente d'accordo sia sulla spesa dilazionata nel tempo (che magari puo' riguardare anche il sub) che sulla necessita' del centrale per il 5.1.
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Tassativamente sì in ambito cinema. Cmq, io ascolto anche la musica in multi-diffusione, grazie alla Aureon 7.1, ed è tutt'altra cosa, sembra di stare in mezzo alla sala da concerto, per cui anche lì il centrale è VIP!

Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

Mino ha scritto:
    Tassativamente sì in ambito cinema. Cmq, io ascolto anche la musica in multi-diffusione, grazie alla Aureon 7.1, ed è tutt'altra cosa, sembra di stare in mezzo alla sala da concerto, per cui anche lì il centrale è VIP!

Mino
    musica stereo?
    e' una questione di gusti.
    io lo stereo sentito in 5.1 o altro non lo sopporto, ma il mondo e' fatto cosi': c'e' a chi piace liscia e a chi piace gassata...
    basta che senno' si va' in OT
    saluti
    giapao at yahoo punto com

..de gustibus

infatti,

se ci appelliamo alla corretta modalità di riproduzione di un evento sonoro, a mio parere la funzione stereo è già una simulazione, figuriamoci una multidiffusione come il 5.1 o addirittura il 7.1.

se si partecipa ad un evento musicale dal vivo, il fronte sonoro è anteriore. gli impianti home dovrebbero ricostruire tale ambiente: per cui basta ed avanza lo stereo.

se invece ci piace essere in mezzo all'orchestra e sentir suonare i vari strumenti da più parti allora ben venga il SACD. però ricordiamoci che tutti i diffusori devono essere uguali. e qui avvaloro la tesi del centrale che può tranquillamente essere sostituito da un diffusore normalissimo che non si chiami "centrale".

ben diversa è la colonna sonora che accompagna un film, che deve illuderci di essere nel bel mezzo dell'azione, con suoni che arrivano da tutte le parti.

Del centrale si può farne tranquillamente a meno, solo se si ha possibilità di ascoltare da posizione centrale, quindi per un ascolto solitario e condizione necessaria, che i diffusori frontali siano correttamente in grado di riprodurre un'immagine centrale.

Sul SACD multicanale, se la registrazione non cade nell'effettistica, ma i restanti canali riproducono solo segnali d'ambienza, allora può essere un buon passo in avanti.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •