Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio scelta kit 5.1

Buonasera a tutti. Incominciando col dire che non me ne intendo di audio, avrei un consiglio da chiedervi. Sono indeciso circa l'acquisto di un kit 5.1 Non ho grandi pretese (budget circa 500 euro ) quindi cercherò di accontentarmi. Il kit lo abbinerei ad un sinto Onkyo 606 (in procinto di comprare). Dunque i kit che mi interessano x via delle dimensioni (ridotte in quanto non ho molto spazio) e dell'estetica (neri) sono i seguenti: 1)Harman Kardon mod. HK TS7 BQ - 5x100 W max 8/ohm e sub attivo da 100W visto a 469 euro; 2) Canton mod. MOVIE 120M - 5x100 W sub attivo da 100W -risposta in frequenza 33 Hz - 2500 Hz (sono incluse le staffe per parete) a 379 euro.
    Non ho la possibilità di ascoltarli in quanto li ho visti esposti in 2 MW in città diverse e sono sempre incasinati di gente. Trovare un commesso che ti segue non è facile...L'ambiente di ascolto è costituito da una piccola mansarda ubicata in un ultimo piano di un condominio(nell'appartamento sottostante ci vivo io, il tutto collegato da una scala a chicciola con diamentro di circa un metro). La stanza è a forma di "L" ove nella parte più piccola di circa 3,5(frontale) x 3(laterale)mt andrebbe il kit 5.1. Il divano è angolare e attaccato al muro, quindi i surround li fisserei a parete. Vi ringrazio in anticipo...
    Tv: Sony KDL 40X3500 - Lettore BR: Sony BDP S550 - Ampli A/V: Denon AVR 1909 - Diffusori: B&W Mini Theatre M1 + Stand - Sub: B&W PV1 - Console: XBOX 360 ELITE

Sto cercando anch'io in questo periodo piccoli diffusori (purtroppo lo spazio e' quello che e')...

Da Internet il HKTS 7 costa 350 euro +/- ma ci sono altri negozi che vendono il HKTS 11 con 360-380 euro...

Ci sono anche i Tannoy FX 5.1 e i Jamo A102HCS5... Inoltre tempo fa qualcuno cercava i Focal Sib da Francia ad un costo ragionevole, mentre al ebay si sono viste offerte dei Acoustin Energy Aego T...

Il problema e' sempre la possibilita' d'ascolto

Volendo alzare un bel pò il budget, ho visto le Jamo A102 HCS 5 (ma non conosco i prezzi), le B.&w. mini theater M1 + sub AS1 (a 1050 euro) + sub AS2 (a 1250 euro); Gallo Nucleos micro + sub TR1 (a 1350 euro, ma questo prezzo fa parte del listino datato maggio 2006 che si trova sul sito) magari oggi costa meno...Tra questi tre sistemi quale potrebbe essere il migliore? Qualcuno conosce il prezzo aggiornato delle predette Gallo e delle Jamo?
    Tv: Sony KDL 40X3500 - Lettore BR: Sony BDP S550 - Ampli A/V: Denon AVR 1909 - Diffusori: B&W Mini Theatre M1 + Stand - Sub: B&W PV1 - Console: XBOX 360 ELITE

Bunasera a tutti. Entro la prossima settimana dovrò comunicare al mio fornitore HiFi la scelta tra uno dei modelli suddetti(prometto che poi non rompo più ), ossia: B.&w. mini theater M1 + sub AS2 oppure Gallo Nucleos micro + sub TR1. Di quest'ultima mi piace molto il design, particolare. Non ho possibilità di ascoltarle poichè il negoziante non le ha materialmente in negozio, ma deve ordinarle...Inizialmente avevo pensato di abbinarle ad un onkyo 606, ma il negoziante non trattando questa marca mi ha consigliato un denon 1909, che dovrebbe essere sullo stesso livello qualitativo(almeno così, ordinando tutto lì, potrei avere uno sconticino)...Richiesta "Last Minute": Dovendo acquistare a scatola chiusa, se qualcuno ha avuto modo di ascoltarle, o magari ne ha sentito parlar bene, potrebbe postare le sue impressioni? E se la scelta del denon 1909 da abbinare è appropriata. Il mio utilizzo sarebbe al 90% rivolto verso HT... Grazie a tutti.

Da quello che si dice,ottimi entrambi.
    Al posto del modello As2,prendi Asw608...col pv1 il sistema fa scintille!

non so se hai già cercato ma tempo fa c'erano già discussioni riguardo le gallo, moooolto belle, mooooolto valide, cmq:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hreadid=106554

@ Pietruzzo
    Inizialmente mi ero prefissato un budget di circa 1000 euro per l'intero sistema audio(diffusori più sinto), poi ho visto i due sistemi in argomento è ho cambiato idea raddoppiando il budget iniziale. Più di così non posso salire. Mi piacerebbe parecchio prendere il PV1, ma da solo costa 1500 euro o quasi, proprio non posso. Considerando che poi devo prendere anche 2 coppie di stand ...
    @Torseon
    Quella discussione l'avevo letta tempo fa, ma senza troppo interesse. A quanto pare le Gallo, per le mie necessità, sono molto valide. Peccato che la discussione termini senza compararle alle B.&W. M1. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più. Fermo restando che i due sistemi sono validi, per quanto riguarda il design (entrambi molto belli), oggi farò vedere le foto dei due sistemi alla mia "convivente" così mi aiuterà nella scelta estetica che si adatta meglio alla saletta "HT"...
    Grazie ad entrambi.

Falle vedere le Cabasse Eole...secondo me le piacciono!
    Le prestazioni dovrebbero essere allo stesso livello degli altri sistemini.

Ciao, le ho fatto vedere le foto e, esteticamente parlando, le sono piaciute molto le Gallo nucleos, molto originali per lei. A questo punto credo proprio che la mia scelta definitiva ricadrà su questo sistema, entro lunedì-martedì dovrei ordinarle. Inoltre, il negoziante mi ha proposto in offerta(non mi ha ancora detto la cifra) un sinto denon 1908, ma guardando le caratteristiche sul sito ufficiale credo che non processi le ultime codifiche audio. Sarei orientato sul modello 1909 (in alternativa all'onkyo 606), ma credo che a questo punto dovrei chiedere informazioni nell'apposita discussione...

se ti piace un sound più squillante sulle alte il 606 lo devi preferire.......altrimenti vai col Denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio. Non saprei proprio cosa risponderti, nel senso che, non avendo esperienza alcuna in questo campo, (non ho mai avuto impianti HT ed ho sempre preferito la sezione "video"), non saprei che tipo di suono si possa accostare di più alle mie esigenze. Il mio ascolto sarebbe rivolto al 100% in ambito HT per visionare i Bluray o anche per videogiocare. Mi piacerebbe avere un suono molto "pulito/nitido" nei dialoghi ed effetti dettagliati, ma forse un pò tutti i sinto di questa fascia lo garantiscono...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •