|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Nuovi sub Velodyne CHT-Q o DEQ-R
-
13-02-2009, 00:31 #31
Originariamente scritto da Twest
Se il tuo amplificatore ha l'uscita Sub/Lfe, attaccaci un cavo rca, e staccalo dai cavi di potenza.
Fatto questo, se il rumore persiste, contattare un medico.Ultima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 00:35
TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento
-
13-02-2009, 01:13 #32
killer da quello che dici del cht 8-Q praticamente allora diventa impossibile paragonare codesto al vecchio cht 10 R anche se molto simili in sezione di amplificazione,considerando che il cht 10-R ha 25 cm sembra effettivi di woofer....
LETTORE BLUERAY/DVD=playstation 3 SINTO=onkyo TX SR605 DIFFUSORI FRONT=B&W DM601S3 DIFFUSORE CENTRALE=B&W LCR60S3 DIFFUSORI REAR=B&W LM1 SUBWOOFER B&W ASW600
-
13-02-2009, 15:50 #33
Originariamente scritto da killer_t
in modo da far arrivare ai frontali solo le frequenze di cui non si occupa il sub e non tutte... non so se è corretto ma mi sembrava dicesse cosi il manuele del velodyne. Magari una vostra spiegazione dettagliata mi può aiutare un po' di più. Attendo qualche volenteroso e ringrazio.
EDIT: in ogni caso ho collegato tramite LFE e va tutto bene. Non so perchè nell'altro modo mi dava questo problema. Ora però è collegato con un cavo non a Y. Dite che cambia molto se collego con il cavo ad Y??Ultima modifica di Twest; 13-02-2009 alle 17:01
-
13-02-2009, 17:47 #34
Molto meglio invece "lanciare" un segnale di livello bello e pulito direttamente dall'amplificatore, che automaticamente gestisce quali frequenze destinare al sub, e quali agli altri altoparlanti.
Ovviamente se il tuo è un'amplificatore di buon livello, potrai impostare il tutto anche a manina, quindi sentire ad orecchio quale sia la miglior frequenza di taglio da usare in passa-basso (sub) e passa-alto (frontali).
Ah, non hai mai indicato di che amplificatore si tratta.
Originariamente scritto da osservatoreTecnologico
Ed il mio consiglio, cerca di portare a casa un cono più grande.
E se ascolti molta musica, un Sub in sospensione pneumatica.
Ma ovviamente devresti affidarti al tuo orecchio, unico metro di misura.
Saluti, ThomasUltima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 18:00
-
13-02-2009, 17:56 #35
DOPPIO POST
Ultima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 18:00
-
14-02-2009, 12:24 #36
Originariamente scritto da killer_t
Al momento il passa-basso è sui 90-95Hz e le casse frontali sono impostate su "Grande" quindi senza passa-alto. A quanto ho capito dal manuale dell' H/K con questa impostazione, nonostante il "Grande" delle casse, non dovrebbero arrivare tutte le frequenze ai front poichè ho impostato il sub con "LFE+Front" e quindi vengono inviati al sub non solo i messaggi del canale LFE ma anche le basse frequenze che dovrebbero arrivare ai frontali. Non so se mi sono spiegato e se sto dicendo cose corrette.grazie
Ultima modifica di Twest; 15-02-2009 alle 13:46
riprogettando
-
14-02-2009, 20:01 #37
Caspita, con quella merce assolutamente collega i cavi come ti ho detto..
Le Front le puoi mettere ad 80 hz, il sub mettilo 10" e taglia il crossover del sub (messo nella parte posteriore) a 80-100 Hz. se non sbaglio il sub taglia a 12 db per ottava, mentre l'Harman a 6 db per ottava.. Prova..
Poi che dire, ascolta ad orecchio come meglio senti con quelle impostazioni, regola come meglio senti, il tuo orecchio è il miglior giudice.
Parere personale : assolutamente non utilizzare l'Ezset/EQ.. rende il suono ad una ciofeca.
Saluti, ThomasTV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento