Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da Twest
    mi è arrivato da poco il 10Q. L'ho collegato attraverso i cavi di potenza senza usare nessun cavo di segnale (è corretta la procedura?).
    Il sub si sente ma il problema è che quando è acceso si sente sempre un rumore di fondo costante abbastanza invadente è normale?
    Non deve fare nessun rumore di fondo.
    Se il tuo amplificatore ha l'uscita Sub/Lfe, attaccaci un cavo rca, e staccalo dai cavi di potenza.
    Fatto questo, se il rumore persiste, contattare un medico.
    Ultima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 00:35
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

killer da quello che dici del cht 8-Q praticamente allora diventa impossibile paragonare codesto al vecchio cht 10 R anche se molto simili in sezione di amplificazione,considerando che il cht 10-R ha 25 cm sembra effettivi di woofer....
    LETTORE BLUERAY/DVD=playstation 3 SINTO=onkyo TX SR605 DIFFUSORI FRONT=B&W DM601S3 DIFFUSORE CENTRALE=B&W LCR60S3 DIFFUSORI REAR=B&W LM1 SUBWOOFER B&W ASW600

Citazione Originariamente scritto da killer_t
    Non deve fare nessun rumore di fondo.
    Se il tuo amplificatore ha l'uscita Sub/Lfe, attaccaci un cavo rca, e staccalo dai cavi di potenza.
    Fatto questo, se il rumore persiste, contattare un medico.
    si provero ad attaccarlo in questo modo ma pensavo (forse stupidamente) che fosse meglio con questo sistema ampli--->>>sub--->>>frontali
    in modo da far arrivare ai frontali solo le frequenze di cui non si occupa il sub e non tutte... non so se è corretto ma mi sembrava dicesse cosi il manuele del velodyne. Magari una vostra spiegazione dettagliata mi può aiutare un po' di più. Attendo qualche volenteroso e ringrazio.

EDIT: in ogni caso ho collegato tramite LFE e va tutto bene. Non so perchè nell'altro modo mi dava questo problema. Ora però è collegato con un cavo non a Y. Dite che cambia molto se collego con il cavo ad Y??
    Ultima modifica di Twest; 13-02-2009 alle 17:01

una vostra spiegazione dettagliata mi può aiutare un po' di più. Attendo qualche volenteroso e ringrazio.
    Dite che cambia molto se collego con il cavo ad Y??
    Devi capire che con quel sistema l'amplificatore del sub deve "estrarsi" le basse frequenze dal segnale di potenza, poi deve trasformarle in segnale di livello, e poi amplificarli. Se in tutti questi passaggi per colpa dell'elettronica, o per colpa di cavi poco performanti, o per colpa dell'amplificatore, il risultato finale potrebbe essere quello che hai esattamente tu.
    Molto meglio invece "lanciare" un segnale di livello bello e pulito direttamente dall'amplificatore, che automaticamente gestisce quali frequenze destinare al sub, e quali agli altri altoparlanti.
    Ovviamente se il tuo è un'amplificatore di buon livello, potrai impostare il tutto anche a manina, quindi sentire ad orecchio quale sia la miglior frequenza di taglio da usare in passa-basso (sub) e passa-alto (frontali).
    Ah, non hai mai indicato di che amplificatore si tratta.

Citazione Originariamente scritto da osservatoreTecnologico
    killer da quello che dici del cht 8-Q praticamente allora diventa impossibile paragonare codesto al vecchio cht 10 R
    Oviamente sono imparagonabili.
    Ed il mio consiglio, cerca di portare a casa un cono più grande.
    E se ascolti molta musica, un Sub in sospensione pneumatica.
    Ma ovviamente devresti affidarti al tuo orecchio, unico metro di misura.
    Saluti, Thomas
    Ultima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 18:00

DOPPIO POST
    Ultima modifica di killer_t; 13-02-2009 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da killer_t
    Ah, non hai mai indicato di che amplificatore si tratta.
    è un H/K AVR-255 e come frontali ho un paio di B&W 684.
    Al momento il passa-basso è sui 90-95Hz e le casse frontali sono impostate su "Grande" quindi senza passa-alto. A quanto ho capito dal manuale dell' H/K con questa impostazione, nonostante il "Grande" delle casse, non dovrebbero arrivare tutte le frequenze ai front poichè ho impostato il sub con "LFE+Front" e quindi vengono inviati al sub non solo i messaggi del canale LFE ma anche le basse frequenze che dovrebbero arrivare ai frontali. Non so se mi sono spiegato e se sto dicendo cose corrette. grazie
    Ultima modifica di Twest; 15-02-2009 alle 13:46
    riprogettando

è un H/K AVR-255 e come frontali ho un paio di B&W 684.
    E' il mio stesso ampli...
    Caspita, con quella merce assolutamente collega i cavi come ti ho detto..
    Le Front le puoi mettere ad 80 hz, il sub mettilo 10" e taglia il crossover del sub (messo nella parte posteriore) a 80-100 Hz. se non sbaglio il sub taglia a 12 db per ottava, mentre l'Harman a 6 db per ottava.. Prova..
    Poi che dire, ascolta ad orecchio come meglio senti con quelle impostazioni, regola come meglio senti, il tuo orecchio è il miglior giudice.
    Parere personale : assolutamente non utilizzare l'Ezset/EQ.. rende il suono ad una ciofeca.
    Saluti, Thomas

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •