|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: casse nella libreria
-
11-12-2003, 19:41 #1
Senior Member
casse nella libreria
un saluto a tutti
volevo chiedervi una informazione riguardo il posizionamento delle casse. è possibile metterli all'interno della libreria, non proprio in fonto ma sporte verso l'esterno
è una buona soluzione o la qualità audio ne perde?
grazieAntonio
-
11-12-2003, 21:07 #2
Dipende dalle casse , e dalla libreria!
Esistono ,oramai poche, casse per "libreria", hanno caratterististiche abbastanza studiate per quel posizionamento.
Di certo non devi "soffocarle" in un angusto spazio che potrebbe peggiorare la resa a causa di accentuazione di bassi o attenuazione di medi .
Buona ricerca.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
14-12-2003, 19:19 #3
che io sappia l'importante è che abbiano lo sfiato del reflex del woofer anteriormente.
di più non so...
-
14-12-2003, 19:28 #4
Senior Member
Gilu ha scritto:
che io sappia l'importante è che abbiano lo sfiato del reflex del woofer anteriormente.
di più non so...
meglio cmq poggiarli o fissarli sotto uno scaffale o sul lato della parte interna?Antonio
-
14-12-2003, 19:36 #5
ti rispondo io.
Una cosa importante è il bass reflex ( Si presenta come un foro di una certa dimensione ) sia anteriore e non posteriore in quanto altrimenti devi rispettare la distanza dalla parete per non alterare l'effetto.
Io comunque ti consiglierei una cassa "chiusa", cioè senza il mitico foro. In quanto queste casse soffrono meno la distanza dalle pareti.
Se poi non la addossi ad una parete laterale della libreria ma le lasci spazio a desta e sinistra ( suppongo che tu abbia la libreria a scaffali o a quadrotti) in questa maniera aiuti un minimo i rimbalzi d'onda.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80