Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori: si possono mettere in orizzontale?

Volevo fare una domanda da niubbo.
    Ho intenzione di comprare due casse frontali della serie Indiana Tesi 204; siccome non ho la possibilità di appenderle alla parete, vorrei sistemarle sul tavolino TV.
    Solo che, essendo alte 30 cm, vanno a coprire la visuale della TV.

Vi chiedo (scusate se la domanda è stupida):
    ci sono controindicazioni particolari a sistemare i suddetti diffusori in orizzontale, ovvero con il lato più lungo appoggiato sulla base del tavolino, così come si fa ad esempio per il diffusore centrale?

Grazie a tutti

Dal lato della mia "inioranza... penso che se li metti ad altezza orecchio non ci siano grossi problemi. Certo,i diffusori (centrale escluso) sono studiati per essere posozionati "dritti" però non vedo grosse controindicazioni.Esistono diffusori centrali orizzontali che all'evenienza possono essere usati anche come Diffusori verticali.hanno una conformazione forse particolare (credo si chiami D'Appolito) ma se lo fanno loro perchè non farlo anche con le IL.
    Una prova sarebbe il top.
    E se invece prendessi diffusori un po più piccoli?
    Forse sarebbe meglio....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

no nascono per stare così....neppure con le 104 ci rientri con le misure?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come non detto...Se lo dice Tony Leone allora è così.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

cmc center in verticale

Io ho un problema analogo: per necessità di spazio devo mettere il cmc center B&W in verticale.
    Controindicazioni ? O il centrale può essere messo orizzontale o verticale senza problemi ?
    Grazie in anticipo delle risposte.
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Idem come sopra, non si può

Ripeto, ma è un problema, ovvero le casse suonano male, oppure è una questione di danneggiamento delle casse??

In ogni caso chiedo lumi a tutti voi come avete risolto il problema del posizionamento della casse anteriori, nel caso in cui non c'è la possibilità di fissarle al muro...

Suonano male... per quanto riguarda l'altra domanda, bhe... prima di comprare abbiamo pensato bene a dove e come potevano essere posizionate... poi non è che bisogna per forza attaccarle al muro eh? Possono essere posizionate sopra ad un mobile o ad una mensola (basta stare attenti che non siano troppo in alto)

Ma... e nel caso delle casse che il produttore "autorizza" a utilizzarle in orizzontale? Mi riferisco alla serie M-1 e VM1 di B&W in cui il centrale non è altro che lo stesso diffusore ma montato in orizzontale.

Il centrale non è mai lo stesso diffusore messo in orizzontale...

Non è detto. Come giustamente detto da alelamore in precedenza, esistono molti diffusori, spesso in configurazione d'appolito, che vengono impiegati sia come frontali che come centrali (in posizione verticale o orizzontale).

Si chiamano generalmente diffusori LCR (Left, Center, Right).
    Ultima modifica di cobracalde; 03-11-2008 alle 11:25

Ti sei dimenticato di dire:"come giustamente detto da alelamore in precedenza"....
    Nota del mod distratto...: ho corretto!
    Ultima modifica di cobracalde; 03-11-2008 alle 11:26

B&W cm center

Nello specifico: secondo le Vs. conoscente il cm center della B&W può anche essere messo in verticale ?
    Grazie
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

beh ti parlo solo per esperienza non x conoscenze tecniche assolute...
    ad altezza orecchio anche se "sdraiate" non è un gran problema, in passato le ho dovute mettere anche io così e lasciavo i tweeter all'esterno, così mi sembrava la configurazione ottimale, visto che non potevo metterle "in piedi", piuttosto, se hanno il reflex dietro non metterle contro al muro ma staccale almeno 20 cm.
    Fai le tue prove e verifica tu stesso la differenza, di certo di danneggiamenti non ce ne sono....
    certo, se parliamo di altoparlanti moooolto costosi il discorso cambia.
    piuttosto è il centrale in piedi che non lo vedo molto bene
    Ultima modifica di marco00; 03-11-2008 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da lazzaro64
    secondo le Vs. conoscente il cm center della B&W può anche essere messo in verticale ?
    Grazie
    volendo........................sì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •