|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sistema Audio per Home Cinema 2.1 o simili
-
23-10-2008, 09:21 #1
Member
Sistema Audio per Home Cinema 2.1 o simili
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, da parte di chi ne capisce più di me in questo campo, in merito ad un Home Theatre o altre soluzioni valide per completare l'angolo cinema di casa mia sotto il punto di vista dell'audio...
premetto che il tutto andrà collegato ad un 37" Samsung Serie 5 FullHD con tanto di lettore Blu-Ray sempre Samsung e che però, per quanto riguarda l'audio, non ho grandi pretese... ossia in alta definizione sicuramente cercherò di sfruttare il segnale video ma per quanto riguarda l'audio quello che mi importa è rimpiazzare gli altoparlanti incorporati nel TV-LCD con un sistema che sia appena sufficiente... la maggior parte delle sere uso le cuffie (per non disturbare i coinquilini) quindi per le poche occasioni diurne preferisco optare per una soluzione economica e soprattutto che non sia un 5.1 effettivo (non voglio piazzare altoparlanti per tutti gli angoli remoti della sala), quindi sono alla ricerca di una soluzione 2.1 o se la reputate migliore un 2.0
Costasse meno acquisterei una Soundbar e via... che per il tipo di soluzione che cerco (solo frontale), sarebbe l'ideale...
per spendere poco l'unica cosa che mi viene in mente è un amplificatore appena sufficiente e un paio di casse o 2.1 o 2.0 passive... e a questo punto chiedo a voi consiglio: su quali modelli economici di ampli e casse potrei orientarmi?
Grazie
-
23-10-2008, 09:23 #2
Quanto economiche?
Budget?
-
23-10-2008, 19:35 #3
Member
Allora, considera che con amplificatore + coppia di casse 2.0 (mi sembra che la soluzione economica migliore sia questa), vorrei spendere al massimo 400/500€ (ma se è sufficiente, per il mio caso, acquistare articoli che costano ancora meno, è meglio...). Stavo dando un'occhiata online tra i vari amplificatori della Yamaha, ma di modelli ce ne stanno parecchi e non ho le competenze tecniche per carpirne le differenze... il modello che vorrei acquistare diciamo che più in là (tra 3 anni) dovrà mandare un bel paio di diffusori da terra...
per le casse ora me ne servono un buon paio (che ne so: jamo, Bose, Jbl) alte al massimo 40/50cm e valide per un sistema home-cinema... ma anche qui (per me) scegliere non è facile...
che combinazione puoi consigliarmi tra ampli e casse?
(grazie ancora)
-
23-10-2008, 21:24 #4
Originariamente scritto da Lucasss
Inutile spendere ora 200 o 300 euro per un ampli se poi tra tre anni dovrai cambiarlo perche dovrai mettere delle casse migliori...almeno questa è la mia opinionevpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
24-10-2008, 01:22 #5
Member
CUT----------
eppure online mi sembrava che con 300/350€ un bell'ampli della Yamaha neanche tanto accio lo si poteva portare a casa... dici che poi non sarebbe all'altezza in un prossimo futuro di mandare 2 diffusori decenti da pavimento?
ps: nel frattempo avrei trovato per 400€ il Proiettore acustico Yamaha YSP-500... che dici?
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inutili quando il post quotato è posto giusto sopra. Fai più attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciaoUltima modifica di spidertex; 24-10-2008 alle 07:37
-
24-10-2008, 14:26 #6
pure a me interesserebbe un proiettore yamaha di quel tipo oppure l'Onkyo htx 22hd ( un 2.1 con virtual sorround..)
pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
24-10-2008, 14:54 #7
Member
a questo punto direi che la pista della Soundbar per ora la abbandono, mi sembra di capire che ad oggi la qualità rapporto/prezzo non regga rispetto alla scelta di un ampli + casse...
quindi chiedo il vostro parere sull'acquisto di un amplificatore che per ora dovrà mandare un paio di casse di buona qualità ma di medio livello e che invece in un prossimo futuro si vedrà affiancato da un buon paio di diffusori da pavimento tipo: KLIPSCH Synergy F-2 per intenderci...
please consigliatemi 2 o 3 modelli così intanto procedo con l'acquisto dell'ampli...
-
24-10-2008, 20:26 #8
per un buon amplificatore devi andare sulla fascia di minimo 800euro in su per avere un sinto che un'indomani ti permetta di pilotare diffusori da pavimento come tu vorresti