Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio casse kef...

Consiglio casse kef...

Salve ragazzi io sono nuovo sia in questo forum ke nel mondo dell'audio video.
    Volevo un consiglio sull'acquisto delle casse kef, per ht e musica, ****** giorno fa sono andato da un venditore locale il quale mi ha consigliato di prendere: 2 iQ7(frontali)1100€, 2iQ5(posteriori per il surround)800€, 1 iQ6c(centrale)350€, + il sub...
    Non è un po caro come prezzo?

Ho già un amplificatore Yamaha a-1092...

Ke ne dite? grazie!

....fatti un giro di ascolti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ke vuoi dire???

di non selezionare un prodotto solo per il prezzo finale ma per le prestazioni e il servizio offerto....per esempio...magari il rivenditore te le ha fatte ascoltare anche se ti chiede un minimo in più ne sei stato ripagato da una cquisto pericoloso come quello fatto a scatola chiusa

ah questo si...infatti preferisco spendere qlcs in + in negozio ke risparmiare in internet.
    Io mi kiedevo se, essendo incompetente, ne vale la pena spendere quei soldi x quelle casse, abbinate al mio amplificatore.

...e a questa domanda ho risposto con la prima....fare prove dia scolto per renderti conto anche te del potenziale e di ciò che cerchi e puoi avere....senza ciò si può solo creare un'infinita lista della spesa.

ascoltale abbinate al tuo ampli e vedi come vanno..poi se ti piacciono puoi pensare anche di acquistarle online risparmiando..
    le iq7 si trovano sui 990€+ss
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Posto qui la risposta visto che l'altro thread è stato chiuso.

Ciao Magazen, io per adesso ho solo le IQ5 abbinate ad un HK355. Il resto dell'impianto lo completerò come hai fatto tu (a parte il sub, come puoi vedere in firma). Ho scelto il 355 perchè credo siano diffusori che hanno bisogno di corrente per funzionare bene. Il commerciante dove le ho acquistate mi ha consigliato ampli che erogano parecchia corrente. Ho notato anche che hanno bisogno di parecchio rodaggio, soprattutto per il woofer che all'inizio era inchiodato. Il prezzo mi sembra buono. Fammi sapere come ti trovi appena le ascolti, siamo in pochini ad averle…
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Io dal venditore dove le ho acquistate ho ascoltato solo le 2 iQ5 e mi sono sembrate davvero delle ottime casse...
    Io le userò con un yamaha dsp a-1092 che mi dite???
    Mi è stato detto ke dovrei avere un bel suono *** quest'amplificatore eroga molta corrente...
    Aspetto consigli anche perchè sono ancora ignorante in materia...
    Ah l'amplificatore è collegato in coassiale...!

Ragazzi scusate l'ignoranza ma siccome sono alla mia prima installazione di un HT ho una perplessità....!
    Le casse frontali, le 2 iQ5, le devo collegare nel pannello posteriore dell'amplificatore in FRONT EFFECT oppure in MAIN???
    Scusate l'ignoranza...
    HTPC: { SK.MADRE: Asus P5K; CPU: Intel Core 2 Duo; DRAM: 4Gb DDR2; SK.VIDEO: GeForce 9800GTX+ } VPR: Epson TW-680; TELO: Sopar 240x180cm; AMPLIFICATORE: Yamaha DSP A-1092; FRONTALI: Kef iQ5; CENTRALE: Kef iQ60c; SURROUND: Kef iQ1; SUB: Kef PSW 2500; CAVO: Thender 52-200;

????
    HTPC: { SK.MADRE: Asus P5K; CPU: Intel Core 2 Duo; DRAM: 4Gb DDR2; SK.VIDEO: GeForce 9800GTX+ } VPR: Epson TW-680; TELO: Sopar 240x180cm; AMPLIFICATORE: Yamaha DSP A-1092; FRONTALI: Kef iQ5; CENTRALE: Kef iQ60c; SURROUND: Kef iQ1; SUB: Kef PSW 2500; CAVO: Thender 52-200;

Non conosco Yamaha ma penso sia main, con front effect credo siano i diffusori per gli effetto frontali/verticali (prerogativa di alcuni Yamaha). Spero di non aver detto stupidate.
    Ultima modifica di pogiolo; 24-10-2008 alle 14:55
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Magazen ho visto che possiedi il centrale 60c e non il 6c per caso sai di differenze rispetto a quello "vecchio"? Ho visto che adesso la linea completa si chiama IQ90, IQ70, IQ50 ecc.
    Hanno aggiunto uno zero ma i dati di targa mi sembrano gli stessi (forse un nuovo colore che prima non c'era). Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •