|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Onkyo TX-SR 806 e diffusori AR Status
-
15-10-2008, 15:51 #1
Junior Member
Onkyo TX-SR 806 e diffusori AR Status
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e sono un novellino. Ho appena comprato un Sintoampli Onkyo TX-SR 806 nuovo e un sistema di diffusori AR Status usato (senza istruzioni) composto da: sub S30A, centr. SC 2, front. S40, satelliti S10. Non so nulla di mono- o b-iamplificazione.... Qualcuno sa indicarmi come fare collegamenti corretti dei diffusori all'ampli? Il sub ha 4 morsetti (2 rossi e 2 neri) siglati "from receiver" e altrettanti siglati "to speackers" poi due entrate RCA (bianco e rosso) come va collegato?? Le frontali S40 hanno 4 morsetti (invece dei soliti 2) collegati tra loro a due a due, come mai??
grazie in anticipo a chi mi aiuterà e scusate la mia ignoranza
-
16-10-2008, 16:27 #2
per il sub devi solo collegare l'uscita LFE del sinto con il sub, per il resto non ti serve, per i diffusori frontali il doppio collegamento serve per dare un po di dinamica in piu e acquistare un po di bassi in piu, ma questo non accade sepre, dipende dalla qualita dei diffusori. il ponticello che vedi tra i morsetti serve per dividere la sezione delle frequenze basse a quelle medioalte, sarebbe a dire che se togli il ponticello e colleghi solo una coppia di morsetti, sentirai che suonano o solo la gamma bassa, o solo la medioalta. per il collegamento dell'ampli vedi che sul manuale ce scritto come collegare