Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: cht-r8 o 10 ???

cht-r8 o 10 ???

Salve a tutti,

dopo che mi sono arrivate le indian line tesi, in una stanza di quasi 4,5 metri per 3.5, dovrei ora aggiungere il subwoofer.

Subito ero partito per il Cht-r8 sia per il discorso dimensioni, che per il discorso potenza. Come potete ben capire, con il divano, il mobile , pianta etc etc il sub andrebbe abbastanza vicino alle casse.

Il problema pero' e' che nero in giro sembrerebbe esaurito ovunque....quindi o aspetto parecchio tempo, oppure dovrei optare per una soluzione piu' evoluta..ovvero il cht-r10 .

Le mie grosse paure pero' sono due : la prima e' che sia veramente troppo imponente ( non dovvrei doverlo usare come tavolino ) , la seconda e' che non vorrei che stando troppo vicino alle altre casse e dovendo tenerlo sempre molto basso per ovvie ragioni di buona convivenza con i vicini, non so sentisse bene o fosse sprecato.

Voi che dite?

Grazie per le info.
    Marco

sia il cht 8 che 10 sono molto presenti durante qualsiasi ascolto quindi se lo terrai vicino a te..il suo volume lo dovrai tenere moderato..secondo me è più una questione di spazio..perchè il 10 inizia ad essere gia abbastanza grandicello..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

io sceglierei il cht10 senza pensarci su due volte..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    .il suo volume lo dovrai tenere moderato..secondo me è più una questione di spazio..perchè il 10 inizia ad essere gia abbastanza grandicello..
    Ma dici qundi che con il volume basso in ogni caso il sub rimane performante???

Non risulterebbe veramente tropp eccessivo per la dimensione della stanza che ho ?

Grazie.
    Marco

si forse il 10 è un po troppo eccessivo..l'8 è veloce e potente al punto giusto
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

secondo me dipende anche per quale ambito lo si utilizza...se l'uso è prettamente home cinema starei sul cht10 mentre se l'uso è per la musica...di sicuro il cht8 si comporterebbe meglio
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Se non scomodano i 100 euro di differenza prenderei il CHT-10R per non rimanere sempre nel dubbio di aver sbagliato acquisto (secondo me un sub piu' grande molto difficilmente suonera' peggio del piccolo mentre é vero quasi sempre il contrario).
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    se l'uso è prettamente home cinema starei sul cht10
    L'uso sarebbe solo ed esclusivamente per ht e per audio proveniente da consolle.

A questo punto provero' a capire a livello di misure come siamo messi e se diventa troppo grosso.

Grazie ancora.

Ps : al di fuori dei cht-r 8 o 10 altri subwoofer che potrebbero fare al caso mio non ce ne sono .....dico bene?

Grazie.
    Marco

Io prenderi il cht-10r se le dimensioni non creano problemi.

Suona sicuramente meglio del cht-8r anche a basso volume.

Io ho il cht-12r e mi trovo benissimo (la risposta in frequenza rilevata da 60db di pressione sonora, possiamo dire che è un volume basso, a 90db che è un volume alto è praticamente la stessa).

L'importante è tarare bene i volumi e non lasciarsi prendere la mano.

Ciao.

in alternativa ci stanno i b&w asw8 e 10..o addirittura i sunfire (al doppio del prezzo)

in alternativa ci stanno i b&w asw8 e 10..o addirittura i sunfire (al doppio del prezzo)
    Il sunfire e' decisamente caruccio per le mie tasche....e i b&w nella zona di modena non riesco proprio a trovarli.

Di base avevo evitato il sub IL Tesi per le scarse sensazioni che mi ha fato provandolo e anche per il fatto che manca totalmente il telecomando.

Marco

il b&w asw è più gestibile del velodyne cht..poi visto che la stanza non è tanto grande..l'asw10 al massimo ci andrebbe benissimo..non ci sarebbe bisogno nemmeno di ascoltarlo..per l'ordinazione puoi farlo tranquillamente online

Il telecomando l'ho usato solo una decina di volte per regolare il volume (dopo ogni cambiamento di qualche componente o impostazione) ora è un anno che fa la muffa nel cassetto!

Strano che tu non riesca a trovare prodotti b&w. I b&w sono sub più "gentili" dei velodyne ma credo che per te vada meglio il velodyne.

Ciao.

l'asw10 al massimo ci andrebbe benissimo..non ci sarebbe bisogno nemmeno di ascoltarlo..per l'ordinazione puoi farlo tranquillamente online
    Mi potresti indicare qualche sito anche im pm ? Ho provato a fare qualche ricerca senza successo

Marco

un alternativa al CHT-R??

perche non la nuovissima serie CHT-Q???

ormai CHT-R è fuori produzione e non è più distribuito in Italia,
    è stato sostituito dalla nuova serie CHT-Q detta anche DEQ-R !

stessi prezzi della serie precedente, una 20ina di Watt in più per ogni modello, un design decisamente più raffinato e sopratutto un equalizzatore digitale integrato!

se ti servono più informazioni basta che chiedi.

In giro qualcuno già lo ha

ciao

Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •