Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto impianto HT anche per audio 2 canali

Ciao a tutti....
    non essendo molto ferrato in materia vorrei un consiglio su cosa acquistare per il mio futuro impianto 5.1 che vorrei sfruttare anche come due canali per l'ascolto di musica in genere.
    La spesa massima che vorrei affrontare non dovrebbe superare i 1.800-2.000€. Inoltre avrei la necessità essendo un nuovo appartamento con arredamento moderno, che il tutto abbia anche un design accattivante e se possibile il tutto di colore bianco o nero lucido.

Grazie

....ne fai anche una scelta di stile o solo di massimo rapporto qualità prezzo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma la spesa prevista è intesa solo per i diffusori o anche per qualche elettronica?

la spesa che ho scritto è per tutto l'impianto comprensivo di amplificatore, lettori e altri apparecchi esclusi.
    Rispondendo alla prima domanda vorrei qualcosa si esteticamente accattivante ma che suoni anche bene.

di molto accattivante ci sono le focal serie 800
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Visto che la cifra è comprensiva di amplificatore mi sa che non ti restano molte scelte, specialmente se vuoi qualcosa di bianco o nero lucido... se invece lasci perdere l'estetica (cosa che io reputo di infima importanza quando si deve acquistare delle cose che non siano pezzi di arredamento) puoi sicuramente puntare sulla serie arbour della indiana line che a me dà tante soddisfazioni anche con la musica

HELP ME

capisco......ma vorrei fare una spesa attenta.
    Ammettendo invece di spendere 1800,00 solo per i diffusori??? Inoltre mi occorrerebbero i due canali frontali da scaffale, il centrale da pavimento e i posteriori da appendere a muro.
    Io girando un po' in internet ho visto:
    Focal Sib & Cub 2,Jamo A102HCS5, Harman Kardon HKTS 7 o anche le Dome della focal.

HELP ME

Centrale da pavimento non esiste... al massimo lo puoi mettere su uno stand

Citazione Originariamente scritto da amphibious
    la spesa che ho scritto è per tutto l'impianto comprensivo di amplificatore, lettori e altri apparecchi esclusi.
    Volevi dire inclusi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

amphibious forse ti conviene leggere un pò il forum per qualche giorno, ci sono molte discussioni del tipo "consiglio configurazione" o "consiglio diffusori" che ti aiuterebbero a fare un pò di chiarezza.

Bisognerebbe quindi capire, quando scrivi "anche per audio 2 canali", che qulità ti aspetti. Il lettore e l'amplificatore non sono meno importanti dei diffusori se cerchi una certa qualità nella riproduzione stereo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •