Originariamente scritto da
duramadre
Mi chiedo se i sintoampli amplificano solo i Front, rear e centrale oppure anche i sub?
I sintoampli HT che hanno un uscita amplificata per il sub sono molto rari.
Al momento mi vengono in mente alcuni vecchi Kenwood, il Philips DFR9000 e pochissimi altri.
Di solito di tratta di ampli a 6 canali amplificati col sesto canale usabile come center rear o sub.
A mia memoria si tratta sempre di fascia bassa o medio bassa, ma potrei sbagliarmi.
Anche i sub passivi sono molti rari.
Ne fanno la Gallo; B&W; NHT; TBI Audio; Boston, Yamaha ed altri.
Fra questi puoi trovare modelli da supermercato ma anche prodotti hi-end da diverse migliaia di euro, tipo i Wilson Audio.
In linea teorica è possibile prendere un sub passivo ed usare un finale da tavolo dedicato che potrebbe ricevere il segnale da un uscita LFE di qualunque amplificatore HT direttamente o passando da un crossover attivo.
Dal punto di vista pratico è sicuramente meglio prendere un sub attivo ed un normale sintoampli HT.
Ciao.
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.