Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

ma i sub sono sempre attivi oppure....

scusate la banalità ma mi sto approcciando da poco all'HT.

Mi chiedo se i sintoampli amplificano solo i Front, rear e centrale oppure anche i sub?

guardando qualche foto dei connettori di qualche sintoampli ho sempre notato l'uscta pre per il sub.

attendo aiuti, grazie

nei sinto c'e anche l'uscita sub ma e un segnale pre, perche i sub per casa sono quasi sempre amplificati quindi attivi. potresti anche usare un sub passivo, pero dovresti mettere un ampli dedicato piu un crossover quindi la spesa diventerebbe superiore, per questo la maggior parte delle volte si preferisce un sub attivo

i sub sono sempre attivi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    Mi chiedo se i sintoampli amplificano solo i Front, rear e centrale oppure anche i sub?
    I sintoampli HT che hanno un uscita amplificata per il sub sono molto rari.
    Al momento mi vengono in mente alcuni vecchi Kenwood, il Philips DFR9000 e pochissimi altri.
    Di solito di tratta di ampli a 6 canali amplificati col sesto canale usabile come center rear o sub.
    A mia memoria si tratta sempre di fascia bassa o medio bassa, ma potrei sbagliarmi.

Anche i sub passivi sono molti rari.
    Ne fanno la Gallo; B&W; NHT; TBI Audio; Boston, Yamaha ed altri.
    Fra questi puoi trovare modelli da supermercato ma anche prodotti hi-end da diverse migliaia di euro, tipo i Wilson Audio.

In linea teorica è possibile prendere un sub passivo ed usare un finale da tavolo dedicato che potrebbe ricevere il segnale da un uscita LFE di qualunque amplificatore HT direttamente o passando da un crossover attivo.

Dal punto di vista pratico è sicuramente meglio prendere un sub attivo ed un normale sintoampli HT.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •