Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

centrale diverso dai frontali.chi li ha?

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro ennesimo aiuto.
    C'è qualcuno che ha il fronte anteriore con i frontali di una marca e il centrale di un'altra?
    Vorrei sapere da chi ha questa caratteristica nel proprio impianto come si trova con un centrale diverso dai frontali...la differenza timbrica in ambito ht è così notevole?
    La mia domanda sorge poichè ho un fronte anteriore indiana line serie hc...sono molto contento dei due frontali ma un po deluso dal centrale(hc304)...molto cupo come suono e manca di corposità.
    Vorrei cambiarlo con un centrale migliore,quindi di un'altra marca dato che non credo che con un centrale arbour migliorerei di molto la situazione...
    Pensavo a focal chorus oppure b&w
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Io li ho molto profondamente diversi... eppure non ho assolutamente alcun problema di convivenza.

Tieni comunque presente che all'epoca in cui l'ho acquistato, il centrale era tra quelli di categoria alta...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

c'è nessuno che mi sa descrivere a parole piu o meno com'è il suono delle focal?
    vorrei prendere il centrale da abbinare ai due frontali indiana line...
    che fareste voi al posto mio?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Io ho il centrale diverso dai frontali e ti posso dire che la differenza timbrica quando vedo i film non la sento... chiaramente si nota molto se fai delle prove e fai suonare singolarmente prima il centrale e poi le frontali

Io ho sentito dire che i centali Tannoy e Keff ( con altoparlanti Concentrici ) si abbinano bene anche ad altri diffusori proprio per le loro caratteristiche.

Tempo addietro ascoltai un centrale della Opera proprio con altoparlante concentrico, la dispersione orizzontale era estesissima e sembrava che le sue dimensioni fossero molto maggiori, senza parlare poi del leggero carico a tromba che ricava il tw...Insomma prova ad ascoltare uno di questi diff. e vedrai che ne rimarrai soddisfatto dell'abbinamento con i frontali.

ok..però ho solo modo di ascoltare b&w e focal chorus come centrali...in ambito home theatre quali prestano meglio?
    Per il momento cambierò solo il centrale,dato che sono molto insoddisfatto dell'hc304...molto più avanti toccherà ai frontali

Il centrale nella visione di un film è il diffusore che normalmente lavora di più, dato che NORMALMENTE i dialoghi occupano gran parte della durata.

Inoltre una certa direttività del centrale non si può a mio parere considerare negativa, dato che i dialoghi devono provenire dallo schermo, Con l'UniQ Kef mi trovo meravigliosamente bene...prima avevo uno Yamaha e la differenza è stata abissale.

B&W ha prodotto dei top assoluti come centrali, ma tra gamma e gamma possono esserci differenze anche molto sensibili. Bisognerebbe ascoltarli utilizzando film con voci di timbro diverso (femminili, maschili, bimbi....) a individuare eventuali nasalità, sibilanti e simili...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

...l'equilibrio tmbrico è importante ma spesso già pigliando prodotti dello stesso range/marchio ci sono differenze quindi meglio cercare in buon equilibrio in loco sapendo di avere prodotti comunque performanti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

..credo che se l'Upgrade prevede un centrale di qualità, anche se di marca differente, non avrai alcun problema. Specialmente se trattasi di un diffusore neutro e cristallino nella risposta.
    In pratica il centrale è il componente più importante per l'HT può essere (deve essere) di qualità, non importa se di un'altra marca. Penso che in questi casi non bisogna cercare il risparmio (con un occhio magari all'usato)

esatto, risparmiate sui surround non sul centrale

Secondo me prendere un centrale di marca e anche serie diversa dai frontali é comunque un errore, quoto comunque chi dice di non risparmiare ma in genere le principali marche offrono prodotti perfomanti senza cambiare serie (altrimenti significa che i frontali non sono all'altezza ed é meglio sostituire tutto il fronte anteriore)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Sono d'accordo con essepi!

io cercavo un centrale che mi desse qualche soddisfazione...e purtroppo tra la serie indiana line non credo ci sia...poi io ho un hc304 ma non credo ci sia un abisso di differenza tra il c4 della serie arbour e l'hc304.
    Per questo ho già ordinato un focal cc800v...è un diffusore abbastanza neutro ma sicuramente di pregio...verificherò come si integrerà insieme alle hc505..
    Ovviamente appena potrò cambierò quest'ultime con dei diffusori da pavimento focal

Ciao Angelo, credo di essere arrivato tardi… Comunque in un noto negozio di elettrodomestici del tuo paese trovi il centrale kef iq6 in offerta.
    TV: Sharp XL2 46" | Sorgente: Panasonic DMP-BD85 - Sony DVP - NS 708 | Amplificatore: Cambridge Audio 840 A Versione 2, Harman Kardon AVR 355 (in vendita) | Diffusori: Frontali T+A Criterion 350, Surround Fenner, Subwoofer Mosscade Titan 5.4, Cavi Van de Hul 122 Hybrid (in vendita)| Mediacenter: Imac 27", Apple TV 2, Medley 3

Anch' io vorrei un centrale diverso dai laterali ma mi hanno sconsigliato tutti. Forse però nel mio caso è perchè ho solo le laterali e il sub.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •