|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: aiuto quale accoppiata casse/ampli?
-
30-11-2003, 21:53 #1
Junior Member
aiuto quale accoppiata casse/ampli?
ciao,volevo chiedere un parere"premettendo che non so niente di questo mondo che pero' incomincia ad affascinarmi".
io ho un impianto home theatre normale ma voglio prendere due casse da pavimento con un amplificatore senza spendere tanto.
Volevo anche chiedere se potevo attaccare al dvd "che già posseggo"amplificatore che comprero'e usare le 2 casse da pavimento come casse anteriori e tenere le posteriori dell'home theatre.
Come ultimo volevo anche un sito dove vendono queste cose.
vi ringrazio fin da adessoUltima modifica di Gianni Wurzburger; 01-12-2003 alle 06:18
-
30-11-2003, 22:04 #2
Re: Aiuto
Ciao Superboy e benvenuto in questo mondo di "matti".
Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare le nuove casse "da pavimento" come canali frontali, non c'è problema. Ti consiglio però di acquistare anche un canale centrale della stessa marca e meglio della stessa serie! Poi, se il tuo budget non ti permette altro, puoi utilizzare gli attuali diffusori per i canali surround.
A proposito, che sistema hai?
Ciao.
Maurizio.
-
30-11-2003, 22:39 #3
Junior Member
ciao grazie ho un normalissimo philps mx3000
-
30-11-2003, 23:01 #4
Re: aiuto
Allora... il tuo sistema, correggimi se sbaglio, ha una potenza complessiva di circa 300 watt. Il problema è che questi prodotti poco si prestano ad implementazioni. In pratica, se cambi i diffusori frontali con due da pavimento (sempre che tu abbia spazio per posizionarli) sicuramente devi cambiare anche l'amplificazione, tenendo ben presente che i tuoi attuali diffusori che destinerai ai canali posteriori non saranno ovviamente in grado di assorbire la stessa potenza dei futuri frontali.
Il mio consiglio è di cambiare tutto in blocco, cercando di vendere il tuo Philips. Poi sceglierei tra piccoli sistemi, poco costosi ma di buona qualità (vedi Onkyo e Yamaha). Penso che te la caveresti con un paio di migliaia di Euro, qualcosa di più se optassi per le casse da pavimento.
Ciao.
MaurizioUltima modifica di Maurizio Travani; 30-11-2003 alle 23:24
-
01-12-2003, 06:17 #5
Ciao Superboy
se rendi piu' esplicito il titolo del tuo thread oltre a rispettare il regolamento avrai anche piu' lettori in grado di aiutartiCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
01-12-2003, 11:43 #6
Junior Member
ciao vi ringrazio ma x adesso vorrei solo comprare le 2 casse da pavimento con un Ampli e collegare tutto questo al mio vecchio dvd e tenendo collegate "al dvd o all'ampli"le 4 casse cioè il sub,il centrale e le posteriori.poi magari in futuro comprero' tutto.dovete capire che sono studente di 18 anni e anche se sono benestante io ne ho pochi di liquidi, xè i miei genitori non sganciano una lira x una cosa che non sono d'accordo.
ciao
-
01-12-2003, 11:58 #7
Junior Member
scusate ancora ho visto in siti stranieri la vendita di casse da pavimento in abbinato anche l'ampli ,in italia non cè nessun sito che vende insieme?oppure un sito "affidabile" per comprare queste cose
grazie
-
01-12-2003, 23:04 #8
Junior Member
ciao,ma nessuno mi dice almeno un sito dove posso comprare le casse da pavimento ?
-
02-12-2003, 09:32 #9
Advanced Member
l'unico posto dove si risparmia tanto è in germania... fatti un giro su www.hificomponents.de
se non trovi quello che ti serve ti do altri siti
-
02-12-2003, 11:51 #10
Junior Member
grazie ottimo sito ma posso ordinare d'italia?è affidabile?
avrei scelto 2 modelli
JBL XTi 100 cherry
Canton Karat M40 DC cherry
cosa ne dite qualè il migliore
un ultima domanda ma il prezzo è il singolo o la coppia
ciao grazie mille
-
02-12-2003, 17:54 #11
Attento!!!
Spero che i diffusori che hai intenzione di acquistare online, tu li abbia attentamente ascoltati, anche con il probabile futuro amplificatore.
Ciao.
Mau.