Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Subwoofer B&W

Subwoofer B&W

Ciao!

voglio aggiungere un subwoofer al mio impianto per dare diciamo.. un po di forza alla sezione bassa quando guardo qualche film "impegnativo"; il mio impianto è formato da un Harman Kardon 3390 e una coppia di B&W XT2. Volevo così collegare il tutto: dall'uscita pre vado al sub, esco dal sub dall'uscita out (filtrata dalla frequenze basse) e ritorno all'ampli e mi collego all'entrata del finale. Purtroppo la B&W non ha molti modelli con il passa alto, o si spende molto o per esempio i modelli 608, 610, as1-2 (nonostante nelle descrizioni su internet, ebay ecc.. sia indicata l'uscita passa alto per satelliti) ne sono sprovvisti (guardando il pannello posteriore connessione).
    La mia domanda è quindi sono io mal informato? cioè per esempio l'asw 608 ha l'uscita passa alto..?

Grazie, spero di essere stato chiaro!

....perchè vuoi un sub con l'High Pass?Per collegarci i satelliti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si, per collegare i satelliti, diciamo che li voglio proteggere dalle basse frequenze e comunque, secondo me, forse sbaglio, il suono è migliore se non c'è una sovrapposizione tra il sub e i diffusori.

Grazie per la risposta!

credo che non ce ne sia bisogno...le XT 2 vanno bene anche senza.......

con un normale ascolto concordo pienamente, anzi, sono rimasto piacevolmente stupito dalla risposta alle basse frequenze, però, guardando certi film d'azione o comunque diciamo "frenetici" in qualche occasione ho sentito proprio delle brutte vibrazioni (magari è l'ampli sotto sforzo, pessimo dvd ecc..); poi diciamo la "forza" di un sub e l'impatto del sub mi piacciono..

...infatti....magari è anche l'ampli che va caput.........

forse si, e questo non sarebbe una cosa positiva (in quanto vivendo in appartamento non tengo volumi alti.. cmq per ovviare a questo mi farebbe sempre comodo un sub, così elimino le basse frequenza e faccio lavorare meno l'ampli.. avevo pensato di collegare un condensatore all'uscita dei diffusori, così da tagliare le basse frequenze, e usare l'uscita sub dell'ampli.

Secondo te? parole da completo profano...??

Citazione Originariamente scritto da murdoc
    avevo pensato di collegare un condensatore all'uscita dei diffusori, così da tagliare le basse frequenze, e usare l'uscita sub dell'ampli.
    Bello! mi ricorda molto quando alle feste in taverna aggiungevamo i tweeter piezo motorola con il condensatore!

Scherzi a parte se devi tagliare fallo sul finale con il crossover elettronico (se lo ha)

i satelliti non hanno bisogno di essere tagliati..già scendono poco in basso..
    però se vuoi farlo, agisci stesso dall'ampli..

lascia perdere il condensatore
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

purtroppo l'ampli (un harman 3390) ha l'uscita sub, però non ha il taglio dei satelliti... almeno credo, non riesco a trovare documentazione che diverse notizie.. se dovessi aggiungere un crossover elettronico da mettere tra l'uscita pre e il finale cosa mi consigliate..? su internet si torvano millioni di crossover per auto, ma poco poco per casa..!

Grazie per le risposte.

ps: voglio tagliare i satelliti, per far si che non arrivino frequenze basse che mandano in crisi l'ampli e quindi rovinino i woofer..

sub b&w

Pensa che io ho un 1000 e sto cercando disperatamente di rimediarne un altro.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da murdoc
    se dovessi aggiungere un crossover elettronico da mettere tra l'uscita pre e il finale cosa mi consigliate..?
    vedi i Behringer (http://www.behringer.com/02_products...ENG#CROSSOVERS) , costano poco e non sono male.
    Per il taglio dei sub sono più che sufficienti, per i satelliti potresti anche salire di qualità, ma spendendo moolto di più!
    Anche la serie degli equalizzatori con analisi FFT non è malaccio.+
    Li trovi in vendita nei negozi di strumenti (elettronici) musicali.

Grazie per il consiglio! ho trovato alcuni oggetti usati che fanno forse al caso mio, anche se cmq avrei bisogno più di un crossover che tagli i satelliti, il mio ampli ha già un'uscita sub, il problema è che non taglia i satelliti anche se uso l'uscita sub... peccato!!

ps: allego anche uno schema della stanza in cui devo inserire il sub.
    Ultima modifica di murdoc; 02-10-2008 alle 09:50

Ho trovato un crossover passivo da connettere tra l'uscita pre e l'out; è prodotto dalla Harrison Labs (americana) il modello è PFMOD 2W-1. Ne avete mai sentito parlare??

Grazie!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •