Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Onkyio TX-SR605 quali diffusori abbinare?

Ciao a tutti,

è la prima volta che vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su quali diffusori abbinare all' Onkyo TX-SR605.Premetto che uso l'amplificatore prevalentemente per godermi le colonne sonore dei miei film preferiti e "per equilibri famigliari" le devo sistemare nei ripiani della libreria. Pensavo alle KLIPSCH RSX-5 (frontali+surrond) più RCX-4 (centrale) o le Indiana Line serie Arbour 4.04 (frontali) C.4 (centrale) e 3.06 (surruond).
    Cosa ne pensate dell'abbinamento?
    O in alternativa cosa mi consigliate,ci sono diffusori piccoli che suonino alla grande abbinati all'Onkyo 605?

Grazie
    giobec

Senza altre info..tipo, misure stanza, .... le IL + 605 sono affiatate.
    Io ho le Wharfedale Diamond 9 + sub....e vanno alla grande soprattutto per la parte AV.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Magari una fotografia della libreria per rendersi conto di quanto saranno "inscatolate"

la libreria si trova nel salotto che misura 5,50 x 5,30, lo spazio per posizionare i diffusori è di 28 (altezza) x 47 (larghezza).

Citazione Originariamente scritto da giobec
    O in alternativa cosa mi consigliate,ci sono diffusori piccoli che suonino alla grande abbinati all'Onkyo 605?
    ci sono le Gallo Acoustics che ho in firma.

Se mi contatti in MP posso darti delle indicazioni so dove comprarle ai prezzi migliori in assoluto.

ciao ciao
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Cosa ne pensate dell'abbinamento con le BW 685 e HTM62 ?
    Vanno bene per ascolto prevalentemente in Home Teatre?
    Grazie
    giobec

..Ottime
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sorge un dubbio dato che ascolto prevalentemente 90% HT e 10% musica e la posizione dei diffusori è nel ripiano della libreria (28 h x 47 l). L'onkyio fa suonare/pilota meglio le B&W 685 o le Diamond 9.1? Grazie giobec

Citazione Originariamente scritto da giobec
    Mi sorge un dubbio dato che ascolto prevalentemente 90% HT e 10% musica e la posizione dei diffusori è nel ripiano della libreria (28 h x 47 l). L'onkyio fa suonare/pilota meglio le B&W 685 o le Diamond 9.1? Grazie giobec
    Non vorrei ricordare male, ma mi pare che le 685 siano alte all'incirca 32 centimetri, quindi con i 28 che hai a disposizione non credo che ti possano entrare.. magari mi sbaglio..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

Hai ragione le misure delle 685 sono 34x19x33. Se le metto in orizzontale suonano sempre bene? Il dubbio rimane l'onkyio fa suonare/pilota meglio le B&W 685 o le Diamond 9.1?

...le B&W sono di livello superiore.
    L'ideale per tutti i diffusori è comuqnue metterli per come sono stati concepiti

Antonio ho perfattemante capito che le B&W sono di livello superiore rispetto alle diamond.
    Ma secondo te vanno bene con il mio onkyio? Per essere più chiario cè la fà a farle suonare o sono sprecate per il tipo dell'amplificatore? Ti ricordo che ascolto poca musica ma molto cinema.
    Grazie giobec

sono adeguate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •